Discussioni sui canali Rai HD

pietro_d ha scritto:
tgla7 di oggi... hanno detto che trasmetteranno anche sul canale hd.... ;)

non ho capito però se una sola delle partite.... o tutte....
Che la trasmettono non c'è dubbio,visto che la 7hd fa vedere le stesse cose di la 7 normale,ma dubito la partita sia in hd,le ultime di coppa Italia trasmesse non solo non erano in hd nativo ma erano pure riprese malissimo.

Pincopallino2010 ha scritto:
Che la trasmettono non c'è dubbio,visto che la 7hd fa vedere le stesse cose di la 7 normale,ma dubito la partita sia in hd,le ultime di coppa Italia trasmesse non solo non erano in hd nativo ma erano pure riprese malissimo.

nell'altro topic parlano di regia HD per la partita delle 18 dellal Lazio... :eusa_whistle:

telecom e la7 hanno le idee chiare,al contrario della rai e del suo presidente "burattino" Masi,che ancora si sta chiedendo perchè ha rifiutato 52 milioni l'anno di ricavi che le garantiva sky: principale causa del grosso buco in bilancio ;)

Pincopallino2010 ha scritto:

Però se non sbaglio da quest'anno dovrebbero essere prodotte tutte in HD, poichè c'è la regia unica della Lega Calcio, per la Serie A è sicuramente così, per la Coppa Italia non ne sono altrettanto certo.

Comunque vedremo dagli ottavi di finale in poi, quando i diritti saranno della RAI se le partite saranno in HD nativo o meno.

Infine, sulla partita Inter-Twente di ieri, l'HD era buono, ma come pure in occasione di Milan-Real Madrid si notava poca luminosità, chissà che non sia un problema legato allo stadio San Siro di Milano.

Alert ha scritto:
telecom e la7 hanno le idee chiare,al contrario della rai e del suo presidente "burattino" Masi,che ancora si sta chiedendo perchè ha rifiutato 52 milioni l'anno di ricavi che le garantiva sky: principale causa del grosso buco in bilancio ;)

Masi se lo chiede ? Io non credo, lo sa bene il perchè ha chiuso l'accordo con Sky, per dare vita alla RaiSet, ed alla fallimentare piattaforma TivùSat, e l'unica emittente a guadagnarci in questo è quella del biscione di Cologno Monzese, poi i risultati questi sono alla fine, la Rai sempre un passo indietro rispetto ai competitors.

la partita di ieri sera sulla famosa raihd test rai1+rai2 e stata una vera ciofeca e chi dice il contrario forse non a mai visto una trasmissione in alta definizione per non parlare poi dei commentatori ma questo e un altro discorso meglio lasciar stare
insomma ben lontana dalle trasmissioni dell anno scorso invece di migliorare peggiora ma e il motto di mamma rai ??
mi chiedo ma questi test finiranno un giorno??

ale7700 ha scritto:
la partita di ieri sera sulla famosa raihd test rai1+rai2 e stata una vera ciofeca e chi dice il contrario forse non a mai visto una trasmissione in alta definizione per non parlare poi dei commentatori ma questo e un altro discorso meglio lasciar stare
insomma ben lontana dalle trasmissioni dell anno scorso invece di migliorare peggiora ma e il motto di mamma rai ??
mi chiedo ma questi test finiranno un giorno??

Quoto, anche per Milan-Real Madrid la qualità non era la solita, diciamo che come nitidezza le immagini erano discrete, cioè non si notavano quegli strani contorni a mò di immagini sdoppiate intorno alle maglie dei calciatori, ma per il resto la qualità è stata veramente scadente.

Le immagini venivano riprese male, sembrava che il campo da gioco fosse ripreso in obliquo, e le immagini erano buie ed i colori non erano così vivaci come al solito, e questa cosa si notava anche su Rai 2 SD, per questo dicevo chissà che non sia anche un problema legato allo stadio San Siro di Milano.

Comunque per me il miglior HD che ho visto finora in casa Rai è stato in occasione degli europei di nuoto dello scorso agosto, lì si notavano le goccioline d'acqua dei nuotatori in modo nitidissimo, ma siamo lontani da quella eccelsa qualità.

max1584 ha scritto:
Comunque per me il miglior HD che ho visto finora in casa Rai è stato in occasione degli europei di nuoto dello scorso agosto, lì si notavano le goccioline d'acqua dei nuotatori in modo nitidissimo, ma siamo lontani da quella eccelsa qualità.
Quoto! Riprese davvero eccellenti, ad un passa dalla TV si vedevano le imperfezioni della pelle delle atlete ;)

Ieri per puro caso ho visto su Raiuno un promo riguardo ad alcuni cartoni animati che trasmetteranno forse a natale, non ho capito bene, ed hanno detto che saranno anche in HD! Alla fine dello spot però hanno detto solo "su Raiuno"... E non "su Raiuno e Rai HD" :eusa_think: Comunque se hanno detto in HD sono fiducioso ;)

BlackPearl ha scritto:
Ieri per puro caso ho visto su Raiuno un promo riguardo ad alcuni cartoni animati che trasmetteranno forse a natale, non ho capito bene, ed hanno detto che saranno anche in HD! Alla fine dello spot però hanno detto solo "su Raiuno"... E non "su Raiuno e Rai HD" :eusa_think: Comunque se hanno detto in HD sono fiducioso ;)

Qualcuno ha la registrazione di questo promo?

Speriamo che facciano qualche replica l'anno prossimo!!! Insomma, i bluray della disney stanno uscendo in questo periodo, non possono lasciar fuori mezza italia!

scusate una domanda: io ricevo nel mux 4 rai hd ma sul televisore panasonic full hd sento l'audio ma non vedo nulla mi dice no video...é colpa mia o sono loro? segnale 100% senza errori.

Indietro
Alto Basso