Discussioni sui canali Rai HD

il fatto è che alla rai sono talmente stupidi da non capire nemmeno che se stai producendo un evento in HD e hai un canale HD, quell'evento DEVI mandarlo in onda al massimo della definizione possibile...

MyBlueEyes ha scritto:
Niente HD... e Rai5 squadretta... lasciamo stare va....
La qualità della trasmissione su Rai5 è anche molto scarsa..... :(
ecco, ma è il mio decoder sat che sta andando a peripatetiche, o anche al resto del mondo le immagini vanno un po' a scatti? Sono tornato ora dal lavoro e ho beccato solo l'intervallo, ma se va a scatti anche l'opera diventa allucinante...

ilsirio ha scritto:
Su Mezzo, ottima qualità, sottotitoli in francese.....

E te pareva....quindi l'emissione nel circuito c'e'......
Ripeto: teste di c...o........:mad: :mad: :mad:
Ma andate a defecare....tv da quarto mondo.
Questi son proprio inchiodati negli anni 80......

Purtroppo si sono resi conto tardi che si sarebbe sovrapposto al film... Perchè altrimenti non ci sarebbero stati questi rumors suscitati dalla stessa Rai sulla sua trasmissione su Rai HD. Lo so fa ridere, ma purtroppo è così, l'unica cosa che potevano fare era dare un'occhiata in più al palinsesto e non spargere voci inutili.
La cosa è paradossale... perchè in due anni che Rai (test) HD esiste non hanno mai trasmesso niente oltre al calcio e in una giornata di dicembre non riescono a trasmettere due programmi in HD da loro voluti per problemi di sovrapposizione di palinsesto...

ale89 ha scritto:
Comunque come ho già detto io su tivu sat la qualità non la trovo affatto male :)

Neanche sul DTT non è male tutto sommato... Alla fine il feed è lo stesso (credo).

Poi dai... è in 16/9 :D

Bluelake ha scritto:
ecco, ma è il mio decoder sat che sta andando a peripatetiche, o anche al resto del mondo le immagini vanno un po' a scatti? Sono tornato ora dal lavoro e ho beccato solo l'intervallo, ma se va a scatti anche l'opera diventa allucinante...

Ho fatto un rapido controllo per almeno una decina di minuti e non ho notato scatti sul sat dall'inizio del secondo atto.

Ho pure controllato su Mezzo francese per altri minuti e con la cuffia adeguata si nota la qualità migliore!!! :mad:

In effetti il bitrate audio di Rai 5 viaggia a 192 Kbit/s mentre su Mezzo siamo a 256 Kbit/s che denota una migliore dinamica e quindi qualità audio.

Ciao

BlackPearl ha scritto:
....Lo so fa ridere, ma purtroppo è così, l'unica cosa che potevano fare era dare un'occhiata in più al palinsesto e non spargere voci inutili..

Fa' ridere...bene.
Mo' adesso ridero' io a Gennaio quando ricomincera' la tiritera dell'abbonamento tv....caxxoni!!!:badgrin:

Novram ha scritto:
Fa' ridere...bene.
Mo' adesso ridero' io a Gennaio quando ricomincera' la tiritera dell'abbonamento tv....caxxoni!!!:badgrin:

Non farmi ricordare le pubblicità ogni anno per il canone RAI che sono tristissime e patetiche :icon_rolleyes:
Quest'anno per rendere onore al vero dovrebbero metteri i protagonisti RAI che girano per le famiglie rappresentate in HD e loro invece smorti come colori, scubettanti, con la voce gracchiante e che di tanto in tanto spariscono :badgrin: :badgrin: :badgrin:

pipione ha scritto:
Non mi risulta nulla in HD in chiaro e non, almeno su Hot Bird 13° e Astra 19.2°.
L'unico che sta trasmettendo in diretta l'evento è MEZZO sia Francese che Olandese, ma non è un canale in HD.

Ciao

A parziale modifica del mio precedente intervento segnalo che MEZZO Olandese è lo stesso di MEZZO Francese: infatti i titoli sono solo in francese.

Piuttosto c'è il canale MEZZOLIVE HD :D :D nel Bouquet DIGITAL+ che trasmette un ottimo HD con BitRate di circa 12 Mbit/sec e con bitrate audio di 192 Kbit/s.

Quindi come audio il migliore è MEZZO francese con bitrate audio di 256 Mbit/s.

Ciao

Grazie per chi registra Rai HD poi mi raccomando postate anche 2 minuti,voglio vedere la qualità! :)

Fanta-Boy ha scritto:
Grazie per chi registra Rai HD poi mi raccomando postate anche 2 minuti,voglio vedere la qualità! :)

spero solo che l' immagine non squadretti

Io provo a registrarlo tutto anche se non scommetto su una buona resa video dato che ho il segnale un po' ballerino...

Indietro
Alto Basso