Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
.....Diciamoci la verità, a nessuno gliene frega niente di queste opere teatrali.....

Beh...a qualcuno si....
Non particolarmente a me,non mi appagano altrettanto particolarmente.
Il fatto e' che...piuttosto che niente,meglio piuttosto!:D

Diciamocelo in effetti.. queste opere posson davvero esser un sonnifero, oltre al fatto perché niente batte il teatro vero, ma anche perché molti dirigenti RAI (messi là a grazia di chissà chi..) vedon solo in queste cose "culturali" la cultura, quando la cultura si fa anche parlando di temi pesanti, facendo satira ecc... insomma le cose più scomode per la RAI...

VIANELLO_85 ha scritto:
Non sono molto sicuro che a nessuno importi nulla :)

Saranno pure di nicchia, ma qualche interessato ci sarà

Sono d'accordo, ma non trovo giusto che bisogna aspettare questi eventi per l'HD... O cartoni animati oppure eventi teatrali? :icon_rolleyes: Bisognerebbe trasmetterle qualche bel film, Rai HD avrebbe già dovuto avere una programmazione a se stante ed invece niente...

Freedom90 ha scritto:
...quando la cultura si fa anche parlando di temi pesanti, facendo satira ecc... insomma le cose più scomode per la RAI...

Si.....ma li va' bene anche in SD (cultura "bassa"= "bassa" definizione)......:D

si sarà culturale anche... ma quando mi metti un tenore a fare Rigoletto che ci hanno preso in giro mezzo mondo visto che Rigoletto è un baritono!
E' come far giocare Buffon in attacco! :lol:
se fanno un'opera in HD ok ma la facciano bene.
poi è vero che a teatro è tutt'altra cosa. Ma ci sono anche altre forme d'intrattenimento e cultura simili come documentari musicals prosa satira... più adatte alla tv che Rai potrebbe considerare di affrontare. troppo ottimista forse?

Novram ha scritto:
Si.....ma li va' bene anche in SD (cultura "bassa"= "bassa" definizione)......:D
Vero :D.. Ma tanto alla RAI attuale non frega assolutamente nulla di questa cultura ampia! Andatevi a vedere un vero campione nella "cultura" come BBC Four, che propone documentari, critiche, satira, telefilm di nicchia, e poi paragonate a RAI5 e al modo di far cultura molto attento a non far troppe critiche, e la cultura di mostre e teatri, quasi a far vedere che l'Italia conta qualcosa, e non è finita nel baratro totale..:eusa_wall:

Anakin83 ha scritto:
si sarà culturale anche... ma quando mi metti un tenore a fare Rigoletto che ci hanno preso in giro mezzo mondo visto che Rigoletto è un baritono!

:D :D :D :D

Anakin83 ha scritto:
...Ma ci sono anche altre forme d'intrattenimento e cultura simili come documentari musicals prosa satira... più adatte alla tv che Rai potrebbe considerare di affrontare. troppo ottimista forse?...

Direi proprio di si......;)

Mo' mi ricordo di Aldo,Giovanni e Giacomo in "mi sembra" Tel chi el telun in HD,trasmesso dalla Televisione Svizzera Italiana un paio di anni fa'.
Siamo lontani "anni luce".......
Ed ancora.....i meravigliosi documentari della BBC (Planet Hearth) sempre su HD Suisse.......
Ed ancora i concerti Jazz del Festival di Lugano.......bellissimi!!!!!!

Cavolo....sogno ad occhi aperti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso