Discussioni sui canali Rai HD

Stabiese ha scritto:

Grazie dell'info.

Il comunicato è del tutto simile a quello per il 7 dicembre, soltanto che allora su RaiHD c'era...ehm...Mara Venier anziché Brünnhilde! :eusa_wall:

Questa volta però sono fiducioso!:icon_bounce:

A proposito, dopo essermi lamentato con Rai5 per la qualità video del concerto alla Fenice (peggio di una VHS deteriorata) e avendo inoltre fatto presente che sicuramente c'era stato un immotivato e deleterio passaggio analogico prima della ridigitalizzazione (a differenza del medesimo concerto trasmesso in diretta da Rai1, ottima qualità SD) - sembravano immagini di repertorio -, mi hanno risposto scusandosi ed assicurandomi che una cosa del genere non sarebbe più accaduta.
Ho molto apprezzato l'onestà, l'umiltà e la disponibilità di Rai5, sicuramente meritevole di elogio, a mio avviso. E' infatti l'unica Rete Rai che non risponde "La ringraziamo cordialmente per la Sua segnalazione" e stop.

In questo momento leggo dal sito di Rai5-Guida programmi:

Cavalleria rusticana e Pagliacci, 17 gennaio ore 10.00-13.30;
idem il 19 gennaio (forse da interpretare come 20 gennaio dal menù a tendina) 00.30-2.45.
Non si fa riferimento al giorno 18. Che sia un refuso?:eusa_shifty:
Ricontrollerò domenica sera.
Forse fanno ancora riferimento alle repliche che eventualmente ci sarebbero state in palinsesto se l'opera fosse stata rappresentata regolarmente il giorno 16.

sopron ha scritto:
A proposito, dopo essermi lamentato con Rai5 per la qualità video del concerto alla Fenice (peggio di una VHS deteriorata) e avendo inoltre fatto presente che sicuramente c'era stato un immotivato e deleterio passaggio analogico prima della ridigitalizzazione (a differenza del medesimo concerto trasmesso in diretta da Rai1, ottima qualità SD) - sembravano immagini di repertorio -, mi hanno risposto scusandosi ed assicurandomi che una cosa del genere non sarebbe più accaduta.
Ho molto apprezzato l'onestà, l'umiltà e la disponibilità di Rai5, sicuramente meritevole di elogio, a mio avviso. E' infatti l'unica Rete Rai che non risponde "La ringraziamo cordialmente per la Sua segnalazione" e stop.
Dove ti sei lamentato?

Sono curioso di vedere l'evento di martedì in HD, dovrebbe avere il logo Rai5 HD.

Dingo 67 ha scritto:
Anche a me non risulta che il 16/9 richieda più banda rispetto al 4/3 proprio per il fatto che la risoluzione è sempre la stessa :icon_rolleyes:

Esatto, il rapporto, 4:3 o 16:9, non c'entra nulla con la banda, è sempre la stessa.
E anzi, nemmeno la risoluzione c'entra. Se venisse modificata, la banda rimarrebbe la stessa. E' il bitrate l'unico parametro, prefissato, che influisce sulla banda usata.
Ovviamente ad un cambio di risoluzione deve seguire però un cambio di bitrate in maniera proporzionata, se necessario, ma non è obbligatorio farlo.

Verde Rosso ha scritto:
Dove ti sei lamentato?

qui
http://www.rai5.rai.it/dl/Rai5/contatti.html

ho avuto l'impressione che abbiano una mentalità aperta, desiderosi di migliorare e non usino formule di risposta predefinite.

ora hanno aggiornato il palinsesto: Cavalleria il giorno 19 dalle 20.45 alle 24.

Invece non contatterò RAI1 per chiedere se trasmetteranno Sanremo in HD, sarebbe tempo perso.
Conosco già la risposta: "Non abbiamo ancora informazioni precise al riguardo. La preghiamo di contattarci in prossimità dell'evento".

Ultima modifica:
:D ne parli come se si trattasse di due aziende diverse.. sempre di rai stiamo parlando, a volte basta anche solo trovare l'operatore con la luna storta e quello invece competente e gentile d'animo per avere risposte completamente diverse.

Ho provato a mandare un'altra mail alla rai per chiedere se i mondiali di sci alpino verranno trasmessi in hd! Speriamo che non mi dicano che manca troppo tempo (infatti mancano solo 20 giorni...):evil5:

cavalleria rusticana e pagliacci verrà trasmessa domani sera dalle 19,45 in diretta... Mentre il giorno dopo alle 20,45 c'è la replica su rai5!!!

wilcapitano ha scritto:
Ci sono novità per la partita di mercoledi? :D
No, però forse essendo trasmessa su rai 1 cìè qualche possibilità in più... FORSE...
Intanto mi hanno risposto per la f1: non sanno niente!!!:D

Ma se il feed della F1 è in HD è ovvio che verrà trasmesso anche su Rai HD come è successo per i mondiali e come è stato per la champions che veniva trasmessa anche senza scoreboard...

Indietro
Alto Basso