Discussioni sui canali Rai HD

Ciaolo ha scritto:
Ma se il feed della F1 è in HD è ovvio che verrà trasmesso anche su Rai HD come è successo per i mondiali e come è stato per la champions che veniva trasmessa anche senza scoreboard...
Speriamo!!! In effetti hai ragione!!! Intanto mi hanno risposto anche per i mondiali di sci... non ci crederete... mi hanno detto di ricontattarli in prossimità dell'evento!!! Mancano solo 20gg!!!:evil5:
Intanto sta uscendo un sottotitolo che dice che stasera verranno trasmesse le opere in hd!!!

davidedecit ha scritto:
La coppa italia sarà sempre e solo in SD sulla Rai, mettetevi il cuore in pace
Hai ragione!!

Ciaolo ha scritto:
Ma se il feed della F1 è in HD è ovvio che verrà trasmesso anche su Rai HD come è successo per i mondiali e come è stato per la champions che veniva trasmessa anche senza scoreboard...
Sempre che il genio di Ecclestone non decida di far pagare un sovrapprezzo per il feed HD :mad:

davidecit ha scritto:
La coppa italia sarà sempre e solo in SD sulla Rai, mettetevi il cuore in pace.:sad:

Domanda: ma a parità di canali (io sono in zona swith off, romano e romanista :D ) non conviene in ogni caso vederla sul 501 anzichè sul canale standard (visto che verrà trasmessa su RAIUNO) ??

La qualità non dovrebbe essere - seppur impercettibilmente - un pò migliore su RAI HD ??

Se sei fortunato la puoi trovare upscalata su Rai HD ma non tutte le volte. Ad esempio, quando ha giocato la Juventus, Rai HD trasmetteva i contenuti di Rai 1 mentre la partita veniva trasmessa su Rai 3.

MyBlueEyes ha scritto:
Se sei fortunato la puoi trovare upscalata su Rai HD ma non tutte le volte. Ad esempio, quando ha giocato la Juventus, Rai HD trasmetteva i contenuti di Rai 1 mentre la partita veniva trasmessa su Rai 3.

Infatti. Su Rai HD ci sono le partite upscalate solo quando sono trasmesse da Raiuno.

marcobremb ha scritto:
cavalleria rusticana e pagliacci verrà trasmessa domani sera dalle 19,45 in diretta... Mentre il giorno dopo alle 20,45 c'è la replica su rai5!!!

Ora c'è il cartello su rai HD che informa sul collegamento con la Scala a Milano :D

Ciao

Un nuovo cartello non il solito. Postatelo io non riesco ora comunque visto in tv praticamente: sfondo azzurro, scritte bianche e logo blu

Ma sbaglio o la qualità è spettacolare gia dalle prime immagini che si intravedevano

(ora che abbiamo anche visto rai 5 hd manca solo rai 4 hd ahahahaaahaha :D )

e nel caso di RAIsport 1 o 2 hd come faranno? (eventualmente x le libere del venerdì di F1)

dovranno spostare il logo hd, altrimenti si sovrappongono.

gran bel forum, complimenti :)

gran schifezza la rai invece che ha un canale con ottime potenzialità (e la qualità di questa sera ne è la dimostrazione ) e non le sa minimamente sfruttare (dai mondiali a oggi...quante cose sono state trasmesse in HD... 5-10 al max giusto ? )

invece volevo segnalare che l'anno scorso la finale di coppa italia era stata trasmessa in HD ( o almeno ... c'era il vecchio logo rai-farfalla con appena sotto una scritta nera HD ... la qualità non era male e c'era sulla sinistra il punteggio e il cronometro con a fianco piccolina la coppa italia )

saluti

Un cartello molto semplice da come ho visto.. logo in alto di raiHD su sfondo blu e scritte bianche per avvisare degli eventi che iniziano a breve (ora già in onda)

Indietro
Alto Basso