Discussioni sui canali Rai HD

accidenti stasera volevo finalmente vedere rai hd ma nel 501 sento la voce ma c'è la scritta NO VIDEO , che cavolo è successo?:mad:

cavolo che fregatura scusa mi puoi dire dove verifichi avrei da vedere se anche l'altro tv che ho a casa mia mi fa lo stesso difetto , no sono ferrato in materia ma il tuner è il decoder integrato ?

Sto controllando sia digitando il tuo modello su google, sia tentando di aiutarmi con il sito panasonic.

Comunque già il solo sentire l'audio senza video, è un'indizio per me.

1951salisbury ha scritto:
cavolo che fregatura scusa mi puoi dire dove verifichi avrei da vedere se anche l'altro tv che ho a casa mia mi fa lo stesso difetto , no sono ferrato in materia ma il tuner è il decoder integrato ?

non è un difetto ! è semplicemente che il tuo tv ha il tuner sd .

accidenti stasera volevo finalmente vedere rai hd ma nel 501 sento la voce ma c'è la scritta NO VIDEO , che cavolo è successo?:mad:

temo che il tuo tuner non è HD. quando non è HD sul 501 senti solo l'audio... il mio consiglio se vuoi vedere in HD è comprarti un decoder esterno HD

Se ti può consolare stasera la qualità dell'HD non è proprio delle migliori (vista da sky). Forse su rai HD potrà essere leggermente migliore ma la produzione è poco qualitativa ;)

Si, il tuner è il decoder dentro la tv

ho capito io pensavo che sui tv hd montassero decoder hd , che senso ha montare un sd bah, non ho parole, ho cercato anche nelle istruzioni ma non parla se il tuner è hd o sd, grazie a tutti per l'interessamento

Purtroppo molti tv espongono le scritte full HD, HD Ready, ma questo si riferisce al pannello del tv (allo schermo) ma non al tuner.

sto guardando la scheda dei tv in rete ma mi sapete da dove deduco se un tv ha il tuner hd o sd, non lo vedo indicato da nessuna parte, ho paura che anche
l'altro viera TH42PX70EA abbia il tuner sd

MyBlueEyes ha scritto:
Confermo qualità molto inferiore :(
Infatti da vicino si nota molto l'effetto "grana" come nelle foto sui quotidiani se le osservi con la lente di ingrandimento e nelle immagini dinamiche spariscono i dettagli. :(
Le settimane scorse su RAI HD ci sono state partite con qualità migliore. ;)

... sto guardando la scheda dei tv in rete ma mi sapete da dove deduco se un tv ha il tuner hd o sd, non lo vedo indicato da nessuna parte ...
Sul manuale del televisore, parte caratteristiche tecniche, oppure sul sito web del fabbricante.
Quando il decoder interno è HD, lo dicono con grande enfasi (a volte il decoder interno viene chiamato HD, a volte TNT, a volte c'è scritto decoder MPEG-4 o decoder H.264).

attenzione xkè a volte scrivono decoder H264, ma di fatto è solo SD ( servirà per paesi che hanno H264 in SD come la Croazia ).

cmq se si sente solo l'audio in rai hd al 100% non c'è il decoder giusto, purtroppo anche nel 2010 venivano venduti televisori SD, ringraziamo la lungimiranza dei legislatori nostrani....

ochepalle... se si ha un televitore con decoder SD non e' colpa dei legislatori, ma dei consumatori. e' loro (nostra) responsabilita' informarci quando comperiamo qualcosa. Anche TV con solo un decoder SD possono avere senso, quindi perche bandirle?

In realta la cosa da fare e' una sola e molto semplice, quando si compera una TV... andarsi a leggere un paio di review, qualche specifica tecnica, e farsi garantire dal negoziante che abbia le funzioni che desideriamo.

per il TH-42PX70EA, gia il solo fatto che si tratti di una TV HDReady dovrebbe suggerirti di starne alla larga... e' praticamente come dire "modello budget"
sai che non riesco a trvare quel modello sul sito della panasonic pero... dove l'hai beccata la scheda? comunque al 99% un HDReady ti frega.

Indietro
Alto Basso