Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
Beh molto male non mi sembra... nella media... ma vuoi mettere un immagine in SD e una in HD? Seppur upscalata? La differenza la si nota comunque...

Esatto, anche in SD non si vedono male, ovvio che nelle versioni HD, seppur HD upscalato, la qualità è comunque migliore.
Per quanto riguarda centovetrine, ci ho fatto caso anch'io, ma si vede comunque bene anche su Canale5 SD, quindi si presume dipenda da formato e ottima qualità di produzione.

quindi ancora non hanno cambiato la programmazione e deciso cosa mandare in onda
speriamo che trasmetton la partita di champions il film lo posson anche mandare un altro giorno magari stasera

ale7700 ha scritto:
quindi ancora non hanno cambiato la programmazione e deciso cosa mandare in onda
speriamo che trasmetton la partita di champions il film lo posson anche mandare un altro giorno magari stasera

Sul sito ufficio stampa rai, nessun riferimento all'HD ne per quanto riguarda napoli milionaria, ne per quanto riguarda la partita.

paoletto2009 ha scritto:
E' appena passato lo spot della partita di champions di domani: indicava la possibilità dell'HD sul 501....ma se la giocheranno domani a testa o croce cosa mandare in HD tra la partita e Napoli Milionaria? :D :lol:
Secondo me prediligeranno la partita, anche se spero di essere smentito e poter vedere Napoli Milionaria.

Il_Jedi ha scritto:
Secondo me prediligeranno la partita, anche se spero di essere smentito e poter vedere Napoli Milionaria.

Invece secondo me trasmetteranno Napoli Milionaria, anche oggi spot con scritto "anche in alta definizione", mentre per la partita spot senza nessuna citazione riguardo all'HD

paoletto2009 ha scritto:
E' appena passato lo spot della partita di champions di domani: indicava la possibilità dell'HD sul 501....ma se la giocheranno domani a testa o croce cosa mandare in HD tra la partita e Napoli Milionaria? :D :lol:

A me sembrava che non ci fosse scritto niente nello spot della partita... :eusa_think: forse non ho fatto in tempo a leggere...

L'ho visto in uno spot intorno alle 18 che passava su rai 1. Sono sicuro, ero ben attento :D
Magari si sono accorti dell'errore. Bah non saprei...

che fenomeni quelli della rai!
trasmettere napoli milionaria ieri sera (martedi) in HD, anzichè l'ennesima replica di montalbano da spostare un altro giorno e la partita mercoledi sera sempre in HD, non lo potevano fare no? troppo difficile!
dimenticavo... montalbano in replica fa sempre buoni ascolti... per quanto riguarda la partita, pure se hanno i diritti in chiaro e la possibilità, chissene frega di trasmetterla in hd, farebbe sempre meno ascolti di montalbano in replica... eh!
"brava" rai! bel modo di utilizzare il canale in HD! :mad:

veramente lo e'... il canale HD al momento hanno deciso di tenerlo come alter-ego di Rai 1 (principalmente) e non avrebbe avuto senso spostare il palinsesto Rai per una partitella di calcio senza nemmeno squadre "interessanti". Seguendo gli ascolti, la Rai non ha certo fatto un errore. Napoli milionaria sicuramente merita l'HD piu di una partita straniera.

l'unica cosa sensa senso è quella di avere a disposizione 2 eventi in hd da trasmettere e per una decisione SBAGLIATA E SENZA SENSO, uno dei 2 non verrà trasmesso...
visto che la rai la paga la gente è non è un gruppo privato, prima di pensare agli ascolti, dovrebbe pensare a dare il meglio ai contribuenti di quello che può offrire e visto che si "vanta" del canale hd... che lo sfrutti finalmente e non lo tenga tanto per riempirsi la bocca...
ha i diritti in chiaro per la "partitella" di semifinale, del torneo più importante d'europa, con una squadretta di manchester in campo (e per fortuna non ci sono italiane quelle si che sono ridicole...)... e visto che l'uefa non può spostare le date per le decisioni rai, napoli milionaria poteva anche essere spostata a ieri, anzichè trasmettere per l'ottava volta montalbano di 10 anni fa... dimenticavo è il "tappabuchi" rai, montalbano...

rai hd.... se questo è modo di promuoverlo e sfruttarlo... stiamo a posto :mad:

xenokz ha scritto:
rai hd.... se questo è modo di promuoverlo e sfruttarlo... stiamo a posto :mad:
Considerate anche che, ad oggi, sembra IMPOSSIBILE pensare ad un programma che non sia in contemporanea con un'altra rete rai... Pensate che entro il 2050 arriverà in rai la possibilità di "registrare" in HD e mandare in differita una trasmissione HD? :D

xenokz come è stato detto la rai non può cambiare un palinsesto solo per un evento HD che si sovrappone ad un altro! Ti rendi conto di quello che dici?
Ogni sera gli ascolti sono di milioni di persone... e questo grazie ad un palinsesto studiato scrupolosamente nei minimi dettagli, quindi non possono certo basarsi su un canale HD che tralaltro possiamo dire che è ancora in "test" ed è seguito da un'assoluta minoranza delle persone... Su questo bisogna farsene una ragione

P.S. Tralaltro era già successo che un evento HD si fosse sovrapposto ad un altro, la prima opera di Rai5 con una partita penso, alla fine l'opera non era stata trasmessa su RaiHD (anche se non era stata pubblicizzata in tv al contrario di adesso).

BlackPearl ha scritto:
... un canale HD che tralaltro possiamo dire che è ancora in "test" ed è seguito da un'assoluta minoranza delle persone... Su questo bisogna farsene una ragione
Perdonami... Nel 2011 che il servizio pubblico di un paese europeo consideri l'hd come un test é un concetto di cui proprio non riesco a farmene una ragione...

Sull'assoluta minoranza sarà vero numericamente, ma da anni non si vendono più televisori sd, altre emittenti (a pagamento) chiedono "cosa te ne fai del televisore hd senza programmi in hd?"....

Ora anche il Vaticano riesce a produrre in un (sembra) ottimo HD e noi stiamo ancora a parlare di test?

luke66 ha scritto:
Perdonami... Nel 2011 che il servizio pubblico di un paese europeo consideri l'hd come un test é un concetto di cui proprio non riesco a farmene una ragione...

Sull'assoluta minoranza sarà vero numericamente, ma da anni non si vendono più televisori sd, altre emittenti (a pagamento) chiedono "cosa te ne fai del televisore hd senza programmi in hd?"....

Ora anche il Vaticano riesce a produrre in un (sembra) ottimo HD e noi stiamo ancora a parlare di test?

Beh non sono io che lo dico, è il canale stesso... Se un canale trasmette al massimo due eventi in HD nativo alla settimana può essere considerato "test" mi pare.
Anch'io vorrei che l'HD non fosse più considerato in questo modo, ma purtroppo guardando i fatti possiamo dire che è così.

Discorso diverso per Sky invece, che l'HD lo conosce bene (anche se la qualità a volte non è al top).

La realtà è che in Italia pure le trasmissioni con audio in stereo sono ancora un test (del DD 5.1 manco a parlarne)... figuriamoci l'alta definizione o addirittura il 3D :icon_rolleyes:
E' già un miracolo che siamo passati al colore !!!

StarKnight ha scritto:
E' già un miracolo che siamo passati al colore !!!
Effettivamente, negli anni 70 l'on. La Malfa (Ugo) raccomandava di non introdurre il colore in Italia per evitare che le famiglie si dessero a spese folli per comprare i nuovi televisori... Risultato: tra gli ultimi a passare al colore...
Anni 80: molte emittenti europee trasmettono in stereofonia; la rai "sperimenta" dal 1985...
Anni 90: il widescreen diventa quasi uno standard... L'Italia sperimenta per i mondiali del 1990; ci vorranno altri 20 anni perché venga adottato...
Anni 00/10: l'HD diventa "the next big thing": la rai sperimenta dal 2008, sarà adottata per almeno il 50% delle produzioni interne nel 20xx...

BlackPearl ha scritto:
P.S. Tralaltro era già successo che un evento HD si fosse sovrapposto ad un altro, la prima opera di Rai5 con una partita penso, alla fine l'opera non era stata trasmessa su RaiHD (anche se non era stata pubblicizzata in tv al contrario di adesso).

Spulciando un pò tra le news odierne, in effetti non si legge più da nessuna parte che "Napoli milionaria" sarà trasmesso anche in HD, mentre qualcuno lo riporta riguardo alla partita di champions ... :eusa_think: ... vedremo cosa decideranno.
Personalmente avrei preferito la commedia napoletana, anche perchè gli eventi non sportivi in HD si contano sulle dita delle mani ... bah, se qualcuno ha altre informazione dell'ultim'ora lo scriva pure, altrimenti aspettiamo stasera e buonanotte ;)

never666 ha scritto:
Spulciando un pò tra le news odierne, in effetti non si legge più da nessuna parte che "Napoli milionaria" sarà trasmesso anche in HD, mentre qualcuno lo riporta riguardo alla partita di champions ... :eusa_think: ... vedremo cosa decideranno.
Personalmente avrei preferito la commedia napoletana, anche perchè gli eventi non sportivi in HD si contano sulle dita delle mani ... bah, se qualcuno ha altre informazione dell'ultim'ora lo scriva pure, altrimenti aspettiamo stasera e buonanotte ;)

Quello che penso io l'avevo detto qualche post indietro, secondo me trasmetteranno Napoli Milionaria perchè fino a ieri ho visto lo spot, e da oltre mese ci dicono che sarà in HD sul canale 501

Intanto da valcava i problemi CONTINUANO DA UN MESE E 3 GIORNI e ormai sono RASSEGNATO!!! :mad: :eusa_wall:
Vuol dire che 10 MILIONI di persone NON SEGUIRANNO PIU'RAI HD.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

BlackPearl ha scritto:
Quello che penso io l'avevo detto qualche post indietro, secondo me trasmetteranno Napoli Milionaria perchè fino a ieri ho visto lo spot, e da oltre mese ci dicono che sarà in HD sul canale 501

E' vero, però anche la prima alla Scala di Milano a fine 2011 la pubblicizzaro per oltre un mese e poi saltò tutto, se non erro per la contemporaneità con un cartone della Disney in HD ...

Indietro
Alto Basso