Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
Che ha il bitrate di Rai Sport1?

è insufficiente per immagini sportive che hanno una elevata percentuale di movimento e quindi richiedono + bitrate.
Questo assumendo che abbiano un buon codificatore.

Davide Rossi ha scritto:
è insufficiente per immagini sportive che hanno una elevata percentuale di movimento e quindi richiedono + bitrate.
Questo assumendo che abbiano un buon codificatore.
Come già detto sopra il bitrate non è un problema poichè ha quasi lo stesso bitrate che ha un canale HD ed è piu che buono per un segnale SD anzi il doppio di Rai3 mediaset... e cosi via... infatti è fisso sui 6-7 mbps nelle zone all digital ma le immagini fanno schifo comunque... è un problema interno e non di bitrate... ;)
A volte si vede meglio sportitalia che ha 2 mbps ed è tutto dire... ;)

se a 6 mps han una immagine così han di sicuro dei codificatori penosi, o altri problemi vari, grazie per la correzione.
a occhio gli davo nn + di 2 mbps e non ho controllato :)
cmq strano perchè per le olimpiadi mi ricordo che la qualità era strabiliante (per l'epoca).

ps: ho verificato adesso, addirittura 8mbps o_O

Ultima modifica:
Da non perdere :D
Bolt tenta un nuovo record??? In caso noi e lo gusteremo in hd!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao e grazie per il link.
Scusa non ho capito se su RaiHD inizia già alle 19.20 oppure alle 21.

Come sempre RaiHD fornisce notizie accurate e dettagliate sul suo palinsesto e con il dovuto anticipo!! *sospiro*

Ultima modifica:
Se ne sta discutendo nell'apposita sezione tivùsat del forum.

Comunque rai HD è stata attivata sul satellite!!:D

Ciao. Il primo giugno su Rai1 andrà in onda l'inaugurazione della stagione all'Arena di Verona, serata di gala abbastanza importante, credo. Pensate che sarà trasmessa in HD?
Ne dubito.

sopron ha scritto:
Ciao. Il primo giugno su Rai1 andrà in onda l'inaugurazione della stagione all'Arena di Verona, serata di gala abbastanza importante, credo. Pensate che sarà trasmessa in HD?
Ne dubito.

Non so.

Intanto godiamoci il GOLDEN GALA DI ATLETICA questa sera, sperando che sia di buona qualità HD ;)

MA esiste un palinsesto di Rai Hd solo per gli eventi in Hd nativo? Ieri sera ad esmppio in prima serata c'era lo spettacolo con Carlo Conti ma non credo proprio che fosse in Hd nativo, era upscalato!

Euplio ha scritto:
MA esiste un palinsesto di Rai Hd solo per gli eventi in Hd nativo? Ieri sera ad esmppio in prima serata c'era lo spettacolo con Carlo Conti ma non credo proprio che fosse in Hd nativo, era upscalato!
Esatto era upscalato ;)

I prossimi eventi in HD Nativo dovrebbero essere:

26 Maggio 2011 Golden Gala di Atletica
28 Maggio 2011 Formula 1
28 Maggio 2011 Finale di Champions League
29 Maggio 2011 Formula 1
29 Maggio 2011 Finale di Coppa Italia

Ma la F1 non credo sia ripresa in HD. credo sia upscalata, ma posso sbagliarmi.

esatto. salvo le camera car e poco altro la F1 e' in alta definizione nativa, e l'upscale comunque e' fatto decisamente bene.Cio che finora non e' ancora stato prodotto in alta definizione e' l'arricchimento che sta intorno alla gara (beh, oddio... arricchimento... o_O), che per ora e' prodotto in SD e mandato in upscale.

La RAI da questo punto di vista e' veramente precisa e raramente sbaglia. Se sta trasmettendo qualcosa di HD nativo ha il logo, altrimenti no. (con la sola eccezzione di porzioni del feed della F1 upscalate alla fonte, che vengono giustamente trattate come immagini Full HD dalla RAI).

Comunque sia se tramette HD la rai mette a fianco del n° del canale la scritta HD, poi se alcune immagini siano upscalate (tipo F1) è un altro conto.

la F1 è in HD nativo. solo gli onboard vengono upscalati direttamente dalla FOM.

le telecamere rai invece, ad integrazione del GP, nel pre gara/box dovrebbero essere upscalate.

Indietro
Alto Basso