paoletto2009
Digital-Forum Silver Master
marcobremb ha scritto:E'guisto![]()
la pista dell'Hungaroring è a Bucarest![]()
BUDAPEST!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcobremb ha scritto:E'guisto![]()
la pista dell'Hungaroring è a Bucarest![]()
EPIC FAIL!!!paoletto2009 ha scritto:BUDAPEST!!
C'è solo una parola:kloud79 ha scritto:Niente finale di pallanuoto?!?
Semplicemente vergognoso...
marcobremb ha scritto:C'è solo una parola:
VERGOGNA
La Rai ha tanti contenuti in HD solo che non vuole trasmetterli.paoletto2009 ha scritto:Domenica mattina, in attesa che iniziasse il collegamento in HD con i mondiali di nuoto ho notato che la premiazione della GP2 era in HD nativa!
Non me ne ero mai accorto, oppure è la prima volta che capita?
Però la gara vera e propria non mi sembrava trasmessa su rai HD....![]()
Grazie per l'esaudiente spiegazione. In sostanza mi confermi che si potrebbe fare con effetti positivi ma che comporterebbe impiego di risorse aggiuntive e quindi si preferisce evitare3750... ha scritto:Sul canale HD sarebbe anche possibile sfruttare le potenzialità offerte da tali upconverter professionali per portare il windowbox a tutto schermo, come tu dici. E la cosa non sarebbe neanche poi così grave. Cmq ci si guadagnerebbe rispetto alla risoluzione in SD (non rispetto al "windowbox" upscalato !).
un po' quello che viene fatto per trasmettere in SD3750... ha scritto:Perchè la stragrande maggioranza di contenuti HD in giro sono 1080i ... e necessiterebbero una conversione (de-interlacing + downscaling) per essere trasmessi in 720p.
certo, tantopiù che stiamo parlando di flussi compressi con algoritmi lossy e quindi ogni passaggio comporta necessariamente un degrado, rimane il fatto che personalmente preferirei avere 2 canali a 720 che un 1080i ed un sd, se l'evento che mi interessa è trasmesso in sd3750... ha scritto:Su 1080i e 720p c'è una diatriba infinita. Per me la cosa migliore da fare, anche in questo caso, è quella di rispettare sempre la risoluzione originale (1080i o 720p), evitando qualsiasi conversione.
però se per ipotesi ci si trovasse a dover trasmettere un master a 720p questo verrebbe upscalato, quindi rimane il fatto che si sceglie sempre la soluzione che comporta meno sforzo, vedi lo scempio dei tg, che stirano in 16/9 servizi girati in 4/3 e comprimono in 4/3 servizi nati in 16/9. Tutto si può fare, è questione di volerlo fare3750... ha scritto:Questa è esattamente la soluzione adottata da TIMB, come ho già avuto modo di spiegare ... qui.![]()
Seconda voltapaoletto2009 ha scritto:Domenica mattina, in attesa che iniziasse il collegamento in HD con i mondiali di nuoto ho notato che la premiazione della GP2 era in HD nativa!
Non me ne ero mai accorto, oppure è la prima volta che capita?
Però la gara vera e propria non mi sembrava trasmessa su rai HD....![]()
Non ho detto esattamente questo. Ho detto che si potrebbe anche fare, ma che il windowbox ha una risoluzione cmq migliore.steu851 ha scritto:In sostanza mi confermi che si potrebbe fare con effetti positivi ma che comporterebbe impiego di risorse aggiuntive e quindi si preferisce evitare
No. Non hai letto con attenzione. Se il master dovesse essere in HD 720p nativo ... verrebbe automaticamente trasmesso su La7 HD in 720p ... non in 1080i.steu851 ha scritto:però se per ipotesi ci si trovasse a dover trasmettere un master a 720p questo verrebbe upscalato
OLèèèèèmarcobremb ha scritto:Seconda volta
Supercoppa Italiana Milan-inter in HD Nativo su Rai HD... confermato
http://www.youtube.com/watch?v=dtiX-libwu0
C'è in smooth streaming?marcobremb ha scritto:Seconda volta
Supercoppa Italiana Milan-inter in HD Nativo su Rai HD... confermato
http://www.youtube.com/watch?v=dtiX-libwu0
3750... ha scritto:No. Non hai letto con attenzione. Se il master dovesse essere in HD 720p nativo ... verrebbe automaticamente trasmesso su La7 HD in 720p ... non in 1080i.![]()
Cmq i master HD in 720p ... non sono tanti ...Davide Rossi ha scritto:non vedo l'ora di assistere alla prima trasmissione 720p50 (ebbene sì sono un fanatico dello scrolling fluido..)
Ehm, in quel caso non cambierebbe assolutamente nulla...la fluidità sarà identica e precisa al 1080p@25Hz originale, cioè, scarsa, tant'è che il 1080i@50Hz essendo più fluido è comunque preferibile.Davide Rossi ha scritto:peccato... cmq se trasmettessero in 1080p25 mi andrebbe bene tanto poi ci pensa il tv a portare tutto a p50 ;-)