Discussioni sui canali Rai HD

finchè non ci sarà una regia dedicata al canale, RaiHD sarà sempre così, un canale upscaling di Rai1 principalmente, con qualche passaggio agli altri canali per eventi trasmessi su Rai2-3-5, con dei cartelli fatti con paint probabilmente per annunciare la trasmissione di un evento, con tuttii problemi di passaggio da una trasmissione all'altra\sincronizzazione audio\mancanza grafica nelle partite ecc che conseguono alla mancanza di appunto una regia dedicata. Anche per questo motivo, probabilmente, quelli della RAI stanno bene attenti a non pubblicizzare il canale, che di fatto è ancora un RaiTestHD

Berseker ha scritto:
finchè non ci sarà una regia dedicata al canale, RaiHD sarà sempre così, un canale upscaling di Rai1 principalmente, con qualche passaggio agli altri canali per eventi trasmessi su Rai2-3-5, con dei cartelli fatti con paint probabilmente per annunciare la trasmissione di un evento, con tuttii problemi di passaggio da una trasmissione all'altra\sincronizzazione audio\mancanza grafica nelle partite ecc che conseguono alla mancanza di appunto una regia dedicata. Anche per questo motivo, probabilmente, quelli della RAI stanno bene attenti a non pubblicizzare il canale, che di fatto è ancora un RaiTestHD

La penso allo stesso modo

vergognoso non trasmettere la supercoppa europea in HD!

ieri notte, i mondiali di atletica trasmessi in HD (tralatro buona qualità), stanotte... colpo di scena, niente di niente! hanno trasmesso rai1 upscalato! sebbene, su rai2, fossero trasmessi i mondiali!
bah! sempre più allibito sulla rai!

non mi stupirei, se non trasmettessero la finale dei 100mt in HD, visto la "vicinanza" del GP di F1! la speranza è che facciano come l'altra volta, con i mondiali di nuoto, switchando alle 14 sul GP!
staremo a vedere... pure se dalla rai mi aspetto di tutto! :icon_rolleyes:

xenokz ha scritto:
vergognoso non trasmettere la supercoppa europea in HD!

ieri notte, i mondiali di atletica trasmessi in HD (tralatro buona qualità), stanotte... colpo di scena, niente di niente! hanno trasmesso rai1 upscalato! sebbene, su rai2, fossero trasmessi i mondiali!
bah! sempre più allibito sulla rai!

non mi stupirei, se non trasmettessero la finale dei 100mt in HD, visto la "vicinanza" del GP di F1! la speranza è che facciano come l'altra volta, con i mondiali di nuoto, switchando alle 14 sul GP!
staremo a vedere... pure se dalla rai mi aspetto di tutto! :icon_rolleyes:
VERGOGNA!!!
VERGOGNA
VERGOGNA

Era previsto in HD... guardate l'Ufficio stampa
http://www.ufficiostampa.rai.it/com...p_di_f1_del_belgio_e_mondiali_d_atletica.html

Ma io non capisco, tutti nel mondo trasmettono in HD in modo regolare, perché la Rai continua a fare "test" malriusciti dopo 30 anni dalle prime produzioni in HD (di cui tra l'altro si vanta) ?

Ieri sera un film di Bollywood in 2,35:1, sicuramente disponibile in HD (in India visto in HD sicuramente), poi ci sono i mondiali di atletica, con feed costante in HD, così come tante trasmissioni, soap, telefilm, documentari (ad esempio per SuperQuark ci sono documentari in HD acquistati dalla BBC)...

Ma la Rai non vuole trasmetterli in HD. Ormai abbiamo visto tutti che può, qundi non vuole!

Come si può risolvere questo problema?

La mia opinione è che non si può, perché se la Rai trasmettesse più contenuti in HD sarebbe una concorrenza molto valida per Mediaset, da cui è di fatto commissariata.

certo, che il canale gestito in questo modo, nn serve a nulla..
sta li..su 11.766v, come gia detto diverse volte, come segnaposto..
ma che ce ne facciamo dell'upscaling, e per giunta fatto male, di Rai 1?
un consiglio alla Rai..

se nn avete interesse a trasmettere in HD nativo,togliete il canale, per favore...:doubt:

happymouse ha scritto:
certo, che il canale gestito in questo modo, nn serve a nulla..
sta li..su 11.766v, come gia detto diverse volte, come segnaposto..
ma che ce ne facciamo dell'upscaling, e per giunta fatto male, di Rai 1?
un consiglio alla Rai..

se nn avete interesse a trasmettere in HD nativo,togliete il canale, per favore...:doubt:
Toglierlo proprio no, ma rinominarlo in "Prove tecniche Rai" già sarebbe meglio... :D

voglio portare una ventata di ottimismo..

secondo me l'unico fattore che non permette la trasmissione HD a regime è la diffusione del mux, in fondo il discorso non fa una piega:

prima si raggiunge la copertura nazionale e POI si trasmette in HD, mi pare anche giusto nei confronti degli utenti, visto che poi molta gente si lamenterebbe visto che paga il canone e non è raggiunta dal mux HD.

a fine 2011 molte regioni passeranno al digitale e per il 2012 io sono ottimista sulla partenza dell'HD sia su rai che su la7HD.

inoltre mi ripeto: ma solo dal 2011 i tv 40 pollici sono diventati economici e accessibili a tutti ( sui 400 euro), e a mio avviso questa è la taglia MINIMA per poter godere di un minimo di "effetto HD" (a meno di nn stare appiccicati allo schermo).

speriamo bene nel 2011 e non lamentiamoci troppo, nel frattempo godiamoci lo spettacolo della formula1 in HD (seppur coi camera car SD) e facciamo + attività fisica all'aperto che fa sempre bene, poi inizia il lungo inverno televisivo ;-)

Saluti

Ciaolo ha scritto:
Toglierlo proprio no, ma rinominarlo in "Prove tecniche Rai" già sarebbe meglio... :D
"Prove tecniche Rai" sa di ridicolo..
sono 30 anni che fa test..:icon_rolleyes:
e..poi ,insomma..ormai hanno un canale HD un po tutti i paesi..e molti canali trasmettono diversi contenuti in hd nativo nell'arco delle 24 ore per tutti i giorni..
senza parlare poi di Germania e Inghilterra che sono di un altro pianeta..
e noi stiamo ancora a fare test?:icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
torno a ripetere che il canale gestito in questo modo andrebbe tolto..

intanto.... mondiali di atletica su RAI HD, in UPSCALATO! le comiche...

happymouse ha scritto:
"Prove tecniche Rai" sa di ridicolo..
sono 30 anni che fa test..:icon_rolleyes:
e..poi ,insomma..ormai hanno un canale HD un po tutti i paesi..e molti canali trasmettono diversi contenuti in hd nativo nell'arco delle 24 ore per tutti i giorni..
senza parlare poi di Germania e Inghilterra che sono di un altro pianeta..
e noi stiamo ancora a fare test?:icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
torno a ripetere che il canale gestito in questo modo andrebbe tolto..
In Francia quasi tutte le emittenti DTT trasmettono in HD nativo... pure le pubblicità :icon_rolleyes:
(nomi? TF1, France2, M6, BFM TV, etc...)

Noi siamo rimasti con l'HD per gli eventi prodotti in HD nativo da altri (due volte al mese, a voler essere buoni), quindi fatica (quasi) zero... per il resto, solo Rai 1 upscalato :eusa_naughty: :doubt:

vero..anche la Francia..
ma c'è anche l'Olanda..con tutte le generaliste in HD...
va behh..dai...lasciamo perdere...:icon_rolleyes:
televisivamente parlando..siamo ridicoli..

Ragazzi ma l'atletica in Upscaling pubblicizzata in HD
RIDICOLO

Supercup UEFA pubblicizzata in Hd upscaling
RIDICOLO

F1 qualifiche spa iniziate in HD dopo 5 minuti dall'inizio
RIDICOLO

Udinese-Arsenal con audio in ritardo di 5 secondi
RIDICOLO

Riassunto di 1 settimana su Rai HD con 1 parola: VERGOGNOSO

marcobremb ha scritto:
Ragazzi ma l'atletica in Upscaling pubblicizzata in HD
RIDICOLO

Supercup UEFA pubblicizzata in Hd upscaling
RIDICOLO

F1 qualifiche spa iniziate in HD dopo 5 minuti dall'inizio
RIDICOLO

Udinese-Arsenal con audio in ritardo di 5 secondi
RIDICOLO

Riassunto di 1 settimana su Rai HD con 1 parola: VERGOGNOSO

un'azienda pubblica seria! :eusa_whistle:

xenokz ha scritto:
un'azienda pubblica seria! :eusa_whistle:
Serissima... tssss....
MAMMA MIA

Per fortuna tra pochi giorni cominciano LA7HD e La7D HD in Nativo... se no :eusa_wall:

Ah tra l'elenco mi sono ricordato di un'altra cosa
- Mancata trasmissione dell'atletica in HD stanotte
RIDICOLO

Ultima modifica:
Penso sia indecente quanto sta accadendo. Stanotte dovevo fare alcune prove di registrazione (come potete vedere sul 3d dedicato allo Strong 8110) e sono andato a comtrollare se il timer su RaiHD stava registrando correttamente. Tutto ok, ma non c'era la marcia, bensì Gigi Marzullo. (Non credo che il pubblico della notte preferisca Rai1 in un pessimo upscaling...). Prima ho notato che RaiHD non è nativo, ma Rai2 upscalato. (Si vede bene comunque, però...). Vediamo come prosegue, magari il GP sarà favolosa, però una giornata (ed anche una settimana) così non la dimenticheremo.

Indietro
Alto Basso