Discussioni sui canali Rai HD

babene ha scritto:
Ok.

3750, io, e credo anche altri, abbiamo problemi di salti di frame o freeze di immagine (tipo ieri sera durante attenti a quei due) sul canale in questione.

Sono problemi tecnici oppure nostri?
Non guardo molto il canale, ma io non ho mai avuto un problema. Se il problema c'è e dipende da Rai .... probabilmente non e' ovunque (distribuzione ?). ;)

Scusami, ho omesso un particolare importante...almeno nel mio caso e quello di un mio amico si tratta della visione del canale su tivusat con una scheda tv hd nel Mac.

Suppongo ci sia problema sulla distribuzione satellitare...

babene ha scritto:
Scusami, ho omesso un particolare importante...almeno nel mio caso e quello di un mio amico si tratta della visione del canale su tivusat con una scheda tv hd nel Mac.

Suppongo ci sia problema sulla distribuzione satellitare...
Allora e' diverso. Credo si tratti di incompatibilità su alcuni dispositivi ... ;)

marcobremb ha scritto:
Se Maometto non va alla montagna; la montagna va da Maometto :D
Eh si! ;)

Cmq, se anche non volessero battezzare il DD come 'italiano', potrebbero lo stesso gestirlo in priorità, sfruttando altri parametri sull'encoder o anche sul mux...
Ci sono almeno altri due modi per farlo. ;)

Intanto, faccio notare come il DD (anche il 5.1) sia perfettamente in sync, e quanto sia perfetta la commutazione 2.0 -> 5.1 -> 2.0. E questo non sempre e' facile ... ;)

3750... ha scritto:
Eh si! ;)

Cmq, se anche non volessero battezzare il DD come 'italiano', potrebbero lo stesso gestirlo in priorità, sfruttando altri parametri sull'encoder o anche sul mux...
Ci sono almeno altri due modi per farlo. ;)

Intanto, faccio notare come il DD (anche il 5.1) sia perfettamente in sync, e quanto sia perfetta la commutazione 2.0 -> 5.1 -> 2.0. E questo non sempre e' facile ... ;)
Esatto
ES: Eurosport 1 e 2 (pur essendo i migliori...)

non capisco perchè nella pubblicità non dicono che il restauratore verrà trasmesso anche in HD

Peccato mi sono perso Ballando in 5.1 :( Ma qualcuno ha sentito l'audio con l'home theatre? I canali erano ben separati?

Ma alla fine di HD c'era solo il logo quindi?

Ho riascoltato brevemente Le amiche del sabato, registrazione, TS su pc.
A differenza da quanto emerso nelle pagine precedenti (non trovo più il post) io ho un'impressione opposta:
DD 6 canali con volume decisamente più basso rispetto a mpeg.
Clangore quasi fastidioso di applausi con mpeg vs. applausi soffusi ma sempre distinti con DD 6ch.
può essere?
:eusa_think:

no no da me è molto piu alto infatti distorge quasi !

cmq ora c'è il restauratore in UPSCALING e pare quasi hd ... si vede che è prodotta in HD o cmq che hanno un master HD :D

BlackPearl ha scritto:
Peccato mi sono perso Ballando in 5.1 :( Ma qualcuno ha sentito l'audio con l'home theatre? I canali erano ben separati?

Ma alla fine di HD c'era solo il logo quindi?

si solo il logo

sopron ha scritto:
Ho riascoltato brevemente Le amiche del sabato, registrazione, TS su pc.
A differenza da quanto emerso nelle pagine precedenti (non trovo più il post) io ho un'impressione opposta:
DD 6 canali con volume decisamente più basso rispetto a mpeg.
Clangore quasi fastidioso di applausi con mpeg vs. applausi soffusi ma sempre distinti con DD 6ch.
può essere?
:eusa_think:

Certo, normalmente il dolby è più basso dell'mpeg, ho notato però che alcuni apparecchi come le tv Samsung mi sembra alzano il volume del dolby in automatico, appunto per ovviare a questa cosa.
Quindi è normale in un impianto home theatre o anche con altri strumenti sentire più basso il dolby rispetto all'mpeg anche se questo è solo a 2 canali, anzi è un buon segno :)

Indietro
Alto Basso