Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
3750... ha scritto:Per chi ne ha la possibilità (ad esempio chi possiede il TS 7900 HD ... ma vale anche per altri TV e decoder) ... una piccola "chicca" !!!![]()
![]()
Da menu impostazioni lingua audio ... selezionate "spagnolo" o "tedesco", invece che "italiano" ...
Il DD su Rai HD sarà sempre selezionato automaticamente.
Sugli altri canali (compresi Rai 1 SD e Canale 5), nulla cambierà, e continuerà ad essere selezionata in automatico la prima traccia audio.
xyz123 ha scritto:Secondo voi "Chi l'ha visto?" quando sarà possibile vederlo in HD?
Secondo me mai è in 16:9 solo da settembre 2011.xyz123 ha scritto:Secondo voi "Chi l'ha visto?" quando sarà possibile vederlo in HD?
secondo me staranno predisponendo l'emissione definitiva in hd come la 7, in modo da trasmettere tutta la programmazzione disponibile in hd3750... ha scritto:DD, logo HD ... vuoi vedere che tra un po' anche i TG RAI andranno in 16:9 ?![]()
Scherzi a parte ... vi avevo detto che le cose stavano cambiando ...
Attenti al tornado ...![]()
![]()
sopron ha scritto:Ciao. Ho provato a seguire il suggerimento di 3750..., che ringrazio, ed ha funzionato.
Impostando su tedesco, quando vai su RaiHD ti ritrovi subito il DD, se poi ti sposti ad es. su Rai1 ti ritrovi subito l'audio principale e non audio oth![]()
Mi pare che Marcobremb abbia Samsung e a lui funzionasse...BlackPearl ha scritto:Ho provato, su Samsung non funziona, impostando un'altra lingua mi ritrovo italiano anche su Rai HD, sul Sony non posso nemmeno impostarlo, se non mentre vedo direttamente il canale
No io ho provato sul 7900HD3750... ha scritto:Mi pare che Marcobremb abbia Samsung e a lui funzionasse...
Sicuro di aver beccato il menu corretto ?
3750... ha scritto:Mi pare che Marcobremb abbia Samsung e a lui funzionasse...
Sicuro di aver beccato il menu corretto ?
BlackPearl ha scritto:Ho provato, su Samsung non funziona, impostando un'altra lingua mi ritrovo italiano anche su Rai HD, sul Sony non posso nemmeno impostarlo, se non mentre vedo direttamente il canale
Questa e' la conferma che ogni dispositivo si comporta in modo diverso.BlackPearl ha scritto:Si, dalle impostazioni di lingua audio predefinita ho selezionato spagnolo (sub, seconda lingua teletext ecc ho lasciato ita), però l'audio su tutti i canali resta l'italiano
Ieri ho misurato il livello delle due tracce audio Rai di 'Balando sotto le stelle' con strumentazione professionale ... e il DD e' stranamente più alto della traccia MPEG. In genere e' il contrario...sopron ha scritto:eh lo so, sul Sony non posso neanch'io! avrei il DD direttamente su RaiHD, ma se poi metto Rai1 sento l'audiodescrizione. Per cui sono obbligato ad usare il decoder esterno.
[Tra l'altro: su tv sony l'effetto è opposto a quello -"giusto"- descritto ieri:
dolby più forte come volume hmmm]
Alla prima occasione, anzi a questo punto per Sanremo, farò una prova con il file TS ai 6 altoparlanti attraverso la PS3...intanto studio come darle in pasto il TS![]()