Discussioni sui canali Rai HD

non riescono a coprire la programmazione del solo canale rai hd (che viene riempito mandando in onda raiuno) figurarsi se è il caso di mettere su un altro canale per eventi sportivi...

Ange 86 ha scritto:
Forse perchè RS2 ha un bitrate con picchi al massimo di 5 Mbps mentre un canale hd (per di più sportivo) ne richiede almeno il doppio :eusa_whistle:

la7HD e alcuni canali HD mediaset premium e sky sono a 4mbit e i risultati sono meglio di SD sicuramente. (evitare polemiche)

Davide Rossi ha scritto:
la7HD e alcuni canali HD mediaset premium e sky sono a 4mbit e i risultati sono meglio di SD sicuramente. (evitare polemiche)
Dove sono gli HD di Mediaset Premium e Sky a 4mbps...??? :icon_rolleyes:

Davide Rossi ha scritto:

Mediaset non lo so, ma canali HD su Sky a 4 Mbps non ne ricordo proprio...
Così per curiosità controllai qualche mese fa il bitrate dei vari canali HD e il valore medio era parecchio più alto dei 4 Mbps...
Senza contare la qualità HD di Sky che solo ultimamente è migliorata un po'. Fino a qualche mese fa alcuni canali erano veramente vergognosi.

senza polemica ovviamente!! Ma almeno questi sono i dati che risultano a me.

marcobremb ha scritto:
Dove sono gli HD di Mediaset Premium e Sky a 4mbps...??? :icon_rolleyes:

quoto ...

servono almeno 8 mbps vbr ... allora si che si riesce (con encoder buoni naturalmente)

mediaset stava dai 5 mbps ai 9 mbps VBR non 4 !!!!

Overall bit rate : 9 100 Kbps canale 5 HD

mi sembra un'ottimo hd quello in questo momento su raihd, tranne gli esterni e i servizi che sono chiaramente upscalati...
a parte l'"ocaggine" in studio :D , la resa rimane comunque ottimale.

djandrea ha scritto:
quoto ...

servono almeno 8 mbps vbr ... allora si che si riesce (con encoder buoni naturalmente)

mediaset stava dai 5 mbps ai 9 mbps VBR non 4 !!!!

Overall bit rate : 9 100 Kbps canale 5 HD
arriva così tanto canale 5 hd? ci sono 3 canali hd e 1 sd sul quel mux io non credo al massimo 7 ciascuno
ma se è bitrate variabile come è potrebbe anche essere

andrewhd ha scritto:
arriva così tanto canale 5 hd? ci sono 3 canali hd e 1 sd sul quel mux io non credo al massimo 7 ciascuno
ma se è bitrate variabile come è potrebbe anche essere

si è vbr :) misurato pochi mesi fa .. mi arrivava dalla sardegna

ale89 ha scritto:
Premium Cinema HD quando è attivo Premium Calcio HD2 ha tocato anche i 3mbps anche se solitamente sta sui 5mbps... ;)

Premium Cinema Hd non li ha mai visti i 5 mbps.
Un esempio? Il transport streaming della registrazione di Harry Potter dell'altro giorno (2 ore e 20) passava i 12 giga

reese ha scritto:
Premium Cinema Hd non li ha mai visti i 5 mbps.
Un esempio? Il transport streaming della registrazione di Harry Potter dell'altro giorno (2 ore e 20) passava i 12 giga
Infatti...
Di solito è a 11-12mbps... lo stesso di skyCinema1HD...
/OT

è normale che quando c'è ballando il logo di rai 1 sul 501 è in hd e non upscalato?

Oggi "la vita in diretta" (programma che detesto) si vedeva veramente molto bene, al livello dei primi "infedele" di La7 HD: è vero che Rai HD viaggia a 10-12 Mbps contro 8, ma insomma questo è il buono della concorrenza.

Insomma, in Rai l'HD lo sanno fare: l'elenco di marcobremb dimostra che il numero di trasmissioni native è in costante crescita, e credo che ci siano molti programmi proprio pronti (ad esempio Vespa, Sanremo, etc.).

Insomma sta succedendo ora quello che ci si aspettava nel 2010, ossia il graduale lancio della programmazione HD Rai. E' impossibile che in Rai si siano "attrezzati" in meno di un mese: è evidente che il programma di sviluppo dell'HD in Rai fu bloccato perché l'antennista diventato manager, con l'approvazione del suo benefattore, aveva deciso che l'HD sul digitale doveva essere solamente a pagamento. D'altra parte, reese ha più volte spiegato che anche in mediaset l'HD è pronto (almeno per canale 5) ma gielo vietano.

Forse il passaggio più complesso sarà quello sui TG: vista l'importanza strategica, i danni maggiori furono concentrati proprio lì e i lacché a tanto preposti hanno fatto di tutto per distruggere le testate giornalistiche. Sarà più lunga, credo, la riorganizzazione, il passaggio al 16:9 e quello successivo all'HD.

andrewhd ha scritto:
è normale che quando c'è ballando il logo di rai 1 sul 501 è in hd e non upscalato?

Anche la settimana scorsa era così, secondo me stanno facendo una specie di test... L'audio in 5.1 secondo me non c'entra, anzi forse è un test anche quello

ciao...qualcuno sa se martedì la partita di Coppa Italia Juventus - Roma (Rai1) sarà trasmessa in HD!?

parlo da profano, ma se riuniscono yoyo e gulp e tolgono rai sport 2 rubacchiando mezzo mega di qua e di la penso che si riesce ad arrivare a 9-10, secondo me si deve fare sta cosa almeno nominandolo rai sport hd o altro in modo tale che se ci sono eventi in contemporanea non bisogna fare scelte.

certo è anche vero che bisogna prima riempire la programmazione di rai hd però è bruttino sacrificare un evento live hd per un altro evento live hd che poi non viene manco riproposto in replica quando c'è spazio. secondo me se ci sanno fare e se lo vogliono fare lo scorporo tra rai hd e rai 1 è molto vicino:
qualche documentario una serie tv mettere in hd uno mattina e la prova del cuoco e con qualche replica ben disposta e con inserimenti di rai news per le notizie credo sia già un buon passo

cmq

VOGLIO IL DD 5.1 ANCHE SUL SATELLITE grazie :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_twisted: :D

Indietro
Alto Basso