Discussioni sui canali Rai HD

sopron ha scritto:
ecco il risultato per oth preso da tg raisport di Rai2, poco fa:
No, scusa. Forse mi sono espresso male.
Intendevo sempre audio "oth" di Rai HD ... ma su un altro programma (es TG). Quanti canali ti risultano da MediaInfo ? Sempre 6 ... o 2 ? :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Intendevo sempre audio "oth" di Rai HD ... ma su un altro programma (es TG). Quanti canali ti risultano da MediaInfo ? Sempre 6 ... o 2 ? :icon_rolleyes:

da 2

djandrea ha scritto:
Allora il suo decoder, almeno nel TS registrato, gestisce correttamente i 6 canali Dolby Digital. Probabilmente la limitazione cui il tecnico faceva riferimento è solo nella eventuale riproduzione tramite uscite audio del decoder, non nel TS registrato ... ;)

3750... ha scritto:

Ah scusa :)
ecco, RaiHD, ora c'è il Tg1:

ID : 645 (0x285)
ID menù : 8595 (0x2193)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Codec ID : 6
Durata : 20s 672ms
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R

SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Ritardo video : -1s 255ms
Dimensione della traccia : 1,10 Mb (4%)
Lingua : oth

3750... ha scritto:
Allora il suo decoder, almeno nel TS registrato, gestisce correttamente i 6 canali Dolby Digital. Probabilmente la limitazione cui il tecnico faceva riferimento è solo nella eventuale riproduzione tramite uscite audio del decoder, non nel TS registrato ... ;)

io uso una pennetta dvb-t ;)

3750... ha scritto:

suo nel senso di djandrea?
Vita in diretta: 6, Tg1: 2.

sembra bene allora anche con il mio decoder. che dici?
si sarà confuso il tecnico...
grazie ancora, sei gentilissimo. :
buona cena.

sopron ha scritto:
Ah scusa :)
ecco, RaiHD, ora c'è il Tg1:
Confermo quanto detto in precedenza: il tuo decoder, almeno a livello di TS registrato, gestisce correttamente anche i 6 canali DD (e sarebbe stato difficile fare diversamente a livello TS). Chissà cosa si era fumato il tecnico che ti ha risposto ... :lol: ;)

sopron ha scritto:
suo nel senso di djandrea?
No, no. "Suo" nel senso di ... "tuo". ;)

PS: ... sul forum in genere ci si da del tu ... così - come diceva un grande maestro di vita - è anche più facile mandarsi a quel paese ... :D :lol: ;)

Ultima modifica:
Grande 3750...!!! :)
ma sì dai, puoi darmi del tu :D :D ...ed anche mandarmi...a cenare!:D :D :D

grazie ancora per la consulenza! :)
(già sono confuso di mio, se poi ci si mette anche il tecnico per email sono a posto!). :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao.

non ho parole... i quarti di coppa italia senza HD? E partite come Roma-Juve,Napoli-Inter e Milan-Lazio?? meglio non aggiunger altro... :(

Paoloxs ha scritto:
non ho parole... i quarti di coppa italia senza HD? E partite come Roma-Juve,Napoli-Inter e Milan-Lazio?? meglio non aggiunger altro... :(
Evidentemente per loro "La Vita in Diretta" è più importante...

VIANELLO_85 ha scritto:
La tramissione delle gare in HD inizierà dalle semifinali di coppa.

Si, ma perchè? Le telecamere usate sono comunque HD, la regia pure penso. Perchè downscalare il tutto alla fine? Boh :eusa_think:

Piccola polemica, nel canale turco TRT la partita è in HD nativo, Dolby Digital e soprattutto in Chiaro....

Tanto per non dimenticare come siamo ridotti...

le perle della rai, produce in hd da le immagini in hd alle altre tv, ma lei downscala in sd, upscala in hd e manda in onda, bah :5eek:

serice ha scritto:
le perle della rai, produce in hd da le immagini in hd alle altre tv, ma lei downscala in sd, upscala in hd e manda in onda, bah :5eek:

Le partite di coppa non sono prodotte dalla Rai.

Ciò non toglie che avendo il segnale HD, sia incomprensibile non mandarlo in nativo...

Conferme ufficiali su Sanremo non ce ne sono. Ma le fonti di Bubba e 3750 hanno parlato di HD per Sanremo. Considerando inoltre che lo producono da almeno tre anni in HD e che da qualche mese in Rai si sono ricordati di avere un canale in alta definizione....

Questa sera ho visto il promo del documentario" le non persone". Confermato il 3D "Disponibile anche in 3D sul canale 501"

infront produce tutte l epartite della coppa italia in HD (almeno quelle dagli ottavi)

Indietro
Alto Basso