Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
La Lei mi convince sempre meno, sembra voglia far concorrenza al suo predecessore in quanto stupifaggini... Ma il prossimo futuro de che?? :icon_rolleyes: L'alta definizione deve essere ORA, non il prossimo futuro... se no buonanotte ai sognatori... :doubt:

Infatti, anzi, purtroppo è una tragedia, perchè siamo molto in ritardo rispetto agli altri paesi europei, la conversione all'Alta definizione forse forse sarebbe già dovuta avvenire, ma sappiamo bene che da qui ad avere tutti i canali in HD, bisognerà aspettare il DVB-T2. Questione di anni, ma non 4-5, piuttosto 9-10...:doubt:
Ma poi quale 3D, prima l'HD, (sinora ciò che è stata messa in risalto è stata solo la parola) così che la gente che ha acquistato un televisore HD possa sfruttarlo a dovere, visto che ancora non è possibile, considerando che il canale HD free è uno solo, e gli eventi sono ancora pochi.

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
... Ho semplicemente scritto che un canale HD, con una tv full HD, per essere apprezzato nello spirito dell'alta definizione, va visto con TV di certe dimensioni e con una certa distanza di visione...quando vedo un mio intervento quotato e sotto leggo che sono luoghi comuni...mi chiedo il perché...
Ok, ho capito cosa intendevi, ma non sembrava esattamente questo il concetto nella risposta a sampei.

pero una cosa volevo sapere ma come mai la rai che ormai manda in hd fiction e trasmissioni da studio x esempio questa sera non manda in nativo il film viaggioal centro della terra. speriamo che mi smentisca....:icon_rolleyes:

Scusami tanto eh, ma fanno già fatica a mandare eventi in HD e tu pensi già al 3D? Ma per favore :doubt:

sampei45 ha scritto:
Addirittura farmi rinChiudere? Qui si esagera! Io non posso permettermi economicamente una tv più "grande", quindi per me una tv da 22 pollici è una tv e non uno schermo da pc! Inoltre perchè devo trattenermi dal dire che per me è uno spettacolo quando per me lo è? Ho anche ammesso di essere stato un po' tratto in inganno da vari fattori, ma se per i miei occhi si vedeva "uno spettacolo" è colpa mia? Io credo di esprimermi sempre senza offendere, tu che bisogno hai di farlo?

non ti ho offeso... ma ti garantisco che sarai d'accordo con me quando potrai permetterti un tv migliore... è incredibile quanto ci si convinca che il proprio tv è il massimo... finchè non si osserva attentamente un altro migliore...e questo vale anche per me ovviamente...

Mctayson09 ha scritto:
Infatti, anzi, purtroppo è una tragedia, perchè siamo molto in ritardo rispetto agli altri paesi europei, la conversione all'Alta definizione forse forse sarebbe già dovuta avvenire, ma sappiamo bene che da qui ad avere tutti i canali in HD, bisognerà aspettare il DVB-T2. .

basterebbe che le emittenti avessero + canali a disposizione... non capisco perchè la banda vhf è semivuota, nella uhf ci sono decine di buchi inutilizzati.. cosa aspettano a riempirli?

in un canale ci stanno benissimo 3 canali HD in ottima qualità e 4 in qualità discreta...

basterebbe un solo mux a disposizione per emittente nazionale e avremmo i 7 canali nazionali tutti in HD.

poi ovviamente mancherebbero i contenuti... ; a mio avviso una buona offerta HD free la si avrà solo con un adeguata diffusione di polliciacci >=37 e con la scomparsa dei CRT+decoderSD... è tutta questione di business...

è come il discorso dei siti... mi fa schifo creare siti per 1024x768 ma sono costretto perchè è ancora una risoluzione molto usata !!!! = mi fa schifo trasmettere in SD, ma tanto l'80% degli utenti neanche distingue un upscale da un HD1080p.. chi me lo fa fare ?

Ultima modifica:
388 ha scritto:
Scusami tanto eh, ma fanno già fatica a mandare eventi in HD e tu pensi già al 3D? Ma per favore :doubt:
Veramente la Rai ha già trasmesso in 3D:evil5:
Comunque, chi ha visto il film? A me è piaciuto e ho trovato la qualità buona, soprattutto in alcune scene (ovviamente intendo su Rai HD).

Perché bisogna rispettare chi ha un TV Full HD ma non 3D. Ti pare? :icon_rolleyes:
Al 3D ci si penserà quando il mux DVB-T2 (che contiene Rai 3D mi pare) sarà visibile almeno nelle grandi città.

388 ha scritto:
Perché bisogna rispettare chi ha un TV Full HD ma non 3D. Ti pare? :icon_rolleyes:
Al 3D ci si penserà quando il mux DVB-T2 (che contiene Rai 3D mi pare) sarà visibile almeno nelle grandi città.
Ah ok.

388 ha scritto:
stradaccordo con te prima di arrivare al 3 d ci vorra almeno una programazione quasi totale in hd nativo del canale rai hd x poi investire a nuove tecnologie:icon_rolleyes:

anche adesso durante l'eredità c'è il logo HD. qualcuno sta facendo un pisolino...:hat37:

musica11 ha scritto:
visto che a roma ce la neve, l'omino che deve mettere e levare il logo rai hd e rimasto a casa in questo momento ce l'eredità e questa trarmisione non e hd ma solo upscalate sabato scorso che la trarmisione ballando con le stelle quella era in hd

come ampiamente trattato nelle pagine precedenti ballando non era in HD

e comunque [OT] mettere qualche virgola e qualche punto qua e là, oltre a vari accenti e doppie mancanti??

Indietro
Alto Basso