Discussioni sui canali Rai HD

comunque a me il decoder la sceglie automaticamente come traccia principale
speriamo bene

qualcuno sa se stasera il documentario sulle foibe realizzato in 3d andrà anche in 3d oppure no?

Ho visto che alla vita in diretta stanno iniziando a trasmettere qualche servizio in esterna, registrato, in HD nativo.

Tra l'altro nella versione sat, a differenza del DTT, l' audio dolby viene scelto di default.

La prossima settimana saranno in trasferta a Sanremo. Chissà se andranno in onda in HD?

anche se forse è ot, ma prima l'ampilificatore mi diceva PLII C ora invece con l'evento in hd mi mette DOLBY DIGITAL, qualcuno mi sa spiegare perchè?

ok dimmi che la F1 sarà trasmessa in 5.1 :D

quello che ho capito, però, è che l'evento hd non è legato per forza al 5.1, e viceversa (2.0 con uspcale) giusto?

Speriamo la formula 1 sia in 5.1!

Comunque al momento le uniche due trasmissioni andate in 5.1 sono la vita in diretta e ballando con le stelle (che però non era in HD nativo). Vedremo come si regoleranno con le future trasmissioni!

Onestamente con la formula 1 mi basterebbe il 2.0 (il 5.1 per sentire il rombo dei motori fin sopra le orecchie? :D no grazie)

Spero che mettano il 5.1 per Sanremo e nei film

BlackPearl ha scritto:
Onestamente con la formula 1 mi basterebbe il 2.0 (il 5.1 per sentire il rombo dei motori fin sopra le orecchie? :D no grazie)

Spero che mettano il 5.1 per Sanremo e nei film
ma come no al 5.1 per la F1 :5eek: :D , per il rombo abbassa il volume o scegli la traccia normale :D :D :D altrimenti le mie altre 3.1 casse devono pagare il biglietto col 2.0 :D ???? :eusa_naughty:

paoletto2009 ha scritto:
Ho visto che alla vita in diretta stanno iniziando a trasmettere qualche servizio in esterna, registrato, in HD nativo.

Tra l'altro nella versione sat, a differenza del DTT, l' audio dolby viene scelto di default.

La prossima settimana saranno in trasferta a Sanremo. Chissà se andranno in onda in HD?
per il festival sarà in nativo. lo ha confermato mazza nella pagina twitter....

per la vita in diretta... bohh... ne dubito

sembra che hanno sistemato meglio il DD, o almeno è più basso della traccia audio; anche le amiche del sabato è in dolby digital :D :icon_bounce: :icon_bounce:

SATRED ha scritto:
Fatemi capire che ieri non avevo possibilità di controllare: dal 1' al 35' HD Nativo, dal 35' al 45' SD upscalato, dal 45' al 47' HD Nativo, dal 47' al 90' SD upscalato.

Se così fosse sarebbe folle... :eusa_wall:

Esattamente. Naturalmente parliamo del feed internazionale che io ho visto grazie ai turchi di TRT HD.
Comunque già al decimo del primo tempo avevo notato che ci fossero dei problemi visto che le immagini incominciavano ad essere disturbate. Poi al 35' del primo tempo, all'improvviso, schermo nero per un minuto e poi è ripresa la visione della partita ma con un'HD upscalato.
Durante l'intervallo ho sperato che quelli della regia risolvessero il problema è così, apparentemente, è stato.
Infatti, all'inizio del secondo tempo le immagini sono ritornate in HD nativo ma poi dopo 2 minuti le immagini sono ritornate in HD upscalato.
Solo che questa seconda volta non c'è stato lo schermo nero ma si è visto un immediato cambio della qualità dell'immagine (come se uno avesse switchato).
Allora, ho capito subito che il problema era irrisolvibile e che il resto della partita me lo sarei visto in HD upscalato. E così è stato...

paoletto2009 ha scritto:
Spot su Sanremo, finalmente con la dicitura ( all'incirca) " in HD e dolby digital sul canale 501 "
E' stato trasmesso pochi minuti fa e c'era scritto che sarà anche in dolby? Grandioso!!

Indietro
Alto Basso