Discussioni sui canali Rai HD

Lo sanno benissimo anche loro che ci vorrebbe un secondo canale HD... Ovviamente non possono esagerare troppo per non disturbare i "piani alti"...:icon_rolleyes: Non tanto per lo spazio perchè quello lo troverebbero con 4 mux

Comunque con tutto il rispetto per gli appassionati di calcio, ritengo che per una questione di proporzione dei vari eventi trasmesso fino ad ora da Rai HD, e per " coerenza" di palinsesto, la priorità debba andare a Sanremo.

Non essendo appassionato di Sanremo (che guarderò a spezzoni per verificare l' HD) e nemmeno un appassionato di calcio, qualsiasi decisione non mi toccherà particolarmente :D

Penso proprio che la priorità la daranno a san remo trasmettendo anche la seconda serata in hd , come lo scorso dicembre quando in concomitanza con la serie tv don matteo, c'era una partita e giustamente per dare continuità mandarono in hd proprio la serie tv ;)

quest'anno hanno fatto le cose in grande per HD i dolby stasera girando per sanremo ho notato una cosa XD :D

djandrea ha scritto:
quest'anno hanno fatto le cose in grande per HD i dolby stasera girando per sanremo ho notato una cosa XD :D

Non dire i furgoni con la scritta Rai HD per favore... quelli ormai si sa che sono anni che ci sono :icon_rolleyes:

Non credo si riferisca ai furgoni, perché nelle pagine precedenti ne aveva già postato una foto. :D ;)

388 ha scritto:
Non credo si riferisca ai furgoni, perché nelle pagine precedenti ne aveva già postato una foto. :D ;)
1 furgone si ma non HD

ma RAI DIGITAL AUDIO .. RAI AUDIO SURROUND

immaginepwz.jpg

eheheheh :D :D :D :icon_bounce: :icon_bounce:

E con tanto di logo ancora con la famosa farfalla!!!! Ma quando l'ammazzano definitivamente questa farfalla che sui loghi in tv non c'è più ?

BlackPearl ha scritto:
Quello è lo stesso furgone e ci hanno piazzato l'adesivo "audio sorround" :D
no sta in un altra parte ... a 100metri da quello HD enorme .. bhooo

in molti furgoni c'è scritto EST ROMA 4

Ultima modifica:
scusate... ma voi state dicendo che bisogna dare continuità all'HD di sanremo...

bene è perché non bisognerebbe dare continuità all'HD Champions?

fra l'altro a parte l'audio Dolby non credo che ci sia questa grande necessità di vedere le rughe sulla faccia di Loredana Bertè...

cosa differente invece è vedere il movimento di una palla su inquadrature che in SD sono penose... :eusa_wall:

e mi chiedo da profano: ma la traccia audio dolby può essere anche riportata su Rai1 SD?!? anche solo per una serata?

anche il sottoscritto non è per nulla interessato al Milan (e credo che non guarderà la partita, ma nemmeno sanremo a meno della canzone dei Marlene Kuntz).

La Rai deve iniziare seriamente a pensare ad un secondo canale HD da accendere nei momenti importanti. Lo spazio credo ci sia, ma anche se non ci sta dovrebbe pensare che in alcuni momenti possa spegnere canali "meno interessanti" come Raisport2, RaiPremium (che alla fine ritrasmette solo fiction ed è "sacrificabile", RaiScuola, RaiGulp/Yoyo (uno di due può essere spento a volte), ma anche lo stesso RaiCinema (che è di ottima qualità ma se una giornata lo spegni... non succede il cataclisma che può accadere invece per i semigeneralisti Rai4-Rai5 e per RaiNews...

pietro_d ha scritto:
La Rai deve iniziare seriamente a pensare ad un secondo canale HD da accendere nei momenti importanti. Lo spazio credo ci sia, ma anche se non ci sta dovrebbe pensare che in alcuni momenti possa spegnere canali "meno interessanti" come Raisport2, RaiPremium (che alla fine ritrasmette solo fiction ed è "sacrificabile", RaiScuola, RaiGulp/Yoyo (uno di due può essere spento a volte), ma anche lo stesso RaiCinema (che è di ottima qualità ma se una giornata lo spegni... non succede il cataclisma che può accadere invece per i semigeneralisti Rai4-Rai5 e per RaiNews...

ti quoto sul fatto di mettere un atro canale hd, ma sul fatto di spegnere i canali no, perche' ci sara' sempre chi si lamentera', tipo io se mi spengono rai movie per trasmettere una partita o fiction in hd, io mi seccherei perche' c'e' anche a chi non piace il calcio, o la fiction che sta trasmettendo in hd..., quindi penso solo che se devono chiudere spegnere e accendere canali sia meglio eliminarli, tipo rai med e rai scuola, e rai gulp, tanto per gulp c'e' rai yoyo, rai scuola la programmazione la possono mettere su rai yoyo, rai med da qualche anno non serve propio a niente una volta almeno trasmetteva il segnale di rai italia per alcune ore della giornata ora trasmette rai news e basta quindi e inutile mantenerlo. ;)

PS; poco fa e passato il promo di sanremo in cui c'era scritto in hd e in dolby digital 5.1

morgan2012 ha scritto:
ti quoto sul fatto di mettere un atro canale hd, ma sul fatto di spegnere i canali no, perche' ci sara' sempre chi si lamentera', tipo io se mi spengono rai movie per trasmettere una partita o fiction in hd, io mi seccherei perche' c'e' anche a chi non piace il calcio, o la fiction che sta trasmettendo in hd..., quindi penso solo che se devono chiudere spegnere e accendere canali sia meglio eliminarli, tipo rai med e rai scuola, e rai gulp, tanto per gulp c'e' rai yoyo, rai scuola la programmazione la possono mettere su rai yoyo, rai med da qualche anno non serve propio a niente una volta almeno trasmetteva il segnale di rai italia per alcune ore della giornata ora trasmette rai news e basta quindi e inutile mantenerlo. ;)

PS; poco fa e passato il promo di sanremo in cui c'era scritto in hd e in dolby digital 5.1

raimed? io la ricevo su tivusat.... ma sul digitale no... :eusa_think: :eusa_think:

comunque lo spazio per un canale ce l'hanno e come ho detto prima se c'è una partita possono anche spegnere soltanto Raisport2 e visto che quel canale usa (male) tanta banda un canale HD credo che verrebbe fuori...

il mux2 rai trasmette:

tv2000
raisport1
raisport2
raiscuola
arturo

e 4 radio...

basterebbe oscurare nelle ore della partita Raisport2 e RaiScuola (e anche se sono "trascurabili" le radio), abbassare il bitrade di Raisport1 per avere qualcosa di decente, anche se di qualità inferiore a RaiHD(1).

Inoltre io non capisco perché la rai in questo mux abbia venduto banda per Arturo... quando poteva tenerla per un suo canale (HD) a scomparsa...

Indietro
Alto Basso