Discussioni sui canali Rai HD

Assolutamente buon HD. Qualcuno ha dubbi che non sia nativo?:eusa_think:

Comunque il bitrate è da molto tempo che è variabile. Forse da sempre, anche se fino a due anni fa era tenuto intorno ai 10 Mbps. Poi ultimamente è diventato molto più ballerino.
Senza contare che in occasione di eventi importanti, come la coppa del mondo di calcio del 2010, il bitrate fu aumentato di circa 1,5 mbps.

Ora non posso fare la misurazione del bitrate del DTT, ma anche ammesso che sia sui 9 mbps, da quando in qua non deve essere HD nativo?? Il valore del bitrate non indica che una trasmissione sia nativa o meno. È semmai un valore importantissimo per la qualità: più è elevato, minori saranno gli artefatti da compressione.

Ultima modifica:
Come fate ad avere dubbi sul fatto che non sia HD nativo?
I dettagli erano splendidi... Piuttosto era il girato che non era al livello di "Uno sguardo dal cielo".... Ma sicuramente in HD!
Curiosamente gli ultimi 2 segmenti avevano un livello del nero sbagliato, troppo basso (dettagli affogati nelle zone più scure).
L'audio era solo in 2.0, ma visto il genere...

A parte i discorsi sul bitrate (ma artefatti non ne ho visti...), mi è sembrato un buon master (non eccezionale) trasmesso molto bene...

P.S.: Ma quando potremo vedere un film (da pellicola, non in video) su RAI HD?

luke66 ha scritto:
Come fate ad avere dubbi sul fatto che non sia HD nativo?
I dettagli erano splendidi... Piuttosto era il girato che non era al livello di "Uno sguardo dal cielo".... Ma sicuramente in HD!
Curiosamente gli ultimi 2 segmenti avevano un livello del nero sbagliato, troppo basso (dettagli affogati nelle zone più scure).
L'audio era solo in 2.0, ma visto il genere...

A parte i discorsi sul bitrate (ma artefatti non ne ho visti...), mi è sembrato un buon master (non eccezionale) trasmesso molto bene...

P.S.: Ma quando potremo vedere un film (da pellicola, non in video) su RAI HD?

Beh finora si sono visti The Millionaire, Ratatuille, e altri film disney... non è tanto ma qualcosa si è già visto

La Certosa di Parma mi sembrava un buon HD, forse non ai livelli di Don Matteo e A un Passo dal Cielo ma comunque buon HD

confermo il buon/ottimo hd ...peccato che tutto il resto sia alivelli imbarazzanti...recitazione da oratorio...penoso

Indietro
Alto Basso