Discussioni sui canali Rai HD

paoletto2009 ha scritto:
Appena data un'occhiata. Qualità eccellente in alcune scene, meno buona, ma pur sempre su alti livelli in altre scene.

Concordo, sinceramente non sapevo nemmeno che fosse in HD, l'ho scoperto per caso, alle 21.15 mi son sintonizzato su RAI HD e magicamente è iniziato il film con Rai1 HD...:D

Comunque son contento, complimenti alla Rai per aver deciso saggiamente di trasmettere in HD un film così significativo, e anche commovente!!!!!!

IvanAlt ha scritto:
Non guardiamo solo la qualità di MARIA DI NAZARET ma anche le scene bellissime!

Giusto.

Ultima modifica:
Sinceramente, dal punto di vista tecnico, mi è sembrato discontinuo...
Alcune scene erano un po' troppo trattate (effetti speciali non di ottima qualità...); va bene che non si gira più in pellicola, ma mi è sembrato a tratti di vedere certe foto ritoccate con photoshop...

A proposito del soggetto e del periodo pasquale... Ma ci sarebbe voluto molto a masterizzare in HD (dalla pellicola, se non dal negativo) il Gesù di Zeffirelli prodotto dalla rai negli anni '70 per farlo rivedere? O non si possono trasmettere produzioni non Lux (Bernabei)? Oltretutto lo spessore artistico è ben altro...

Mctayson09 ha scritto:
Concordo, sinceramente non sapevo nemmeno che fosse in HD, l'ho scoperto per caso, alle 21.15 mi son sintonizzato su RAI HD e magicamente è iniziato il film con Rai1 HD...:D

Comunque son contento, complimenti alla Rai per aver deciso saggiamente di trasmettere in HD un film così significativo, e anche commovente!!!!!!

Giusto.

E' davvero significativo! Non vedo l'ora di vedere la puntata di stasera.

VISTO CHE NON HO ANCORA L'OCCHIO IN HD xD VORREI SAPERE COSA NE PENSATE DELLA QUALITA' DE LA VITA IN DIRETTA

IvanAlt ha scritto:
VISTO CHE NON HO ANCORA L'OCCHIO IN HD xD VORREI SAPERE COSA NE PENSATE DELLA QUALITA' DE LA VITA IN DIRETTA

Non scrivere in maiuscolo però ;)

luke66 ha scritto:
Sinceramente, dal punto di vista tecnico, mi è sembrato discontinuo...
Alcune scene erano un po' troppo trattate (effetti speciali non di ottima qualità...); va bene che non si gira più in pellicola, ma mi è sembrato a tratti di vedere certe foto ritoccate con photoshop...

A proposito del soggetto e del periodo pasquale... Ma ci sarebbe voluto molto a masterizzare in HD (dalla pellicola, se non dal negativo) il Gesù di Zeffirelli prodotto dalla rai negli anni '70 per farlo rivedere? O non si possono trasmettere produzioni non Lux (Bernabei)? Oltretutto lo spessore artistico è ben altro...
sì ho notato anch'io inoltre anche le costruzioni erano digitali con il croma key, ne sono sicuro.
hd splendido equivalente ad un passo dal cielo e don matteo essendo pure lo stesso produttore lux vide

IvanAlt ha scritto:

Inizialmente era buona, ma c'erano dei "difetti visivi". Con il tempo hanno aggiustato le cose e la qualità è davvero molto buona, a tratti ottima.

Ho appena finito di guardare la seconda puntata di "Maria di Nazaret", qualità direi molto molto buona, sono rimasto davvero contento, finalmente ho potuto vedere un evento che avrei guardato a prescindere da ogni cosa, in HD nativo, ed il fatto che sia stato trasmesso in HD nativo è appunto un valore aggiunto enorme, certo avevo visto altri film in HD su Premium Cinema HD che è una pay tv, ma comunque questa sera sono rimasto molto contento della trasmissione in HD di questa fiction, ieri non l'ho potuta vedere in HD perchè non ero a casa e purtroppo con il PVR sul Telesystem 7900 non so perchè quando registro solo su Rai HD poi nel rivedere le immagini queste vanno a scatti, quindi mi sono dovuto accontentare di registrare in SD.

Ma ripeto, ci tenevo molto a vedere la seconda puntata in HD, e non sono per niente rimasto deluso, anzi tutt'altro come dicevo prima, e sarebbe bello se potessero essere trasmessi più eventi in HD nativo, anche se vedo che pian piano la Rai sta aumentando il numero delle trasmissioni in HD nativo.

Un'altra fiction che mi piacerebbe rivedere in HD e che fu trasmessa l'anno scorso è "Un passo dal cielo", vidi la prima puntata in HD nativo quando avevo l'antenna puntata verso il Monte Faito che però qui nella mia zona è schermato da una montagna, e quindi il segnale non era ottimale e di conseguenza fui costretto a puntare l'antenna verso il ripetitore di Napoli Camaldoli perdendo così il mux 4, ora che invece il mux 4 è stato attivato anche a Napoli Camaldoli, e che dunque finalmente ho modo di vedere bene Rai HD, mi piacerebbe moltissimo poter rivedere questa fiction in HD, ricordo da quel che riuscii a vedere dalla prima puntata di questa fiction, che la qualità fu molto buona, speriamo che la Rai ci pensi, talvolta non si sa mai !!! :D :)

max1584 ha scritto:
Un'altra fiction che mi piacerebbe rivedere in HD e che fu trasmessa l'anno scorso è "Un passo dal cielo", vidi la prima puntata in HD nativo quando avevo l'antenna puntata verso il Monte Faito che però qui nella mia zona è schermato da una montagna, e quindi il segnale non era ottimale e di conseguenza fui costretto a puntare l'antenna verso il ripetitore di Napoli Camaldoli perdendo così il mux 4, ora che invece il mux 4 è stato attivato anche a Napoli Camaldoli, e che dunque finalmente ho modo di vedere bene Rai HD, mi piacerebbe moltissimo poter rivedere questa fiction in HD, ricordo da quel che riuscii a vedere dalla prima puntata di questa fiction, che la qualità fu molto buona, speriamo che la Rai ci pensi, talvolta non si sa mai !!! :D :)

Chissà se quest'estate mamma Rai ci fa un pensierino e la trasmette in replica.

Intanto in autunno va in onda la seconda serie :eusa_whistle:

Markos18 ha scritto:
Chissà se quest'estate mamma Rai ci fa un pensierino e la trasmette in replica.

Intanto in autunno va in onda la seconda serie :eusa_whistle:

lo spero per voi :) speriamo , io ho i nativi di tutte le puntate perfetti e quando me li riguardo è un piacere per i miei occhi

proprio ora stanno girando la 2 stagione

Segnalo due eventi hd
Questa sera la partita di champions chelsea benfica
Lunedì sera il film Alice in wonderland

Ciao ;)

La CL già si sapeva :)

Alice in Wonderland bela notizia... i fil disney ormai sono tutti in HD... anche questo.

Grazie.

UFO ROBOT ha scritto:
Segnalo due eventi hd

Ciao ;)

Spero di riuscire a vedere un pò di partita!

UFO ROBOT ha scritto:
Segnalo due eventi hd

Ciao ;)
avevo sorrisi e canzoni in mano e mi chiedevo se potesse essere in hd, ma perchè no lo scrivono :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
La CL già si sapeva :)

Alice in Wonderland bela notizia... i fil disney ormai sono tutti in HD... anche questo.

Grazie.
In pratica é confermato che la rai ha SOLO con la disney un accordo di fornitura master in HD...

Indietro
Alto Basso