Discussioni sui canali Rai HD

Np293 ha scritto:
Perché in Rai fanno tutto manualmente e quindi possono farlo, in mediaset invece è tutto automatico
non è vero che in Rai è tutto manuale ne che in mediaset è tutto automatico, sfatiamo questo mito.
per quanto riguarda il logo sono semplicemente scelte editoriali, condivisibili o meno, ma scelte rimangono

Nessuno sta mettendo in discussione la superiorità di RaiHD ecc., ma invece è stato detto più volte nella sezione dei canali Mediaset HD che il logo è fisso per il motivo suddetto, mentre in Rai c'è l'"omino" che switcha

LorisTV ha scritto:
non è vero che in Rai è tutto manuale ne che in mediaset è tutto automatico, sfatiamo questo mito.
per quanto riguarda il logo sono semplicemente scelte editoriali, condivisibili o meno, ma scelte rimangono

E poi Mediaset in automatico cambia i loghi, quindi potrebbe farlo benissimo anche con quelli HD, concordo con te che sia una scelta

andrewhd ha scritto:
C'è da dire che mediaset in quanto a FILM in una settimana e mezza ha battuto la rai in 4 anni....
Riguardo al resto al momento non c'è paragone.

In 4anni la RAI ha trasmesso una decina di film in HD,quasi tutti Disney,e con ottimi riscontri qualitativi.Direi che al momento Mediaset rimane una spanna sotto...

Alert ha scritto:
In 4anni la RAI ha trasmesso una decina di film in HD,quasi tutti Disney,e con ottimi riscontri qualitativi.Direi che al momento Mediaset rimane una spanna sotto...

Si ok, però di film "veri" ne ha trasmesso 1, l'ha scritto anche lei qui http://www.rai.it/dl/docs/1340125778599brochure_program.pdf

Iuki ha scritto:
La Bella e La Bestia aveva una qualità video molto simile al blu-ray: http://www.youtube.com/watch?v=kQtM6ZaNL5A&hd=1

Vero, ho ancora una scena registrata in TS nativo ed è uno spettacolo...

Trotto_81 ha scritto:
La Bella e la Bestia è upscaling e non può essere diversamente visto quando è stato prodotto, ma in ogni caso è ottima la qualità.
No, era HD nativo. Disney l'ha restaurato e ne ha prodotto pure il Blu-Ray.

Trotto_81 ha scritto:
La Bella e la Bestia è upscaling e non può essere diversamente visto quando è stato prodotto, ma in ogni caso è ottima la qualità.

Ma quale upscaling... è stato ripreso dalla pellicola e persino restaurato!

388 ha scritto:
No, era HD nativo. Disney l'ha restaurato e ne ha prodotto pure il Blu-Ray.

Ottima qualità HD de "La bella e la bestia", ricordo perfettamente perchè ogni qualvolta posso, verifico sempre la qualità delle trasmissioni in HD, specie della Rai..

Da non dimenticare anche il film Hindenburg, bellissimo film che ripercorre l'ultimo viaggio del dirigibile tedesco, e ottima qualità HD, poichè anch'esso trasmesso in HD nativo ottimo.

Certamente RAI HD non può essere messo a confronto con Italia1 HD, per ora neanche minimamente.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ottima qualità HD de "La bella e la bestia", ricordo perfettamente perchè ogni qualvolta posso, verifico sempre la qualità delle trasmissioni in HD, specie della Rai..

Da non dimenticare anche il film Hindenburg, bellissimo film che ripercorre l'ultimo viaggio del dirigibile tedesco, e ottima qualità HD, poichè anch'esso trasmesso in HD nativo ottimo.

Certamente RAI HD non può essere messo a confronto con Italia1 HD, per ora neanche minimamente.
Concordo in pieno, e speriamo che con la fine dei lavori per la nuova emissione prevista per quest'autunno, di avere finalmente rai hd con una programmazzione seria in hd ;)

Mctayson09 ha scritto:
Finiamola di trolleggiare...:doubt: ;)
Stiamo calmi!! Il film è stato portato in digitale e in versione 3D, ma quello che non è stato mai disegnato non può essere visualizzato oggi.

In quel documento la rai mette CARTONI e FILM, io ho detto FILM e in maiuscolo proprio per risaltarlo e i film ne ha trasmessi di più mediaset anche se la rai ne ha trasmessi 1, i cartoni sono di più, grandi classici ma sono cartoni.

Da quello che hai disegnato puoi trarre la risoluzione che "vuoi" (non è proprio così) e lo stesso con il 35 mm.

Mctayson09 ha scritto:

Che io ricordi l'Hindenburg non era in HD ...

Indietro
Alto Basso