Discussioni sui canali Rai HD

per i canali tematici ancora non so nulla piu in la ti faccio sapere lo sai la rai e lenta a fare tutto e poi il tg2 sara' pronto cosi dicono fine novembre i lavori poi se ci riesco quando e pronto il tg2 in hd le foto.

paoletto2009 ha scritto:
Grazie Bubba. E nuove conversioni di studi per l' HD?? Non ce ne saranno altre a breve?
Scusate, forse è l'ora, ma non ho capito bene: Affari Tuoi è andato in onda in parte in HD ed in parte in SD? Se così fosse ecco spiegata l'assenza del logo HD accanto a quello di RAI 1

Va bene...tu informaci sulle novità tecniche però. :D sei l' unico che si palesa!

PS se vuoi rispondere: ma la nuova regia HD ai DEAR viene usata anche per gli altri studi (anche se con camere SD)??

Ammazza ste telecamere sono proprio nuove, il carrello brilla di brutto! e probabile che passi all'hd prima il tg2 o sky tg24? :-)

palebbi ha scritto:
Scusate, forse è l'ora, ma non ho capito bene: Affari Tuoi è andato in onda in parte in HD ed in parte in SD? Se così fosse ecco spiegata l'assenza del logo HD accanto a quello di RAI 1

Si, c'è stato un problema al master e hanno dovuto usare quello SD

adesso stiamo vedendo su 501 upcaling 1080i e poi su rai 1 e SD normale ce un probrema siu XDCAM traccia audio in hd non riceve .

paoletto2009 ha scritto:
Allora è il mio dvd recorder che contagia. Dal rientro dalle ferie non c'è verso di fargli masterizzare i DVD, i brucia regolarmente:crybaby2:

cent ha scritto:
Ammazza ste telecamere sono proprio nuove, il carrello brilla di brutto! e probabile che passi all'hd prima il tg2 o sky tg24? :-)

Telecamere e ottiche sono tutte appena fornite! E anche i mixer! E nel prossimo anno e mezzo dovranno, da contratto, fornirle tutte e 150 (telecamere totali).

Il TG2 in HD non è una priorità: il nuovo studio sarà predisposto per l'HD, ma stando al capitolato tecnico non è nei piani Rai la trasmissione HD.

paoletto2009 ha scritto:
Telecamere e ottiche sono tutte appena fornite! E anche i mixer! E nel prossimo anno e mezzo dovranno, da contratto, fornirle tutte e 150 (telecamere totali).

Il TG2 in HD non è una priorità: il nuovo studio sarà predisposto per l'HD, ma stando al capitolato tecnico non è nei piani Rai la trasmissione HD.

grazie, ancora una curiosita' dal piano della Lei si parlava di una dismissione delle regie video e audio mobili della Rai a favore di quelle in appalto, e stato tutto confermato oppure come io auspico e saltato tutto?

questo non lo so. Anzi, a dire il vero avevo letto alcune dichiarazioni della Lei che andavano nel senso di una valorizzazione della produzione interna.

Ma a quanto pare, purtroppo, ancora oggi vengono privilegiati gli appalti esterni anche quando le squadre interne Rai sono ferme e quindi disponibili...

Non credo comunque che verranno dismessi i mezzi interni, almeno non ho letto nulla di tutto ciò.

paoletto2009 ha scritto:
Ma devono cambiare il supporto durante la pubblicità o l'intero programma è memorizzato su un unico supporto?
Le camere sono le Grass Valley già usate nel programma di Fiorello o le Hitachi da poco acquistate dalla RAI. Comfermate il prezzo di queste camere che mi pare d'aver letto costassero circa 40.000€ l'una.

Piccolo OT Oggi guardavo una puntata di Teatro 10 del 1971 e pensavo come e' cambiato tecnologicamente tutto in pochi decenni , siamo passati dalle Marconi all'hd di oggi. mi fa specie come pero' il contenuto che viene trasmesso oggi da quello stesso Teatro sia cosi' scadente! Falqui e il suo team si facevano un mazzo tanto per fare una bella scena e una bella fotografia con poche camere che pesavano tonnelate, mentre adesso abbiamo tutto ma nn abbiamo nulla che vale la pena di inquadrare e di trasmettere con passione!

ps stasera mi va di filosofeggiare :-) scusatemi

Indietro
Alto Basso