Discussioni sui canali Rai HD

djandrea ha scritto:
Cmq all'inizio max giusti ha annunciato che andrà in alta definizione "il primo gioco televisivo in onda in alta definizione" :D

In teoria potremmo contare anche G'Day, anche quello è un gioco televisivo... più o meno :)

superbari ha scritto:
Vorrei farvi una domanda.
Ma la Rai non può cambiare Rai HD e farlo diventare un canale hd con una propria programmazione anzichè trasmettere una copia di Rai 1 con pochissimi contenuti in nativo?
Faccio questa domanda perchè molti telefilm di Rai 4 come Rome, Veronica Mars, One Tree Hill e 90210 che sono prodotti in HD nativo ma che vengono trasmessi solo su Rai 4 in SD.
a parte che non è detto che abbiano i master in HD. per esempio di rome (di cui tra l'altro rai4 ha appena trasmesso l'ultimo passaggio di cui disponeva ma siamo OT) hanno i master in 4:3 letterbox...

Gday non è affatto un gioco televisivo,anzi...li prende in giro!
il discorso di "affari tuoi" come primo quiz in HD non è del tutto sbagliato,se togliamo il quiz(quello si) andato in onda su skyuno l'anno scorso ;)

Quindi se ora stanno facendo delle prove nello studio significa che per il programma di Conti utilizzeranno un altro studio. Ergo, niente HD.

ale88 ha scritto:
era in HD? ho visto gli ultimi 10 secondi e non sono riuscito a capire se il collegamento fosse veramente in HD.

A me pareva proprio di sì perché l'imamgine era luminosa e dettagliata come è un decente HD. Per dire, non si vedeva sgranato come il collegamento per Miss Italia lunedì scorso...

h2o2by ha scritto:
A me pareva proprio di sì perché l'imamgine era luminosa e dettagliata come è un decente HD. Per dire, non si vedeva sgranato come il collegamento per Miss Italia lunedì scorso...
beh, le telecamere di TLUC sono in HD, la vita in diretta va in onda in HD, è ovvio che le immagini siano belle e ben definite. però mi chiedo: le immagini dal nomentano5 (studio di TLUC) come arrivavano alla regia della vita in diretta? in HD oppure in SD (seppur un ottimo SD)?

oggi mi pare che le luci siano un po' meno sparate rispetto ai giorni scorsi. per lo meno adesso nell'ultimo segmento con liorni... decisamente meglio

Indietro
Alto Basso