Discussioni sui canali Rai HD

possibile che su sereno variabile quando c'è lei sono praticamente SEMPRE IN SD , poi le città che mi interessano . merano Venezia .. etc etc tutte in SD :mad: :mad: che sfiga...

djandrea ha scritto:
possibile che su sereno variabile quando c'è lei sono praticamente SEMPRE IN SD , poi le città che mi interessano . merano Venezia .. etc etc tutte in SD :mad: :mad: che sfiga...

però vuoi mettere un osvaldo bevilacqua in HD... osvaldo è osvaldo :D

Kamioka Go ha scritto:
stasera Terra Ribelle mi è sembrato un HD di eccellente fattura ;)

Visto da 2,5m su plasma da 50' calibrato proffessionalmente, HD superbo superiore a Un passo dal Cielo 2 che invece mi ha un pò deluso, primi piani un pò cerosi, troppi interni, e e resa meno tagliente rispetto alla prima serie, e come se avvessero filtrato maggiormente le immagini, per renderle più morbide, levigate/artificiali

Terra Ribelle 2 è uno spettacolo, chi ha una tv HD di buone dimesioni, noterà la resa superiore, nitidissima, micro dettaglio fino, su capelli barba. tessuti, etc.. resa tagliente e tridimensionale persino negli interni poco illuminati

L'unico ramarico, che le scene spinte sono più soft, e credo più rare e brevi, voui per le proteste del "moige" sulle scene hot di Terra Ribelle 1 con la regia della Cinzia T.H. Torrini per la sola prima serie, anch essa in HD ma che all'epoca pochi fortunati hanno pututo apprezzarne lo spettacolo, peccato che non l'abbiano replicata, essendo la peima fictin RAI filmata e trasmessa in HD nativo, con una spledida fotografia, e diverse scene hot più spinte della certosa di Parma, dannato moige, di sicuro se lo avessero replicaro in estate, sarebbe stato tagliato probabilmente.

Veramente bello, confermo. HD migliore di quello di Terence Hill.
Queste sono le produzioni di cui la RAI può essere orgogliosa.
Nell'anteprima avrei preferito vedere un sunto della scorsa serie, visto che è passato un po' di tempo... rinfrescare la memoria sarebbe stato più utile che vedere anticipazioni di quello che avrebbero trasmesso dopo.

batfed ha scritto:
Che HD :5eek:
Ma sopratutto senza quelle odiose bande nere in stile blueray,100% schermo intero:D
A me è piaciuta di più la maestrina che giocava questa sera ad Affari Tuoi. :D

Ma nella puntata di ieri sera di Terra Ribelle poco sotto il logo di Rai1 HD c'era una piccola linietta bianca verticale intorno le 22.45(quando mi sono sintonizzato).L'avete vista?Che cosa era di preciso?

Bel servizio rai replay,peccato l'abbia scoperto solo di recente...

Azz... mi sono imbattuto l'anno scorso in questa fiction, credendo che fosse max in due puntate, poi andavano per le lunghe... mai più le fiction a lungo termine, se no mi perdo i film di Sky. :D Ma adesso che mi dite dell'ottimo HD, un po' mi spiece.

Tra l'altro li metteranno i sottotitoli su RAI HD? Lo sforzo tecnico-economico sarebbe minimo, li hanno quasi tutte le altre emittenti HD.

BlackPearl ha scritto:
Ma affari tuoi come mai non è disponibile su Rai Replay? :icon_rolleyes: Peccato...
Non lo so, ma se ti serviva per vedere la maestrina di ieri sera è davvero un peccato, meritva tanto. ;)

Anche a voi ieri è saltato un paio di volte RaiHD? Il segnale era perfetto, poi improvvisamente il segnale è calato a 0 e l'errore al massimo, problema solo della postazione del Monte Venda o nazionale? :eusa_think:

Markos18 ha scritto:
È passato il promo di Ti Lascio una Canzone che avvisa che è trasmesso in HD sul 501.
E' da un pezzo oramai, il problema è perchè facciano trasmissioni obsolete e di scarso interesse solo perchè pagano 2 milioni a stagione quel mezzo busto di donna.

Il_Jedi ha scritto:
Anche a voi ieri è saltato un paio di volte RaiHD? Il segnale era perfetto, poi improvvisamente il segnale è calato a 0 e l'errore al massimo, problema solo della postazione del Monte Venda o nazionale? :eusa_think:
verso che ora ?

Trotto_81 ha scritto:
Non lo so, ma se ti serviva per vedere la maestrina di ieri sera è davvero un peccato, meritva tanto. ;)

Eheh... :) Comunque penso che la produzione di Affari Tuoi non abbia dato i diritti per la trasmissione via web... dovrebbe essere così...

Il_Jedi ha scritto:
Anche a me che ricevo da M.te Venda è successo, infatti la fine del secondo episodio l'ho guardata su Rai 1. Credo sia stato un problema localizzato al nostro ripetitore

Indietro
Alto Basso