Discussioni sui canali Rai HD

Alert ha scritto:
Per dare una qualità decente a rai5 che prima era inguardabile!
mah.. io lo vedo su LCD che non sono i the best del mercato.. però.. a parte un periodo un bel po' di tempo fa in cui veramente era diventato la sagra dei quadrettoni, non lo trovavo poi così male..sarà che ormai da SD non mi aspetto mai un gran che.. :eusa_think:

Alert ha scritto:
Per dare una qualità decente a rai5 che prima era inguardabile!
non vi fissate sul bitrate,il range minimo viene rilevato su immagini statiche; nel complesso 9-10 mb medi sono più che sufficienti!
Ma neanche tanto. Parliamo di 0,qualcosa dato a Rai5 e a Rai Storia...
Quello che fa pensare è che abbiano lasciato 2 Mbps e qualcosa "liberi"... Canale SD in arrivo? Se no boh non si capisce sinceramente...

ale89 ha scritto:
Quello che fa pensare è che abbiano lasciato 2 Mbps e qualcosa "liberi"... Canale SD in arrivo? Se no boh non si capisce sinceramente...
oppure, visto che a dicembre spegneranno arturo sul mux2, non è che spostano rai5 o rai storia sul mux2 e sul mux4... vabbè, niente, che dopo c'è gente che prende le cose per vere (anche perché rimarrebbero meno di 8 mb... pochini)

Per quelli che si intendono di studi stasera il dibattito da che studio viene trasmesso? È predisposto per l'hd secondo voi?

BlackPearl ha scritto:
Per quelli che si intendono di studi stasera il dibattito da che studio viene trasmesso? È predisposto per l'hd secondo voi?
qualcuno dice da via teulada. tra questi studi c'è quello della vita in diretta però ci sono altri 8 studi...
secondo me andrà in onda da saxa rubra. in fondo è a cura del tg1... quindi niente HD (secondo me)

EDIT: secondo davidemaggio.it dovrebbe andare dagli studi della dear

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:

Bubba non parlava di un secondo canale in HD da gennaio (se non sbaglio)? Forse stanno cominciando a spostare qualcosa...

ale88 ha scritto:
qualcuno dice da via teulada. tra questi studi c'è quello della vita in diretta però ci sono altri 8 studi...
secondo me andrà in onda da saxa rubra. in fondo è a cura del tg1... quindi niente HD (secondo me)
si deve sperare che non vada in 4:3:evil5:

BlackPearl ha scritto:
Mi autoquoto, ho letto che è presso il Centro di Produzione Tv Rai Nomentano, gli studi sono in HD?
lo studio di ti lascio una canzone sì. gli altri (tale e quale show, la prova del cuoco, l'eredità) no. poi ci sono altri due studi però non so quali programmi vadano in onda. forse domenica in.

ale88 ha scritto:
lo studio di ti lascio una canzone sì. gli altri (tale e quale show, la prova del cuoco, l'eredità) no. poi ci sono altri due studi però non so quali programmi vadano in onda. forse domenica in.

Allora escludiamo la prova del cuoco e l'eredità, rimangono 4 studi tra cui uno in HD e gli altri presumibilmente no, chissà... :)

D96 ha scritto:
Bubba non parlava di un secondo canale in HD da gennaio (se non sbaglio)? Forse stanno cominciando a spostare qualcosa...
Si spera che arrivi prima o poi. Ma comunque mi pare che si era detto che rai sport sarà PRODOTTO in HD, non si sa se sarà trasmesso...

Che flop il confronto Rai... Studio piccolo, fotocopia (brutta) di Sky, nessuna presentazione dei protagonista, grafica pietosa e niente HD...

io proporrei alla Rai di rinominare il canale in "Rai1 HD"... visto che il 99,99% dei programmi in palinsesto sono di Rai 1.. :icon_rolleyes:
se fai un canale misto, poi deve essere misto davvero..ci sono tanti programmi di Rai3 o Rai5 (se proprio si deve scartare Rai2) che sarebbero uno spettacolo visti in HD.. la rete ammiraglia a mio avviso è il canale dei vecchietti per quanto è pallosa :eusa_whistle: :D

Indietro
Alto Basso