Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
Vedo che c'è un po di confusione nel thread...
Si sta parlando del tg3 di ieri sera no?

Si ma il mio intervento era relativo allo speciale Tg3 nelle due serate delle primarie...

Beh lo so che Rasi HD non c'è su rai Replay... Ci sono solo Rai1,2,3,5. Comunque ora è stato chiarito che era SOLO su rai HD...
Sarei curioso di vedere un immagine :D

ale89 ha scritto:
Beh lo so che Rasi HD non c'è su rai Replay... Ci sono solo Rai1,2,3,5. Comunque ora è stato chiarito che era SOLO su rai HD...
Sarei curioso di vedere un immagine :D

peccato di solito rippo tutto XD haha

Diciamo che ora lo devono fare anche per il canale SD, non sembra complicato :D

Perchè a diffusione regionale, ma col 16:9 ce la dovrebbero fare benissimo come hanno fatto con gli altri programmi dell'emittente ;)

Np293 ha scritto:
Perchè a diffusione regionale, ma col 16:9 ce la dovrebbero fare benissimo come hanno fatto con gli altri programmi dell'emittente ;)
veramente è proprio il 16:9 il problema.Mi ricordo ai tempi dell'analogico su un ripetitore secondario era senza flag:5eek:

Scusate ma Rainet esiste? Mesi fa ho scritto un'email per chiedere se i contenuti HD nativo potevano essere resi fruibili tramite lo streaming in diretta del loro sito ma non mi hanno mai risposto...
Io mi preoccupo :D

agostino31 ha scritto:
veramente è proprio il 16:9 il problema.Mi ricordo ai tempi dell'analogico su un ripetitore secondario era senza flag:5eek:
adesso non dovrebbe essere più un problema ;)

Ciaolo ha scritto:
Scusate ma Rainet esiste? Mesi fa ho scritto un'email per chiedere se i contenuti HD nativo potevano essere resi fruibili tramite lo streaming in diretta del loro sito ma non mi hanno mai risposto...
Io mi preoccupo :D
ti rispondo io:D
sì,ma con le ADSL italiane non li vedrebbe nessuno:evil5:

Le adsl italiane vanno sopratutto a 7 mega, che nel migliore dei casi offre 900kb/s (8127kbps più o meno)...

Ora non ricordo bene ma credo che il bitrate si misuri in kpbs, e se per un buon HD ci vogliono almeno 10000-13000kbps di bitrate, con le nostre adsl figuriamoci...

E poi scusate, manca ancora lo streaming dei canali e dei contenuti ondemand in 576i (è sempre a 360p) e voi andate cercando il canale hd in streaming?

Comunque un test per le trasmissioni a 480p era stato fatto (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/hd/raitvhd.html) ma conteneva poco ed ora è stato anche chiuso...

Se parliamo di cose registrate ci sono i mondiali 2010 in 720p, che furono anche mandati in diretta in HD all'epoca. Anche gli europei di questa estate erano in HD in diretta online, ho provato ad usare un iPad 3 per vedere la qualità delle immagini ed era ottima. Per questo ho chiesto (2 mesi fa).
Quindi mi confermate che se stasera vado sul sito posso vedere Benigni in HD su Rai1 (connessione permettendo)?

Ora c'è affari tuoi, faccio subito una prova.

EDIT: no, non è in HD, ho visto un pezzo di partita degli europei e non solo si vede meglio ma ha anche la scritta "rai 1 hd", cosa che manca alla diretta di rai 1.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso