Discussioni sui canali Rai HD

Quoto, e, soprattutto, la RAI ha la correttezza (unico caso in Italia, pay-tv comprese) di segnalare quando un evento è effettivamente in nativo, aiutando così i telespettatori a distinguerlo

StarKnight ha scritto:
Concordo che il sistema HD adottato dalla RAI è di gran lunga il migliore rispetto a Media$et. Quello di UP ieri sera era VERA alta definizione e non quelle schifezze che Italia1 & C. spesso spacciano per HD (e non parlo dei contenuti upscalati) ma che di HD hanno ben poco.
Quoto ;)

Freak71 ha scritto:
Quoto, e, soprattutto, la RAI ha la correttezza (unico caso in Italia, pay-tv comprese) di segnalare quando un evento è effettivamente in nativo, aiutando così i telespettatori a distinguerlo
Comunque per quanto riguarda sky, ormai trasmette più del 95% di contenuti in nativo sui suoi canali HD ;)

TheClairvoyant ha scritto:
I miei occhi stanno godendo....grazie Rai xD:D
E grazie Pixar... E grazie Buena Vista che produci master per le trasmissioni televisive di qualità altissima... Ma partendo dai film Pixar si può solo "fare danno" sulla qualità altissima del film...

marcobremb ha scritto:
Comunque per quanto riguarda sky, ormai trasmette più del 95% di contenuti in nativo sui suoi canali HD ;)

Sì, ma per quel 5% di programmi upscalati il logo HD rimane in bella vista, mica lo tolgono, i furboni

Up, anche grazie all'HD, è stato il secondo programma più visto ieri sera con 2.773.000 telespettatori, share del 10,73% ;)

giovanna3333 ha scritto:
ma per quanto rigarda piccola ledy non la penso come qualcuno che, a scritto, che i cartoni della Disney anno pagato i diritto di trasmerteli in hd
Non abbiamo scritto questo, bensì che molto ma molto probabilmente la Rai non aveva il master di Piccola lady da trasmettere in HD, e pure se l'avesse avuto non è detto che l'avrebbe trasmesso in alta definizione, visti i precedenti ;)

giovanna3333 ha scritto:
Up e stato un capolavoro in hd,per quanto riguarda ti lascio una canzone e stato meglio questa sera in sd, per che era una puntata di cose viste in hd, se invece era una puntata nuova era meglio farla in hd visto che tutte le puntate sono andate in hd, quando si devono dire le cose giuste io le dico, ma per quanto rigarda piccola ledy non la penso come qualcuno che, a scritto, che i cartoni della Disney anno pagato i diritto di trasmerteli in hd, ora mi dite quante film rai hd a trasmesso in hd, e quanti cartoni animati a trasmesso in questo periodo di natale, a fatto sempre i cartoni, e un film che deve trasmettere in hd giorno (30 dicembre) Maga Martina e il libro magico del draghetto, sempre se non cambiano idea.
Ribadiamo il concetto,che non ti è chiaro.
Il catalogo disney è stato acquistato anche in HD,e di certo non l'hanno regalato...è giusto trasmettere nel miglior formato possibile.
Anche maga Martina è un film disney,stessa cosa non si può dire di "piccola lady" che con tutta probabilità non è stato acquistato in HD come molti altri film non animati ;)

Io credo che nei film in prima visione, all'acquisto dei diritti, il master sia incluso... Non è che sono acquistati separatamente... poi anche reese qualche post addietro disse che al rinnovo dei diritti viene fornito il miglior master disponibile (almeno, a livello di risoluzione).

Poi comunque l'emittente, se ha rinnovato i diritti tre anni fa e vuole il master in HD lo può sempre comprare a parte...

paoletto2009 ha scritto:
Ah avevi risposto, con anche la campionatura ed il bitrate :D

mi pare di non averla vista nell'elenco dei 'già trasmessi': la fiction "atelier fontana - le sorelle della moda" era andata in HD?
sabato pomeriggio la replicano e mi chiedevo se andrà anche in HD.

Indietro
Alto Basso