Discussioni sui canali Rai HD

AverageItalian ha scritto:
Se hanno trasmetto l'Anno che verrà in HD non possono non trasmettere il Giro D'Italia e il Tour De France in HD.

Dai Rai, per maggio ce la fai ad alzare un po' il bitrate e ad acqustare nuovi encoder? Grazie. ;)
vedi che hanno aumentato il canone di 1,5 euro proprio per acquistare nuovi encoder,mica per niente!! :lol: :lol:

marcobremb ha scritto:
Il bitrate un tempo era a 12mbps... poi è stato inspiegabilmente diminuito a 10mbps
E purtroppo la differenza si nota eccome... :doubt:

PS: HD della Fenice piuttosto scarsino...

Hai ragione.
Ho visto il balletto (quello con tutti i vestiti bianchi) e quando si muovevano con le finestre sullo sfondo ho subito pensato ai calciatori sull'erba: aloni e sbavature :crybaby2:

andrewhd ha scritto:
Io mi chiedo come fanno in Rai a raggiungere questi livelli di definizione, sarà che con gli appalti si beccano sempre il meglio in fatto di attrezzature.

Non è questione di soli appalti, sia in RAI che nel centro ricerche di Torino ci sono tecnici di primissimo piano ed eperienza (la RAI ha collabortato con NHK e BBC per la tv ULTRA-HD del futuro il "Super Hi-Vision", le attrezzature scelte dalla RAI non sono le migliori in assoluto, ma quelle che secondo loro sono la migliore offerta come qualità/prezzo, anche le telecamere HD acquistate vengono personalizzate/configurate secondo specifiche richieste dei tecnici RAI, il resto lo fanno l'eperienza, la fotografia/illuminazione, bit-rate elevato, buon encoder.

Quoto, ottima notizia. Già immagino le prime sei posizioni (speravo sette) tutte in HD, che lusso. :D

Attenzione però che da noi sul mux1 c'è sia sia Rai 3 ed. Veneto e Rai 3 ed. Emilia Romagna (seppur con meno bitrate) in quanto ci sono stati dei reclami degli abitanti sotto Po che non riuscivano a vedere il loto TGR e pertanto hanno inserito la versione dell'E/R emessa dal Monte Venda (Veneto)

Indietro
Alto Basso