Discussioni sui canali Rai HD

ale88 ha scritto:
era uguale a tante telecamere non-HD che ci sono negli studi rai.
per lo meno non era uguale alle telecamere HD del teatro delle vittorie o del nomentano5.

ma in che studio è stato registrato ?

djandrea ha scritto:
ma in che studio è stato registrato ?

Uno studio di Cinecittà, purtroppo mi è sfuggito il numero dello studio.
Peccato però, qua ci stava benissimo l'HD per via delle prove spettacolari promessi nel programma. :icon_rolleyes:

forse lo studio 18. l'hanno detto oggi alla prova del cuoco ma non stavo ascoltando attentamente.

La sfilata di Sanremo in fiore sarà in HD? non credo proprio, perché sfortunatamente è relegata all'interno di Linea Verde :crybaby2:

Perché non trasmettono rai2, visto che potrebbe essere trasmesso in HD e la programmazione è più o meno la stessa per i 3 canali?

Lost88 ha scritto:
Perché non trasmettono rai2, visto che potrebbe essere trasmesso in HD e la programmazione è più o meno la stessa per i 3 canali?

Come già sappiamo RaiHD trasmette sempre Rai1, a meno che non ci siano eventi in nativo (senza "potrebbe") su Rai2,3,5. Non è questo il caso neanche se il tg2 trasmette in 16:9.

sopron ha scritto:
Come già sappiamo RaiHD trasmette sempre Rai1, a meno che non ci siano eventi in nativo (senza "potrebbe") su Rai2,3,5. Non è questo il caso neanche se il tg2 trasmette in 16:9.
Certo invece, l'emissione del TG2 è in alta definizione (vedasi foto dell'inaugurazione che è stata trasmessa anche su Rai HD).

sopron ha scritto:
Si ma visto che la programmazione è la stessa e il tg2 ha emissione in HD sarebbe stata l'occasione giusta!

jack2121 ha scritto:
Certo invece, l'emissione del TG2 è in alta definizione (vedasi foto dell'inaugurazione che è stata trasmessa anche su Rai HD).

non capisco cosa c'entra.
è nativo? era annunciato in nativo? no, quindi niente raihd. boh non capisco il problema sinceramente.
ti aspettavi solo questo speciale tg2 elezioni in nativo e non i tg2 ordinari?

come stessa programmazione? se sono in studi diversi con conduttori diversi e con ospiti diversi, o sono a reti unificate... :icon_rolleyes:

sopron ha scritto:
non capisco cosa c'entra.
è nativo? era annunciato in nativo? no, quindi niente raihd. boh non capisco il problema sinceramente.
ti aspettavi solo questo speciale tg2 elezioni in nativo e non i tg2 ordinari?

come stessa programmazione? se sono in studi diversi con conduttori diversi e con ospiti diversi, o sono a reti unificate... :icon_rolleyes:
Io dico che essendo l'emissione del TG2 in alta definizione mentre il TG1, su cui è puntato Rai HD, è in 4:3SD, si poteva fare un piccolo sforzo e collegare Rai HD al TG2, tutto qui. Almeno si riempiva la programmazione di Rai HD con un po' di nativo.

Mah non so se in Rai accendono il nativo solo per riempire un po' la programmazione di RaiHD, sappiamo che non fanno a gara per la quantità. Vabbe comunque ora mi interessa capire di più i seggi rispetto all'omino switchante che non ha ricevuto l'ordine di premere ;) ciao.

ale88 ha scritto:
oggi ho visto il promo di 'TuttoDante' in cui annuncia l'inizio il 27 ma non l'HD. staremo a vedere. è vero che non sarebbe la prima volta che un programma non viene pubblicizzato in HD ma va lo stesso in HD, però sono come san tommaso...

Solo su Rai2, dal promo di adesso.
Ma cosa significa tutto dante? proprio tutto? durerebbe 10 anni :D

Ultima modifica:
infatti su digital sat restringono il campo e di molto: solo qualche canto dell'Inferno. Altrimenti 10 anni sarebbe una previsione ragionevole, mettici anche il De vulgari eloquentia, i sonetti... :D
e intanto Vittorio Sermonti rosica e come se rosica e sparla dell'ex amico ed ex "allievo" Benigni :eusa_whistle: :eusa_whistle: ahh l'invidia colpisce anche i dotti!!

In tanto non so se è già stato detto ma lunedì sera (4 marzo), il concerto in memoria di Lucio Dalla in diretta da Bologna Piazza Maggiore sarà in HD nativo e udite udite con l'audio sorround 5.1!!! La Rai inizia a svegliarsi!!! :D

La fonte è lo spot pubblicitario passato ieri sera su Rai 1, può darsi che sia già stato detto, ma sinceramente mi scocciavo di andare a leggere le pagine precedenti del thread :D , nel caso invece nessuno l'abbia detto allora vorrà dire che vi ho dato io la notizia :D ;)

Sarà anche meglio, perchè i primi spot pubblicitari nemmeno annunciavano la presenza dell'HD. Anche perchè altrimenti me lo andavo vedere direttamente dal vivo... :lol:

Interrotta Vita in diretta HD per trasmettere la partenza del Papa in SD!
SD! :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso