Discussioni sui canali Rai HD

Sono contento per the voice In HD ma sono molto dispiaciuto che la sera stessa non venga trasmesso la fiction di Rai uno in HD .. In ogni caso buona iniziativa da parte della rai .. Speriamo al più presto arrivano gli altri canali in HD

paoletto2009 ha scritto:
Non sono d'accordo (personalmente): la portata dell'evento é sicuramente enorme. Ma per i credenti credo si sia trattato (o avrebbe dovuto) di un momento di riflessione personale, meditazione. Per tutti gli altri si tratta di un semplice evento di costume portato "alla massima altezza". Io non credo che ieri l'importante fosse vedere l'HD o meno. La storia avrà le proprie immagini in HD. E magari anche più delle 'attuale HD a seconda dei mezzi utilizzati da CTV.

Quoto, alla fine ai veri fedeli secondo me importava poco di vedere in HD o meno..! Inoltre come giustamente tu dici la storia le immagini in HD le avrà comunque, grazie alla CTV, e questo è l'importante

emacron ha scritto:
Sono contento per the voice In HD ma sono molto dispiaciuto che la sera stessa non venga trasmesso la fiction di Rai uno in HD .. In ogni caso buona iniziativa da parte della rai .. Speriamo al più presto arrivano gli altri canali in HD
Però mi sembra strano che la fiction Che dio ci aiuti 2 "perda" l'HD...Tranne che,decidano di fare un cambio nei palinsesti.E speriamo che The Voice sia anche con audio dolby surround 3/2.1 ma ne dubito...

Certo che se i programmi in HD nativa continueranno ad aumentare, com'è anche scontato, penso che possa essere il momento di creare un vero canale Rai HD con un palinsesto proprio e svincolato dal simulcast con Rai 1 o altri canali. Un canale-contenitore di tutte le produzioni e trasmissioni in alta definizione della TV pubblica insomma.

xyz123 ha scritto:
Digital Sat e Wikipedia scrivono che The Voice andrà in onda da giovedi 7 Marzo anche su Rai HD.Ma la stessa sera la RAI trasmette la fiction che Dio ci aiuti anch'essa in HD :eusa_think:
wow! si vede che ci credono veramente. avevo visto infatti che le telecamere erano HD e speravo in una trasmissione in HD. poi ho visto che andava al giovedì e di giovedì è "serata lux Vide" su rai1 e mi sono detto "peccato". e invece...

lo so che non è il posto più adatto, però visto che è stato (e verrà?) trasmesso in HD... ho appena visto gli ultimi due secondi di un promo in cui c'erano i simboli della formula1 e della rai. è stato raggiunto un accordo tra rai e sky?

Sì, anche se finora non è stato pubblicato un comunicato sono partiti gli spot, quindi l'accordo l'hanno fatto. Se ne parla nella discussione dedicata nella sezione Sport in TV.

Sul forum chi ha visto la pubblicità ha scritto che si parla dell'HD, quindi dovrebbe essere confermata la trasmissione su Rai HD. Resta da capire se anche le differite saranno in alta definizione. Nella discussione ufficiale trovate tutti i dettagli conosciuti finora, cioè pochissimi ad essere onesti.

Comunque adesso sarebbe necessario un secondo canale HD per la Rai. Le sovrapposizioni tra i programmi/film/eventi trasmissibili in alta definizione cominciano a essere troppe

BlackPearl ha scritto:
Quoto, alla fine ai veri fedeli secondo me importava poco di vedere in HD o meno..! Inoltre come giustamente tu dici la storia le immagini in HD le avrà comunque, grazie alla CTV, e questo è l'importante

Archiviato il discorso teologico sul rapporto Bellezza estetica-bontà cristiana, e -a differenza vostra- non permettendomi di suggerire ai fedeli come essi debbano interpretare ed impersonare la fede (certamente non basandosi sulla presenza o meno di un logo HD, nel caso non vi fosse chiaro), mi illudevo che la coscienza, e, solo in seconda battuta, la professionalità, imponessero la scelta dell'HD. Ieri non ho riscontrato né coscienza né professionalità. Tuttavia rispetto la vostra indulgenza verso mamma Rai.
Sarebbe stato ANCHE un modo per celebrare il nostro passato (e quindi noi stessi), ma comprendo che siamo troppo primitivi per essere sensibili alla bellezza (ed esigere di poter godere di essa) -ad esempio quella offertaci dal Bernini ieri, oltre a scorci mai visti dei Giardini Vaticani- mentre siamo entusiasti nel dedicare 20 pagine di conferenze per proporre miglioramenti estetici al logo RaiNews...hehe
e con questo chiudo, scusandomi per aver preteso l'HD, in base al concetto cattolico di bellezza celebrativa di Dio (snobbando il concetto simile, ma pagano, che ci arriva dalla Grecia).
E per quanto riguarda la storia, anch'io nel mio piccolo per un istante mi ero illuso di poter partecipare della storia. Mea culpa.

Ultima modifica:
però ora se fanno the voice in HD, il giro in HD ma non mi fanno vedere l'ESC in HD, mi incavolo...

ale88 ha scritto:
però ora se fanno the voice in HD, il giro in HD ma non mi fanno vedere l'ESC in HD, mi incavolo...
Per L'ESC sono con te, ma quest'anno sono ottimista. Si sa che è stata inoltrata la richiesta per trasmetterlo in HD (almeno la finale), speriamo che la risposta sia positiva

ale88 ha scritto:
E mi sa che invece succederà proprio così perché il Sabato sera c'è lo show di turno su Rai 1 che va in HD...:doubt:

AverageItalian ha scritto:
E mi sa che invece succederà proprio così perché il Sabato sera c'è lo show di turno su Rai 1 che va in HD...:doubt:

Invece NO perché "I Migliori Anni" finirà il 23 marzo ;)

Quindi sei sicuro che dopo il 23 marzo non ci sarà nessun show del sabato sera in nativo su Rai 1?

In teoria finito il programma di Conti ci doveva essere un One Man Show con Christian de Sica, ma forse è saltato. Pertanto dovrebbe andare in onda il sabato sera un programma con Cucuzza e Barbara de Rossi riguardo una missione umanitaria in Africa; penso sia improbabile che nel continente sotto il nostro siano andati con attrezzatura in HD.

Indietro
Alto Basso