Discussioni sui canali Rai HD

quando faccio zapping e passo da rai movie non ce un film uno decente:icon_rolleyes:
però i gusti son gusti quindi per i piu maturi può piacere
ma per me che son giovane esigo film piu attuali;)

e con questo chiudo l'OT


djandrea ha scritto:
Un medico in famiglia ottimo HD :p
concordo;)
 
Un medico in famiglia ottimo HD, poi questa fiction a me fa tanto ridere, con la famiglia martini al Completo.
 
emacron ha scritto:
chi te l'ha detto che è visto in prevalenza da ultrasessantenni?
Penso che se andassimo a vedere le statistiche dell'Auditel, sarebbe così.
giovanna3333 ha scritto:
ciao AverageItalian, io sono contraria a quello che dici tu, se una trasmissione e cominciata in hd, in hd deve finire, Che Dio Ci Aiuti e in cominciato in hd e cosi deve stare sia che lo guardano ultrasessantenni o ventenni questo e rispetto dei suoi telespettatori, se questo non succede la nostra rai e una incompetente nel fare la programazione, se The Voice e di giovedi, tu trasmetti Che Dio Ci Aiuti il mercoledi cosi tutti siamo contenti con hd, invece queste cose non le fa, sono queste cose che mi fanno arabbiare, io se in comincio a vedere una trarmisione in hd, cosi la voglio vedere fino a che finisce.
Che la Rai sia incompetente, è ormai stato certificato da anni.
Anche il fatto di avere un solo canale in HD lo dimostra.
E siccome avendone solo uno bisogna fare delle scelte, per me quella più sensata sarebbe di trasmettere The Voice invece che Che Dio Ci Aiuti (se si sovrappongono).
 
Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Cioè dovrebbero chiudere un canale di cinema, l'unico canale di cinema in chiaro in Italia, per dare spazio alla versione HD di Rai 1 (o Rai 2 magari) e proporci così reality, giochi a quiz e varietà assortiti con musica anni '50 purché siano in HD? Ogni parere va rispettato, per carità, ma in questo caso dissentisco completamente e trovo l'affermazione quanto meno bizzarra. Aggiungo anche che secondo me date fin troppa importanza a questo HD, perché lo mettete anche davanti agli stessi contenuti ma un canale televisivo deve per prima cosa essere "contenuto", poi viene anche l'aspetto tecnico. D'altronde avere un canale ultra bello da vedere ma con un palinsesto vuoto e di scarso interesse non vi terrà incollati allo schermo, perché prima o poi vi stancherete.
Proprio per dare risalto al contenuto, basterebbe un solo canale HD, ma slegato dai canali generalisti, con una propria programmazione che raccolga il meglio in HD nativo della programmazione sulle reti generaliste.

Poi magari aggiungerci un solo canale in HD dedicato allo sport, sul quale mandare le competizioni più interessanti in nativo.

Basterebbero SOLO 2 canali in alta definizione, DUE.
 
Hai scritto praticamente quello che ho detto io l'altro giorno in questo messaggio riguardo l'opportunità di creare un canale a sé stante che raccolga tutte le trasmissioni in HD.

Credo però che il numero degli eventi in HD nativa, seppur aumentato rispetto a prima, non sia sufficiente a riempire due canali al momento. Magari hai ragione tu e ce ne vorrebbero due, ma al limite penso che ne basti anche uno purché abbia un palinsesto autonomo e completo.
 
giovanna3333 ha scritto:
Un medico in famiglia ottimo HD, poi questa fiction a me fa tanto ridere, con la famiglia martini al Completo.
bah.. a me pare che come idee siano proprio in caduta libera..la storia della casa non sta in piedi.
 
HD a parte,la RAI penso che sbagli a mandare in onda nella stessa serata la fiction su Rai1 e The Voice su Rai2.Si vuole lanciare un programma e fargli fare grandi ascolti quando su un altro canale c'è gia un programma che i grandi ascolti già li fa.Credo sia penalizzante sia per i telespettatori che per il programma The Voice.Mah...:eusa_think:
 
e se fosse che qualche grande mente eccelsa non glie ne puo' fregare niente di trasmettere in hd in italia?tanto i canali ci sono lo stesso ,in sd,la pubblicità i contratti si fanno lo stesso,i programmi da trasmettere ci sono,ma perchè proprio trasmettere in hd:biggrin: :biggrin: continuerò a dirlo,devono mettere rai 1 e 2 almeno loro in hd:eusa_wall:comunque godiamoci il concerto di dalla....grandissimo
 
Si vedono i limiti del Feed via sat.....HD discreto....troppi artefatti...
 
Molto bello.
Zero rumore, definizione uguale a Sanremo. Hanno saputo trasformare la piazza in studio televisivo. Buone luci. Ottimi panning.
E questo fa ancora più nervoso: constatare questa eccellenza che stride con la sciaguratezza e l'inettitudine di chi decide cosa trasmettere in HD o meno (vedasi l'evento epocale sul quale vi ho intrattenuto giovedì --e non si invochino problemi tecnici nell'accettare il feed CTV, in tal caso si chiuderebbe baracca).
Se giovedì la Rai era sottozero ora è 9/10. Per me comunque la media non raggiunge la sufficienza, nel senso che bisogna ormai fare bilanci a lungo termine (ma "a lungo termine" verso il passato, non verso il futuro, basandosi su speranze e fiducia incrollabile) e considerando anche gli appuntamenti "empiamente" mancati.
Buona serata a tutti, speriamo in musiche più belle, il florilegio al quale attingere è ampio, questa di adesso non mi entusiasma.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso