Discussioni sui canali Rai HD

Buon HD e audio. Peccato per qualche artefatto di troppo in alcune scene. Nulla di drammatico comunque. Per ora mi sembra abbiano fatto un buon lavoro!

adesso ho capito a cosa servono quelle autogru... per la spidercam.
ottimo che stiano iniziando ad usarla. ormai i jimmy jib per eventi come questo all'aperto sono riduttivi

Comunque complimenti alla Rai e alla produzione esterna che hanno fatto un'ottimo lavoro... Non parlo della qualità video, ma proprio della scenografia e dell'organizzazione generale, sembra davvero uno studio televisivo come dice sopron.
E' pieno di gente, migliaia e migliaia, poi Bologna è sempre Bologna... bella l'idea di chiamare il BFC...
Bravi

questa sera la rai hd a superato se stessa, con questo hd che e meraviglioso e audio dolby 5.1 mi sembra di stare a piazza maggiore bologna.

Cosa è successo con Bersani?
non ho mai sentito Canzone ridotta così. Forse hanno abbassato la tonalità anche.

Domanda ai Bolognesi:
convenite che il grandangolo distorce pesantemente la vostra piazza ingigantendola?
soprattutto la facciata di San Petronio non è così ampia...giusto? grazie.

Per ben tre volte Morandi si è dimenticato che Bocelli non ci vede, ed insisteva nel farlo guardare il video hehe

Grande jack2121, è vero Bologna è sempre Bologna!! ;) :D

sì solo certe riprese del pubblico ha qualche artefatto. Il resto super! hanno gli encoder di La7 :D

morgan2012 ha scritto:
per avere un ottimo ascolto in 5.1 come bisogna metterlo il Dolby Digital 5.1 Surround Sound in musica, oltro grazie, scusate il piccolo ot :D

Ti conviene lasciarlo così, senza artifizi, al "naturale"

Oddio, ma che sta succedendo al mixagio audio? In 2-3 casi per qualche istante l'audio dolby è stato interferito da un disturbo di sconosciuta causa. :eusa_wall:

sopron ha scritto:
Domanda ai Bolognesi:
convenite che il grandangolo distorce pesantemente la vostra piazza ingigantendola?
soprattutto la facciata di San Petronio non è così ampia...giusto? grazie.

Per ben tre volte Morandi si è dimenticato che Bocelli non ci vede, ed insisteva nel farlo guardare il video hehe

Grande jack2121, è vero Bologna è sempre Bologna!! ;) :D
Si in effetti Morandi poteva evitare queste "piccole" gaffe... :laughing7:
Comunque confermo, in tv sembra la piazza sembra più grande ;)

Comunque noto, almeno su Rai HD, alcuni microblocchi con freeze video ma non audio, audio ma non video o tutti e due... E sembra essere proprio un problema con il ponte satellitare Bologna - Roma...

jack2121 ha scritto:
Si in effetti Morandi poteva evitare queste "piccole" gaffe... :laughing7:
Comunque confermo, in tv sembra la piazza sembra più grande ;)

Comunque noto, almeno su Rai HD, alcuni microblocchi con freeze video ma non audio, audio ma non video o tutti e due... E sembra essere proprio un problema con il ponte satellitare Bologna - Roma...

li o visto anche io questi microblocchi audio video su rai hd.

niente .. han levato dallo spot di che dio ci aiuti Anche in hd .. etc etc ... che ingiustizia ..:mad:

grazie jack per la risposta :)

alle 23.45 ho notato micro sganci audio (non so come si chiamino tecnicamente), cioè un secondo di silenzio che si è ripetuto anche dopo mezzanotte.

e complimenti ai Bolognesi che sono rimasti quasi 4 ore in piedi; anche alla fine non ho notato nessuno spazio vuoto, quindi tutti molto partecipi e mi sembra molto civili: rispetto divertimento educazione. Atteggiamenti che saltano all'occhio ;)

grandissimi artisti,spettacolo grandioso,una cosa che non mi è piaciuto,è l'utilizzo massiccio delle luci azzurre,secondo voi ,le usano per esaltare di piu' l'immagine hd?dopo un pò a me risulta pesante alla visione,anche con il rosso,ma non possono usare luci piu' soft?e devo dire che non è il primo spettacolo che noto l' uso massiccio di questi colori.speriamo comunque che esca un bel bluray di questo concerto e che la rai prosegua nell'offrirci sempre un ottimo hd come quello di stasera

si sensatissima levare in programmazione (in senso la messa in onda dell'hd) una serie con un hd già iniziato per far posto ad un programma nuovo su rai 2 :icon_rolleyes: mah vabbè :laughing7: potevano gestire il tutto in modo migliore ma si sa come vanno le cose

Indietro
Alto Basso