Discussioni sui canali Rai HD

Questa sera “The voice” dovrebbe andare in onda oltre che sui Rai 2 anche su Rai HD: in questo caso però sorge un problema. Il programma Affari tuoi, anche'esso in HD, termina verso le 21.10 mentre quello di Rai 2 inizia alle 21.05: come la mettono con quei cinque minuti? Interrompono prima la versione HD dei “pacchi” o fanno slittare di cinque minuto la partenza di “The voice”?

Non credo che The voice inizi puntualissimo alle 21.05.

sopron ha scritto:
Non credo che The voice inizi puntualissimo alle 21.05.
Ma neanche i pacchi finiscono precisamente alle 21.10. Anzi sono uno dei programi che sfora di più. Quindi il problema resta.

semplice. faranno come quando hanno trasmesso il programma di Baudo. Girano su rai2 alle 20.30 (tra la fine del tg1 e l'inizio del tg2) e affari tuoi NON va in HD. e magari va in HD il tg2 (anche se non ci spero troppo)

ale88 ha scritto:
semplice. faranno come quando hanno trasmesso il programma di Baudo. Girano su rai2 alle 20.30 (tra la fine del tg1 e l'inizio del tg2) e affari tuoi NON va in HD. e magari va in HD il tg2 (anche se non ci spero troppo)

Come ora penso anch'io sia quella, al massimo terranno il cartello fino all'inizio di The Voice se il Tg2 è già iniziato

credo anch'io che affari tuoi non sarà in hd.
a proposito, sapete se c'è un modo per rivedere affari tuoi di due giorni fa (o forse di lunedì, non ricordo bene)? non compare su rai.replay... non lo guardo mai, sono allergico, ma mi ero accorto facendo zapping di una musichetta che mi farebbe piacere risentire in quanto abbastanza innovativa. grazie.
la musichetta definiamola pure "di tensione, di attesa" e precedeva il cartello "Premio", non so se può essere utile. non ho idea dello svolgimento del programma.

Solleticato da questo video, mi chiedo se prima o poi la Rai tirerà mai fuori dai propri archivi il materiale HD "girato" negli anni 80/90, culminato nei mondiali del '90.
Da un punto di vista tecnico sarei proprio curioso di vedere che risultati furono possibili in confronto all'HD odierna.
Non c'è nessun fortunato forumista che all'epoca dei mondiali '90, era abbastanza grande e già coinvolto in questo mondo, che abbia potuto assistere alle proiezioni HD che si svolgevano in alcune città italiane?

sopron ha scritto:
credo anch'io che affari tuoi non sarà in hd.
a proposito, sapete se c'è un modo per rivedere affari tuoi di due giorni fa (o forse di lunedì, non ricordo bene)? non compare su rai.replay... non lo guardo mai, sono allergico, ma mi ero accorto facendo zapping di una musichetta che mi farebbe piacere risentire in quanto abbastanza innovativa. grazie.
la musichetta definiamola pure "di tensione, di attesa" e precedeva il cartello "Premio", non so se può essere utile. non ho idea dello svolgimento del programma.

Se non sbaglio su wikipedia ci sono citate tutte (o quasi) le musiche di Affari Tuoi, puoi vedere lì, per quanto riguarda la replica del programma su rai.tv non c'è mai, penso che la produzione non abbia concesso i diritti...

Ti rigranzio del suggerimento. Vedo che la voce è molto ampia, quindi spero di trovare il brano misterioso. Leggerò con calma.
Grazie!

è appena passato il crawl che annuncia the voice in HD. sbaglio o era un bel po' di tempo che non passava il crawl?

Indietro
Alto Basso