Discussioni sui canali Rai HD

Ma vi rendete conto che la rai sta ancora sperimentando sull'hd?:5eek:Ma quanto tempo ci vorra per avere una trasmissione seria in hd?Secondo me siamo l'unico paese dell'europa occidentale che fa cose simili sulla propria televisione pubblica.Davvero una delusione.

Ma vi rendete conto che la rai sta ancora sperimentando sull'hd?:5eek:Ma quanto tempo ci vorra per avere una trasmissione seria in hd?Secondo me siamo l'unico paese dell'europa occidentale che fa cose simili sulla propria televisione pubblica.Davvero una delusione.

Ma guarda se non siamo sicuri di come vanno le cose negli altri paesi, a mio parere sarebbe meglio di evitare commenti... anch'io credo che siamo i messi peggio, ma non avendo termini di paragone posso solo constatare che la nostra situazione é pessima.

ma cosa c'entra la parabola motorizzata??qui si parla di digitale terrestre,e in Italia come nel resto d'Europa qualità di emissione e quantità di eventi in HD sul digitale terrestre sono sullo stesso livello! ma ti entrerà mai in testa,o critichi la Rai giusto per criticare?

Che pasticcione l'omino dello switch stasera... I posti visitati da Pechino Express in HD sono favolosi.

Secondo quanto si legge su http://www.grandeguerra.rai.it e su altri siti dal 28 giugno 2014 all’11 novembre 2018 andrà in onda il racconto della grande guerra giorno per giorno su Rai Storia e in simulcast in 3D su Rai HD. Condidero l'iniziativa molto interessante però volevo farvi notare alcuni aspetti controversi presenti sul comunicato diffuso dalla Rai
1) nel 2014 Rai HD non dovrebbe più esistere, giusto?
2) trasmissione in SD su Rai Storia e in 3D su Rai HD, e la trasmissione in alta definizione senza 3D?

Secondo quanto si legge su http://www.grandeguerra.rai.it e su altri siti dal 28 giugno 2014 all’11 novembre 2018 andrà in onda il racconto della grande guerra giorno per giorno su Rai Storia e in simulcast in 3D su Rai HD. Condidero l'iniziativa molto interessante però volevo farvi notare alcuni aspetti controversi presenti sul comunicato diffuso dalla Rai
1) nel 2014 Rai HD non dovrebbe più esistere, giusto?
2) trasmissione in SD su Rai Storia e in 3D su Rai HD, e la trasmissione in alta definizione senza 3D?

Può darsi che la Rai voglia mandare anche Rai Storia HD :D già che a mio parere è inutile il 16:9 in quanto la maggior parte del materiale viene trasmesso in pillarbox :eusa_wall:

E chi lo vede in 3D? Lo 0,3% della popolazione? Potevano risparmiarselo e mandarlo in onda in semplice HD. Ma no... troppo difficile :doubt:

E chi lo vede in 3D? Lo 0,3% della popolazione? Potevano risparmiarselo e mandarlo in onda in semplice HD. Ma no... troppo difficile :doubt:

Se non si cominciano a trasmettere contenuti 3D nessuno acquisterà mai un televisore 3D :)

È un problema di ProgDVB :) mentre in TV da la programmazione di Rai 2 :)

No è la Rai che è la solita casinista. Ha usato lo stesso SID di Rai5 (Mux4). Risultato è quel che vedi...
I decoder evidentemente gestiscono il meglio tutto ma comunque è un errore della Rai.
Un pò come l'incompatibilità tra alcuni canali presenti nel Mux2 e Mux6 con gli stessi SID... :eusa_doh: :eusa_wall:

Se non si cominciano a trasmettere contenuti 3D nessuno acquisterà mai un televisore 3D :)

È una tecnologia morta ormai... o meglio, di nicchia. Quest'anno almeno due canali 3D sono stati chiusi per l'interesse pressoché nullo (DirecTV ed ESPN negli USA, Canal+ in Francia, Foxtel in Australia, etc.)

E comunque andrebbe fatto su un canale a parte, non su un canale che solitamente si usa per l'HD "ordinario". :doubt:
Già mi immagino le frotte di persone che andranno a comprare un TV 3D per vedersi la Grande Guerra in 3D :badgrin:

Indietro
Alto Basso