Discussioni sui canali Rai HD

Cioè la maggior parte delle TV...

Ho chiesto.
Su quante tv HD ci siano, non lo so.

Ad occhio direi upscaling, si nota il bordino laterale sfuocato :)
http://i41.tinypic.com/2jagao8.png

Quello è indicativo del fatto che è upscaling quindi?
Ma in caso di upscaling c'è sempre o è solo col Tg2? Sarebbe il primo segno tangibile per riconoscere se una trasmissione è in nativo o no (dato che il logo non è sempre affidabile, dato che nel tg2 neanche c'è)

Ho chiesto.
Su quante tv HD ci siano, non lo so.

Quello è indicativo del fatto che è upscaling quindi?
Ma in caso di upscaling c'è sempre o è solo col Tg2? Sarebbe il primo segno tangibile per riconoscere se una trasmissione è in nativo o no (dato che il logo non è sempre affidabile, dato che nel tg2 neanche c'è)

Ho aggiornato il link dell'immagine, adesso si nota meglio il bordino... Diciamo che è lievemente sfuocato il bordino ma è upscaling, quando invece i bordi laterali riempiono i lati dello schermo è nativo al 99,9% :)

Sì avevo capito. È vero.
Sarebbe bello avere dati sulla diffusione delle tv hd e delle tv 3d.... a me personalmente il 3d non interessa (sì, lo so che ho la tv in 3d, ma a me non frega niente lo stesso :D)

Secondo me useranno quella "suddivisione" dello schermo per "far leggere" i contenuti 3d anche ai tv non 3d, visualizzandoli a 720i... Non so se avete presente...

Non so se lo sapete...

1byfnFIl.jpg

Secondo me useranno quella "suddivisione" dello schermo per "far leggere" i contenuti 3d anche ai tv non 3d, visualizzandoli a 720i... Non so se avete presente...
si, c è una tv locale qui in toscana(50young3DT-Mux 50canale) che trasmette in quel formato, 3D per chi ha tal televisore, in HD a 720I chi ha solo HD, ma in quel caso bisogna avere la tv compatibile con tale sistema, il mio per esempio non legge tale sistema e quindi vedo lo schermo diviso in 4 parti..
http://img856.imageshack.us/img856/7188/hfi3.jpg

Si ma apparte un decoder (neanche in commercio) ma da richiedere... che io sappia non c'è nessuna tv/decoder che gestisce questo tile format mi sembra si chiami... Insomma lo trasmetteranno come la scorsa volta mi sa. O magari andrà semplicemente in HD e basta...

Si ma apparte un decoder (neanche in commercio) ma da richiedere... che io sappia non c'è nessuna tv/decoder che gestisce questo tile format mi sembra si chiami... Insomma lo trasmetteranno come la scorsa volta mi sa. O magari andrà semplicemente in HD e basta...

Qua dicono che è presente nei televisori con bollino gold, e che la sony lo ha presente nell 90% dei televisori della sua gamma...

Ok può essere :) Tempo fa (ma neanche molto) se ne era discusso in un thread con 3750... e avevo capito che non erano in commercio tv/decoder compatibili. Ma magari nel frattempo sono cambiate le cose ;) :)

Qua dicono che è presente nei televisori con bollino gold, ...
Non ho capito quanto sia vecchia quella pagina che hai linkato, ma siccome parlano di SwitchOff mi viene da pensare che sia roba vecchia, e quindi quello che loro dicono del futuro sia adesso diventato il passato...

Tra l'altro di bollinoGold per i televosori non ve ne è uno solo, ma una nutrita schera di differenti, a seconda dell'anno di fabbricazione... (il mio è del 2010 e consente la metà delle cose che consentono quelli del 2011)
Non darei molta attendibilità a quello che quei signori ipotizzavano sul tema della televisione in 3D.
almeno per il momento.

Indietro
Alto Basso