Discussioni sui canali Rai HD

Io! Eccomi! :wave:
Posso vederlo in 3D, volendo. Ho disattivato la funzione (ci ho messo un po', non mi consentiva di togliere il 3D fintantoché lasciavo sul Syde by side).
Si vede molto bene per quello, però non lo seguo! :)
 
io lo guardo in 3D. ho notato che su rai1 il logo è tutto nella fascia nera mentre su RaiHD/Rai1HD è a metà tra la fascia nera e l'immagine. abbastanza fastidiosa (per me) la cosa.
 
Visto il film, direi ottimo HD e buon 3D audio finalmente in 5.1 come si deve. Nel complesso è stato un bel vedere.
 
Io me lo sono visto, e bene, in 3d, brava rai, spero accada più spesso, visto che su Sky tocca pagare!
 
Ho dato un'occhiata all'inizio e poi sono andato al cinema a vedere captain phillips :D
Nessuno ha preso uno screenshot?


Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
ragazzi ma voi siete matti..e a chi non ha il 3d non ci pensate??? Rai 1 HD sul sat ieri sera era inguardabile, grazie a questa bella trovata.. se vogliono trasmettere così, ci vuole un canale a parte, e non toccare i canali esistenti. :mad:
A vedere quello scempio, chissà quanti avranno pensato "oddio mi si è rotto il televisore"..
 
Come si vedeva per chi non ha il 3D sul 501? Ho scordato di dare un occhiata ieri sera
 
Ho dato un'occhiata all'inizio e poi sono andato al cinema a vedere captain phillips :D
Nessuno ha preso uno screenshot?


Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Io lo registrato tutto :D ma mi sa che lo cancello... Potrei vederlo in 3D solo sul pc di mio fratello.

Inoltre lo avevo già visto in 3D al cinema e il film fa veramente ca*are...

Se vedo che nessuno posta screenshot stasera lo faccio io
 
infatti.. potevo capire sperimentare il 3d su "Avatar", magari.. ma su questo proprio non ne è valsa la pena..guardate quanti spettatori hanno tagliato fuori..

Ok ma la Rai adesso non è che abbia tutti questi film da sperimentare in 3D... Ha avuto l'occasione con questo ed giustamente ha sperimentato questo (Avatar per esempio è di Mediaset)
 
Io l'ho visto con gli occhialini nel tv samsung 3d e la visione era perfetta, l'unico problema si aveva quando andava la pubblicita' e bisognava riaccendere gli occhiali quando tornava il film.
Quando trasmetteva la7 con quel sistema a due immagini non avevo il tv 3d per cui non posso fare il confronto.
E' comunque una sperimentazione per far vedere che qualcosa si puo' fare ora che ci sono le tecnologie.
 
La rai fa bene a fare film in 3d ma deve avere un canale apposito.:mad:Chi ha un televisore full hd ha visto uno scempio,e di questi tempi è già tanto avere un full hd.:crybaby2:
 
Ovviamente l'ideale è avere un canale apposito, ma a parte che non credo ci siano tutti questi contenuti 3D per riempire un canale (attivarne uno per l'occasione genera solo confusione con la numerazione alla maggioranza del pubblico), c'è da dire che lo spazio è ridotto sul DTT (e quindi è legato anche il sat, dato che l'esigenza è quella di andare in simulcast sulle due piattaforme) e quindi è già tanto se ci sono tre canali HD (uno per chi non riceve il mux 5).

Le possibilità quindi sono due: o non si trasmette proprio in 3D (alla faccia del progresso che molti di voi qui invocano ogni due minuti), nemmeno quelle pochissime occasioni in cui si ha materiale a disposizione, o per una sera ogni tanto si sacrifica un canale HD per trasmettere in 3D, facendo contenti chi ha un televisore adatto. Non credo che chi non possiede un TV per la visione stereoscopica non possa accontentarsi di vedere in SD (seguire il film sul canale HD con le immagini sdoppiate è assurdo)per una serata! Fosse cosa di ogni sera lo capirei pure, ma una volta tanto che la Rai è davvero al passo con i tempi proponendo, unica in Italia al momento, il 3D gratuito, non si può fare un sacrificio? E ci si lamenta pure? Non sono per niente d'accordo quindi con chi dice che hanno sbagliato a mandare il film in 3D sul canale HD.

P.s. Bel film comunque, perché a me è piaciuto ed è stato un discreto 3D :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso