Discussioni sui canali Rai HD

Salve, vi leggo spesso ma non ho mai molto tempo per commentare...
A titolo informativo, visto che vi vedo interessati, le Grassvalley (LDK8k vecchia serie, moolto vecchia..) dell'unità esterna del CPTV di Roma (e presenti all'Ariston fino a circa 4 orette fa...) sono (erano) esclusivamente utilizzate su technocrane, sulle due spidercam 2D sopra la balconate dell'orchestra e sul roof del palco, sulla dolly fronte palco, le hand-held e steadicam.
Nessuna di questa aveva ottiche Fujinon, comunque.

nella guida tv sul sito di tivù, c'è scritto che stasera su Rai HD andrà in onda il film di rai2 'John Carter' (oltre al tg2 delle 20.30). un altro film in HD. bene.

Infatti c'è John Carter... Uno dei pochi film in HD, ma a quanto pare sembra non importi a nessuno :D (mentre il 90% del tempo la gente sta sul forum a chiedersi quando la Rai trasmette qualche film in HD :icon_rolleyes:)

Io direi più che buon HD, stavo facendo zapping tra i vari canali HD free e pay, ed ha una qualità molto molto buona, anzi voglio esagerare, secondo me è addirittura spettacolare, dettagli e colori molto ben definiti e nitidi, ottimo HD, la Rai quando ci si mette di impegno riesce a realizzare sempre ottimi HD, tra l'altro eccezion fatta per le serie "Un passo dal cielo" prima e seconda, era da un bel pezzo che non si vedeva un HD dalla qualità impressionante. ;)

Lo so che non l'ha prodotto la Rai, intendevo che comunque in tutto il processo di trasmissione in HD (bitrate, encoder, passaggio del segnale dal luogo di emissione fino al teleschermo ecc.) la Rai quando può e vuole fa sempre ottimi HD, poi è ovvio che in questo caso anche il master in HD del film fa la sua parte. ;)

Si è vero anche io ho dato uno sguardo per curiosità e c'era veramente molto dettaglio,speriamo ne trasmettano altri in futuro...

beh, penso che d'ora in poi tutti i film con distribuzione disney (come john carter) saranno in HD. per lo meno quelli nuovi, non quelli già in possesso.

Indietro
Alto Basso