Discussioni sui canali Rai HD

dai, cavallone ;)
anche un dvd lo porti a 1080i/p artificialmente, ma non è alta definizione nativa.. e si vede tutta la differenza..

quoto ... se sky passa qualcosa di upscalato sul canale cinema 1 , niente da dire .. ma un emittente che annuncia ALTA DEFINIZIONE e switcha il canale per trasmetterlo mi aspetto la vera alta definizione!

Anche se però di fatto a volte si nota una bella differenza tra la trasmissione su Rai 2 e Rai Sport 1. Dimostrazione che c'è qualche passaggio in più che fa abbassare la "qualità"... ;)

l'emissione di alcuni programmi interni di raisport è già tutta digitalizzata (basta vedere Zona 11, la cui qualità video è ottima).
solitamente il passaggio in analogico lo usano quando mandano sport in differita o sport minori.

cmq buona notizia finalmente abbiano imparato a trasmettere anche i canali raisport su raiHD. che stiano x finire la totale digitalizzazione delle 2 reti?
speriamo sia di buon auspicio per le prove libere di F1 e per le gare cicliistiche dei canali raisport1 e 2.

Non so se ci avete fatto caso... ma la qualità delle immagini della regia internazionale ha una qualità non paragonabile a quelle delle interviste, che sono sfocate, con colori spenti...
(parlo sempre di paralimpiadi ;))

@djandrea, funzionava anche l'audio DD magari? :lol:

Inviato con Tapatalk 2

Siamo passati dal 4:3 letterbox della prima serie nel 2011 all'HD della seconda... bene :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

A me non sembrava per niente HD e se lo era era di basso livello. Ho girato parecchie volte su Rai1 SD e non ho mai beccato la dicitura HD ch 501.

A me non sembrava per niente HD e se lo era era di basso livello. Ho girato parecchie volte su Rai1 SD e non ho mai beccato la dicitura HD ch 501.
E poi stasera in HD fanno Made in Sud e non Fuoriclasse. se la fiction fosse in Hd avrebbero mandato questa su Rai HD...

Indietro
Alto Basso