Davide Rossi
Digital-Forum Gold Master
guarda, l'unica impostazione che veramente conta, è l'uso dei filtri digitali. Io viaggio sempre con i filtri del tv disattivati (anche con i dischi blu ray), in quanto trovo che siano molto pesanti (anche se li metti al minimo) e applicano troppo appiattimento alle immagini, con il risultato che ti ritrovi zero dettaglio sul fondo e facce effetto cera, orribile.
Con questo sistema mi trovo benone, ma le partite di questo mondiale hanno proprio scarsa qualità: mancano corposità e dettaglio, i contorni non sono nitidi per niente.. e con i filtri attivi la situazione peggiora ancora di più.
Se ti dico che uso TivùSat, non sarà, forse, che nella mia zona non c'è segnale?Vedi firma..
Io coi miei Samsung con filtri attivati durante le partite del mondiale ho notato un HD standard, con le tv economiche disattivo anche io i filtri, ma se i filtri sono ben fatti come su Samsung li tengo sempre su Auto e fanno un ottimo lavoro, non ho notato mancanza di corposità nè di dettaglio, ma io viaggio sempre con nitidezza bella sparata perchè adoro le immagini definite.
Non so cosa dire, mi sarò invornito ma guardare il brasile sul 46' mi pareva di essere allo stadio, altro che mancanza di dettaglio... il dettaglio è il solito dell'HD, forse vi state abituando troppo bene e pensate che per i mondiali l'HD si deve trasformare d'ufficio in 4k ?

Secondo me molti scambiano la qualità per la nitidezza, ma sono scelte della regia scegliere con che nitidezza andare in onda.
Insomma dire che era HD pessimo non sono d'accordo, se mi si dice che manca un pelo di nitid. va bene, ma basta aumentarla.