Discussioni sui canali Rai HD

Mamma mia che pesantezza..

I cani HD ci sono e non ci sono, sul DTT praticamente non esistono e l'interesse per Tivùsat è quello che è. .

L'unico canale HD cui la Rai dà un po' di interesse è RaiHD

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Certo che si può .. si può eccome ;)
Hai ragione anche tu a brontolare,
ma al momento la situazione questa..
Finché non si sbloccheranno le attivazioni del Mux 5 o non si adotteranno soluzioni diverse per inserire almeno un altro canale HD all'interno degli attuali Mux a copertura nazionale, la situazione rimarrà, purtroppo, invariata..

Certo che si può .. si può eccome ;)
Hai ragione anche tu a brontolare,
ma al momento la situazione questa..
Finché non si sbloccheranno le attivazioni del Mux 5 o non si adotteranno soluzioni diverse per inserire almeno un altro canale HD all'interno degli attuali Mux a copertura nazionale, la situazione rimarrà, purtroppo, invariata..

Ovviamente vale anche per i canali sul sat.:eusa_wall:

il sat è considerato secondario!
Dovreste invece essere contenti che sul sat la Rai almeno ce li ha i tre canali (a differenza di qualcun altro...) e, anche se non trasmettono tutto quello che hanno in nativo, c'è da farsene una ragione : prima il dtt e poi il sat. Nonostante ciò, ultimamente capita spesso di avere contenuti nativi sui canali in questione anche se non vanno su RaiHD

Siamo il solo stato dove la tv nazionale trasmette in queste situazioni.Avremo mai un palinsesto settimanale dei programmi in hd?
Almeno sapremmo prima quello che va in nativo,senza farci del sangue marcio.

Non ti dico chi ci sarebbe da ringraziare per questo :D ;)

Ma dimmi una cosa.. che differenza fa sapere o non sapere se un programma è in HD o meno? Se vuoi vedere una serie, un reality, uno show, un quiz, lo guardi solo se sai in anticipo che è in HD o lo guardi indipendentemente da tutto? ;)

Per me farebbe differenza,si avrebbe un quadro d'insieme della programmazione della rai in hd nativo.Quello che mi fa :mad::mad::mad:e che arriviamo sempre perultimi.Dal colore al 16/9 all'audio stereo al 3d ecc.Possibile?:crybaby2:

Non ti dico chi ci sarebbe da ringraziare per questo :D ;)

Ma dimmi una cosa.. che differenza fa sapere o non sapere se un programma è in HD o meno? Se vuoi vedere una serie, un reality, uno show, un quiz, lo guardi solo se sai in anticipo che è in HD o lo guardi indipendentemente da tutto? ;)

Un reality, uno show, o un quiz non lo guardo certo più volentieri se è in HD, perché secondo me hanno più senso in HD una serie o ancora meglio un documentario o un film...

Sì, ho scritto le prime cose che mi sono passate per la testa :D ;)
Posso dirti che stamattina sono stati trasmessi su Rai1: Fuori Luogo, Petrolio e Linea Verde.. possiamo definirli documentari/informazione, ebbene: erano tutti in HD nativo su RaiHD!

Ehm.. sinceramente non ne sono sicuro perché come quasi ogni giorno tra le 10.30 e le 12 il Mux 4 Rai va a farsi benedire e quindi non ho visto bene perché il segnale era parecchio disturbato .. però, sull'1 c'era la segnalazione e solitamente il programma va in HD, quindi l'ho dato quasi per scontato lo fosse ;)

Indietro
Alto Basso