Discussioni sui canali Rai HD

peccato, perché le visuali di Roma dall'alto potrebbero riferirsi anche alle previsioni del tempo.. Il "succo" della cerimonia vera e propria a livello esterni (con primi piani, i bellissimi cavalli e i corazzieri al seguito) purtroppo e' in sd

Ultima modifica:
immagini in HD in attesa del Presidente dall'interno del palazzo del Quirinale, salone dei corazzieri,con vari politici e autorita' a colloquio fra di loro. ottimi rilievi,pavimento e affreschi della prestigiosa sala

Ultima modifica:
Hanno fatto il solito pastrocchio all'Italiana! Strano però che le telecamere in HD siano spuntate dopo che abbiamo fatto notare la pessima emissione.:eusa_think:

Hanno fatto il solito pastrocchio all'Italiana! Strano però che le telecamere in HD siano spuntate dopo che abbiamo fatto notare la pessima emissione.:eusa_think:
La struttura rai quirinale è in HD già da qualche anno quindi è ovvio che le immagini dal quirinale siano in HD...

Prima dalle immagini dall'elicottero si notava una stabilizzazione paurosa: le immagini riprese erano fluidissime e liscissime come l'olio (anche nelle zoomate), però si vedeva un forte tremolio delle gocce di pioggia sull'obiettivo della telecamera. Un po' come la stabilizzazione di youtube che sposta il tremolio dalle immagini a eventuali loghi sullo schermo.
Mi sono sempre chiesto come facessero a fare riprese tanto fluide dagli elicotteri (chissà quanto vibrano!) ed ora ho una risposta, almeno parziale. :D

Sarà sicuramente così ma non vuol dire che se le partite sono su Rai 1 siano per forza in HD :)
E invece ho avuto ragione io, perchè tutte le partite dei quarti compresa quella di stasera sono anche su Rai HD. ;)

Infatti non aveva senso spostare le partite da Rai 2 a Rai 1 se non avessero previsto di mandarle tutte su Rai HD. :)
Mi sarebbe sembrato molto strano se nei giorni delle partite avrebbero riservato Rai HD ad un programma di Rai 2 o Rai 3. :5eek:

E invece ho avuto ragione io, perchè tutte le partite dei quarti compresa quella di stasera sono anche su Rai HD. ;)

Infatti non aveva senso spostare le partite da Rai 2 a Rai 1 se non avessero previsto di mandarle tutte su Rai HD. :)
Mi sarebbe sembrato molto strano se nei giorni delle partite avrebbero riservato Rai HD ad un programma di Rai 2 o Rai 3. :5eek:

Non c'entra nulla

Dovrebbe essere trasmessa Gomorra, che è una serie di punta e con un buon share. Comunque fra poco si saprà, vedendo anche "che fuori tempo che fa".
Massimo

Domanda,il festival sarà in dolby 5.1 oppure la Rai è ancora in fase di sperimentazione?

Indietro
Alto Basso