Discussioni sui canali Rai HD

C'entra niente... La Rai nei suoi Mux ha sempre 5 mbps in meno rispetto a Mediaset... Comunque se non rinviano le cose... in teoria fra poco arriverà Rai Sport HD...

Il problema è che gli encoder della RAI non è che siano così performanti come quelli usati da Mediaset.

Comunque, la Rai ha canali SD anche a 3 mbps (Rai5, RaiStoria), non è che si vedano male..

Nonostante ciò, più di due canali HD in un Mux non li metterà

@DavideRossi, Mediaset avrà pur messo 4 canali HD su un Mux... ma che copertura ha quel Mux? Ridicola...

Ieri sera ho visto che sul 501 trasmettevano Un Posto Al Sole.....suppongo abbiano iniziato a farlo da poco...adesso faranno sempre così?

Ah OK, grazie
Avevo girato per vedere se era finito il TG e c'era la sigla di UPAS

C'entra niente... La Rai nei suoi Mux ha sempre 5 mbps in meno rispetto a Mediaset... Comunque se non rinviano le cose... in teoria fra poco arriverà Rai Sport HD...
beh con 5 mbps in meno può metterci 4 canali HD senza l'SD oppure 3hd bene bene...

Potrebbero mettere raisportHD senza sacrificare raisport2 se solo volessero, ma non vogliono.

ma sinceramente oggigiorno chi è interessato alla qualità in SD? che abbassino la qualità SD e ci diano i 3 generalisti + raisport tutti in HD !

Si si può fare... Ma la qualità? Dubito che gli encoder Rai siano così performanti visto che già ai canali SD MPEG-2 serve quasi un bitrate da canale HD per vedersi bene... :D
Rai5 e RaiStoria come si vedono?

(Credo che intendessi dire HD)
beh con 5 mbps in meno può metterci 4 canali HD senza l'SD oppure 3hd bene bene...
Aspetta che tutti e 4 i canali HD del Mux La3 trasmettono contenuti nativi contemporaneamente, poi mi dirai come si vedono :) (magari quando c'è una partita di calcio su Canale5 :D)

QUATTRO canali HD in 19 mbps?? È follia pura.
;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso