Discussioni sui canali Rai HD

Era la Sampdoria ad essere scadente ahahahahaha perdonatemi la battuta
Intanto anche il ritorno da Novisad sarà trasmesso dalla Rai, anche se io sono convinto che ormai la Sampdoria sarà eliminata dalla Europa League. :sad:

Naturalmente c'è chi crede che la Samp possa ribaltare il risultato, ma c'è solo una possibilità su un miliardo. :D

Lascia stare... magari su Rai 2 è in palinsesto ancora il film... :laughing7:
Infatti anche su "Sorrisi e Canzoni Tv" era scritto il film "Bella e letale" e non c'era nessun accenno alla partita. :eusa_think:

Per fortuna ho visto lo spot sui canali Raisport, altrimenti non avrei saputo che la Rai trasmetteva la partita della Sampdoria. ;)

Infatti anche su "Sorrisi e Canzoni Tv" era scritto il film "Bella e letale" e non c'era nessun accenno alla partita. :eusa_think:
Perchè è stata inserita in palinsesto mercoledì sera. La Rai chiude i palinsesti una settimana prima e poi giornalmente la sera prima riepiloga le variazioni per il giorno successivo rispetto a quanto pubblicato.

OT
Confermo assolutamente, la qualità di TF1 sui 9E è paragonabile a Rai HD, sebbene sia trasmesso in 1440x1080 con circa 8,5 Mb/s. /OT
Vedo adesso e, pur essendo OT, vorrei mettere un dubbio al paragone, anche se sarebbe tutto un capitolo da vedere con calma.
A me pare che TF1HD (su Astra, ma anche su Hotbird) sia molto migliore della RAI.
Non vorrei che il riferimento preso, che non ho mai visto personalmente (cioè i 9E) sia un po' un figliastro, visto che è l'edizione elvetica, con pubblicità differente destinata alla Svizzera...la butto lì, magari viene ripreso dall'emissione principale e rieditato in un altra regia, come certi RAI 3 che sono molto peggio di altri...

Vedo adesso e, pur essendo OT, vorrei mettere un dubbio al paragone, anche se sarebbe tutto un capitolo da vedere con calma.
A me pare che TF1HD (su Astra, ma anche su Hotbird) sia molto migliore della RAI.
Non vorrei che il riferimento preso, che non ho mai visto personalmente (cioè i 9E) sia un po' un figliastro, visto che è l'edizione elvetica, con pubblicità differente destinata alla Svizzera...la butto lì, magari viene ripreso dall'emissione principale e rieditato in un altra regia, come certi RAI 3 che sono molto peggio di altri...

Siamo in totale OT, ma sarebbe interessante aprire una discussione per parlare di questo...

Siamo in totale OT, ma sarebbe interessante aprire una discussione per parlare di questo...
Infatti, ma purtroppo siamo in relativamente pochi a seguire le televisioni francesi.
P.S. per volere proprio trovare il pelo nell'uovo forse i confronti con la RAI andrebbero fatti con France2HD, visto che TF1 da molti anni e comunque sicuramente da prima dell'HD "moderno" (esperimenti di alta definizione si facevano già in analogico) è stata ceduta ai privati e quindi ha sviluppato l'alta definizione non in un contesto di TV pubblica.

Ho visto il promo cinema in cui si vedono i film che faranno a settembre sulla rai e ci sono thor the dark world, iron man 3 e frozen.
Primo: spero vadano tutti e 3 in 3D.
Secondo: volete dirmi che si sparano tre filmoni così tutti a settembre?

Come mai Thor e Iron Man 3 vanno sulla Rai? I film precedenti sono andati su Mediaset!

Sono disney. E quindi vanno sulla rai. Comunque è già da un paio d'anni. L'anno scorso andò the avengers

Sono disney. E quindi vanno sulla rai. Comunque è già da un paio d'anni. L'anno scorso andò the avengers
Ma The Winter Soldier da chi è distribuito? È andato su Italia1, giusto?
Magari è già stato scritto tempo fa, ma non mi ricordo
So che è OT qui, ma qualcuno saprebbe riassumere quali film MARVEL sono distribuiti dalla Disney e quindi vanno/andranno sulla Rai e quali no?

Iron man 1 e 2 e captain america il primo vendicatore sono paramount e infatti sono andati su mediaset. Iron man 3 e the winter soldier (non ancora trasmessi in tv) sono disney
The avengers è il primo marvel distribuito da disney. Per vedere l'ordine dei film cercate marvel cinematic universe su wikipedia. E chiudo qui l'OT.

Indietro
Alto Basso