Discussioni sui canali Rai HD

L'M2 peró è attrezzato in HD. Tutto il cptv di via Mecenate produce in HD. Strano. Comunque di sicuro non era in HD..

Sent from my iPhone using Tapatalkete

L'M2 peró è attrezzato in HD. Tutto il cptv di via Mecenate produce in HD. Strano. Comunque di sicuro non era in HD..

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Beh, che tutto mecenate produca in HD ne dubito fortemente. Un altro programma prodotto a mecenate che non ha telecamere HD è 'Detto fatto'

Da quali telecamere si noterebbe?

Cmq la qualità su tvsat è migliore di raihd dtt oppure no?

Da quali telecamere si noterebbe?
Tutte. Non sono le telecamere di affari tuoi, i fatti vostri, quelli che il calcio, made in sud e altri programmi. Sono le vecchie telecamere come quelle dell'eredità o la prova del cuoco.
Se riguardi la puntata su rai replay puoi vederle al minuto 4:17

guardate il lato positivo: quando facevano vedere le immagini dell'epoca erano indistinguibili da quelle attuali!!! (nell'anteprima)

guardate il lato positivo: quando facevano vedere le immagini dell'epoca erano indistinguibili da quelle attuali!!! (nell'anteprima)
Direi che che le immagini in bianco e nero dell' epoca erano meglio di quelle in bianco e nero fasulle dell' inizio trasmissione, riguardo quelle a colori se volevano eguagliare la qualità delle prime trasmissioni a colori made in Rai ci sono quasi riusciti, in peggio :eusa_wall: ma penso non era quello l'intento visto che rischiatutto era rigorosamente in bianco e nero, quello che fa rabbia è la scritta visibile in HD su 501 :eusa_wall:

sono contento che alcuni hanno il coraggio di scherzarci su e non se la prendono più di tanto buon per loro, sarà che ormai si sono rassegnati o dalla Rai si apettano questo ed altro, ma io mi sento per l'ennesima volta preso in giro

in un altra discussione si discute sulla qualità del canale francese TF1 HD sul satellite a 9°E, paragonato a quello scempio che si è visto ieri su RAI HD quel TF1 è in 4K

Ultima modifica:
Che pena la qualità di Rai HD
Visto un po' rischiatutto, veramente imbarazzante

Ma sul SAT la qualità dei raihd com'è?
non avendo la card Tivusat non posso vedere com'è la qualita di RAI HD sul sat e fare un confronto con il terrestre, ma qui il problema non sta tanto nella tipologia di trasmissione terrestre o sat, quanto nella produzione emissione...

non avendo la card Tivusat non posso vedere com'è la qualita di RAI HD sul sat e fare un confronto con il terrestre, ma qui il problema non sta tanto nella tipologia di trasmissione terrestre o sat, quanto nella produzione emissione...

Il Rischiatutto è andato in onda in sd upscalato. Non ho notato differenze tra il satellite ed il terrestre.

Bè se upscalato probabile che non ci siano differenze
Quando trasmettono in HD nativo quale dei due ha qualità superiore? Sat o dtt

Questa sera su RAI HD hanno commutato ancora prima che su RAI 1 terminasse il gioco dei pacchi, passando su RAI2 giusto all'inzio di The Voice. Fino ad oggi invece commutavano quando finiva Affari tuoi, "oscurando" i primi minuti di The Voice. Esisterà un criterio per stabilire quando commutare?

Questa sera su RAI HD hanno commutato ancora prima che su RAI 1 terminasse il gioco dei pacchi, passando su RAI2 giusto all'inzio di The Voice. Fino ad oggi invece commutavano quando finiva Affari tuoi, "oscurando" i primi minuti di The Voice. Esisterà un criterio per stabilire quando commutare?
Random

Il criterio sarebbe quello di mettere almeno un cavolo di secondo canale in HD...

Sembri mediaset: "il satellite non conta niente"

Non è che non conta niente ma il satellite entra nelle case di alcune persone mentre il digitale terrestre nelle case di tutti quindi la priorità deve andare dove tutti possono avere la possibilità di seguire ma la Rai essendo importantissima in Italia non deve trascurare nessuno

È stato scritto (non ricordo se qui o in altro 3d) qual è il numero di utenti attrezzati a ricevere i canali HD via satellite: un numero irrisorio, quindi irrilevante.

È comunque sbagliato dire che il digitale terrestre arriva nelle case di tutti e il satellite no. Anzi... Il digitale terrestre non potrà mai arrivare nelle case di tutti (per come è organizzata la rete di RaiWay che è un colabrodo, poi... buonanotte..)
Il satellite, invece, può sì arrivare nelle case di tutti, ma solo POTENZIALMENTE, visto che tutt'ora la maggior parte degli utenti si avvale solo del digitale terrestre e, se ha il sat, ha solo sky. Non è pertanto in grado di fruire dell'offerta HD della Rai.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso