Discussioni sui canali Rai HD

Il tg1 notte è nativo. Direi che avete ragione, sull'automatizzazione!

Anche due promo in HD!
Poi è partito Marzullo con telecamere degli anni 70, vabbe'... :D

Ultima modifica:
Beh sicuramente era anche l'ora che accadesse. Quindi presumo che tutti i programmi in 4:3 / 4:3 Letterbox andranno in pillarbox anche sul canale SD

No ;) A differenza dei canali "nativi digitali" l'emissione tra SD e HD rimane differenziata. Quindi sui canali SD ci sarà sempre l'aspect ratio dinamico 4:3 / 16:9.

Esclusa l'atletica c'è qualcosa in nativo in questo preciso momento?
Edit: si appena iniziato su Rai Movie

Tra partita e wind music awards penso che le squadre HD della rai siano tutte a Verona

Sul canale SD è normale... ;) E sempre stato così! Sul canale HD invece era fisso. Ora come accade già a Rai 3 HD da alcune settimane il logo sparisce durante i Tg come è giusto che sia. E da stasera capita anche a Rai 1 HD. Oltre a questo è spuntata la grafica dei sottotitoli in alto a sinistra che prima mancava sul canale HD. Da verificare se ora funzionano anche i bollini sotto al logo e le grafiche (nomi dei film / serie e fiction) in basso a sinistra che prima erano assenti ;)

Ah ok, non mi ricordavo, sarà che il tg1 non lo guardo mai, di solito guardo il tg5. Beh ben vengano queste modifiche, finalmente la Rai trasmette i suoi canali in modo adeguato e soprattutto uniforma i canali hd con le versioni sd.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

In perfetto stile Mediaset, finalmente direi, quel logo durante il Tg era un pugno in un occhio!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso