Discussioni sui canali Rai HD

Gli dovrebbero dare un master in Spreco Di Banda.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Di promo in HD invece ce ne sono, anzi credo quasi tutti.
Ho visto in particolare quelli di "che tempo che fa" e di "report". Saranno in HD anche i programmi?
Report va da Teulada, dove di HD c'è solo lo studio 3 della ViD.
Che Tempo Che Fa va dall'M1, le due regie degli studi M di Mecenate sono tutte in SD.
Aka, dubito seriamente :p poi magari hanno rinnovato il mondo quest'estate ma non mi risulta..

Ci sono dei bandi per aggiornare all'HD diverse regie mobili. Forse durante l'anno riescono, chissà :)
Yah, ci sono tanti bandi per l'HD, come quello mega famoso delle telecamere, di piu' di un anno fa, che non credo sia ancora stato aggiudicato (o almeno l'avviso di bando aggiudicato in TED non c'è ancora)... hanno tempi biblici -_-".

Ormai RS 1 puo' cambiare nomi:
LCN 57: HD ch. 557
LCN 557: HD

Il loghi sono ormai optional in casa Rai.

EDIT: Neanche a dirlo e lo hanno rimesso... Ma spostato.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Report va da Teulada, dove di HD c'è solo lo studio 3 della ViD.
Che Tempo Che Fa va dall'M1, le due regie degli studi M di Mecenate sono tutte in SD.
Aka, dubito seriamente :p poi magari hanno rinnovato il mondo quest'estate ma non mi risulta..
Ahi lo immaginavo.
Per alcuni programmi in HD fanno i promo upscalati, e viceversa...
Anche "presa diretta" lo fanno da teulada (studio 2 se non sbaglio) e anche quello è in upscale.

"che tempo che fa" è un peccato che non vada in HD perché è molto curato come regia e fotografia.

Stasera vedrò per la prima volta gazebo in HD! Oh che emozione! :D

Anche "presa diretta" lo fanno da teulada (studio 2 se non sbaglio) e anche quello è in upscale.
Yes, dal 2 assieme a Chi L'Ha Visto/Politics/Report/In 1/2 Ora/Menestosicuramentedimenticandoqualcuno
"che tempo che fa" è un peccato che non vada in HD perché è molto curato come regia e fotografia.
Mah, quest'anno il regista è Biondani.. tanto bravo nei concerti, in studio non so come se la caverà. Non è una garanzia come Forzano, ecco..

Yes, dal 2 assieme a Chi L'Ha Visto/Politics/Report/In 1/2 Ora/Menestosicuramentedimenticandoqualcuno
Tutti nello stesso studio!?
Quindi aggiornandolo ne gioverebbero diversi programmi... interessante...

L'anno scorso (o meglio la scorsa stagione) era in HD, ma capitava che alcune volte non lo era. Vediamo se ricapiterà anche quest'anno.
Stasera lo è.
La qualità è abbastanza bassa (lo schermo dove disegna makkox e la camera dal parlamento sono in upscale) ma è un enorme passo avanti rispetto a rai3 Emilia-Romagna. Basti dire che sullo schermo alle spalle di zoro non si legge nulla a parte le scritte più grandi!
Je contiamo pure i capelli a Zoro (se gliene son rimasti) :D
O i peli della barba de Mirko (quando è in studio) xD

Tutti nello stesso studio!?
Quindi aggiornandolo ne gioverebbero diversi programmi... interessante...
Yup, è uno dei piu' trafficati, lavora 7/7 smontando e rimontando scenografie. Per altro gli apparati video sono in ""comune"" con lo studio a fianco (l'1, Fatti Vostri), quindi aggiornandone uno sono (quasi) obbligati ad aggiornare pure l'altro ;-)

Rai 2 HD è uno squadretto unico appena si muovono due motorizzati a Stasera Tutto E' Possibile..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso