• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Sky del passato

minidescrizioni aggiunte ai canali fino a natgeo music (meno current? chi mi riassume la programmazione in poche righe?) + horror e jimjam.


Bé Current era un canale che dichiarava di voler fare informazione alternativa, era un progetto nato da Al Gore negli Usa ed esteso a Uk e Italia...ti basta? :)
 
Senza polemica, ma le descrizione sono troppo approssimative, e alcune volte davvero riduttive... e di certo i duh doh e punti interrogativi non aiutano.
Sarebbe una discussione interessante, se tenuta bene, ma certo se ad aprirla è stato un utente che non ha mai avuto Sky, non si può pretendere molto di più.
-RaiSat Ragazzi, che all'epoca seguivo moltissimo, trasmetteva anche film per ragazzi (esempio quelli di Giffoni) e non è stato sostituito da Smash, ma si è sdoppiato in Smash in cui è confluita la programmazione per teen ager, e YoYo che ha preso la programmazione prescolare (che su Ragazzi andava generalmente in onda al mattino)
-MT Channel (RTI New Media) aveva in esclusiva per l'Italia gli interessantissimi documentari della BBC (cosa non da poco)
-Happy Channel non trasmetteva solo archivi Mediaset ma anche programmi di altre reti, come Colpo Grosso e numerosi film commedia, non solo spettacoli.
-DVEL TV, trasmetteva numerosi film, anche in prima tv non ancora trasmessi da Mediaset in chiaro, con cicli settimanali. Giovedì Horror, Serata thriller ecc ecc
-Fantasy trasmetteva le stesse cose di Horror di adesso, si può dire che ha solo cambiato nome. Numerosi film Horror ecc ecc
Se a qualcuno può interessare/essere utile, finiti gli esami, parlerò di tutto
 
Senza polemica, ma le descrizione sono troppo approssimative, e alcune volte davvero riduttive... e di certo i duh doh e punti interrogativi non aiutano.
Sarebbe una discussione interessante, se tenuta bene, ma certo se ad aprirla è stato un utente che non ha mai avuto Sky, non si può pretendere molto di più.
-RaiSat Ragazzi, che all'epoca seguivo moltissimo, trasmetteva anche film per ragazzi (esempio quelli di Giffoni) e non è stato sostituito da Smash, ma si è sdoppiato in Smash in cui è confluita la programmazione per teen ager, e YoYo che ha preso la programmazione prescolare (che su Ragazzi andava generalmente in onda al mattino)
-MT Channel (RTI New Media) aveva in esclusiva per l'Italia gli interessantissimi documentari della BBC (cosa non da poco)
-Happy Channel non trasmetteva solo archivi Mediaset ma anche programmi di altre reti, come Colpo Grosso e numerosi film commedia, non solo spettacoli.
-DVEL TV, trasmetteva numerosi film, anche in prima tv non ancora trasmessi da Mediaset in chiaro, con cicli settimanali. Giovedì Horror, Serata thriller ecc ecc
-Fantasy trasmetteva le stesse cose di Horror di adesso, si può dire che ha solo cambiato nome. Numerosi film Horror ecc ecc
Se a qualcuno può interessare/essere utile, finiti gli esami, parlerò di tutto

non avendo mai avuto sky, le descrizioni si basano su hm... i nomi dei canali. quindi per quello sono moooolto approssimate. aiuti esterni sono ben accettati. (e sistemerò. non adesso, visto che sto in piscina. :3)
 
- Sky Show: lo ricordo molto bene,perché dai palinsesti cercavo di capire esattamente che tipo canale fosse in realtà :D
trasmetteva di tutto: telefilm retro (come la "Famiglia Addams" e "Tre Cuori in affitto"),programmi comici come "Scherzi a parte remix" (da Happy Channel) e poi molte autoproduzioni,come ad esempio il "Geppi Hour" con la Cucciari. Per il resto replicava programmi delle vecchia Sky Vivo e proponeva qualche film.
Ricordo anche,che aveva un orario ridotto,come dalle 6:00 alle 23:00. Poi purtroppo è diventato una vetrina del Grande Fratello h24 fino alla sua chiusura per far spazio a Sky Uno + 1.

- Raisat Extra: canale esclusivamente dedicato al catch up,ovvero le repliche dei programmi Rai andati in onda pochi giorni prima.
Non ha mai trasmesso materiale d'archivio durante la sua permanenza su Sky,ma bensì quando passò al DTT.
Il compito di trasmettere l'archivio Rai,fu inizialmente affidato a Raisat Premium,ma questa cambiò totalmente palinsesto,dedicandosi completamente alle fiction.
 
In realtà Raisat Premium non fu solo fiction, per un periodo (breve, ahimè) si mise a trasmettere in italiano alcuni documentari di Arte ;)
 
Allora memorie corte :D
RaiSat Extra non solo programmi RAI, ma anche il David Letterman.
Idem rai Premium, non solo Rai, ma anche fiction estere (anche BBC) in lingua originale con sottotitoli ;)
 
Allora memorie corte :D
RaiSat Extra non solo programmi RAI, ma anche il David Letterman.
Idem rai Premium, non solo Rai, ma anche fiction estere (anche BBC) in lingua originale con sottotitoli ;)

Io cerco di andare sul generale,non possiamo dire tutto tutto :D

Ho sbadatamente dimenticato il David Letterman,ma tanto è cosa nota del suo passaggio su Raisat Extra :D,poi il 99% della programmazione era tutta Rai.

Di Raisat Premium (e sottolineo Raisat perché il canale ha avuto una sua dignità solo con quel nome) invece non ricordavo completamente le fiction estere
 
Come no :)
Trasmise in prima TV assoluta anche Mujeres, di Pedro Almodovar.
Le altre serie sottotitolate non avendole mai viste, non ricordo alcun titolo. Mi sembra di ricordare che alcune fossero anche tedesche


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
allora, da come ho capito, raisat premium era un signore di canale?
Se non sbaglio raisat premium era il proseguimento di raisat album. Non mi ricordo però se la trasformazione avvenne prima, dopo o contemporaneamente il passaggio da D+ a sky.
Raisat album, trasmetteva in poche parole le trasmissioni d'archivio rai (compresi spezzoni del tg) dagli anni 50 in poi.
 
Se non sbaglio raisat premium era il proseguimento di raisat album. Non mi ricordo però se la trasformazione avvenne prima, dopo o contemporaneamente il passaggio da D+ a sky.
Raisat album, trasmetteva in poche parole le trasmissioni d'archivio rai (compresi spezzoni del tg) dagli anni 50 in poi.



Sí e no, diciamo che alla nascita di Sky nel 2003 ci fu la tristissima chiusura di Album, Show, Art e Fiction, che erano delle vere perle, soprattutto i primi tre, e al loro posto aprirono questi due, che non erano esattamente la stessa cosa...
 
Indietro
Alto Basso