Discussioni sui canali SPORT LT MEDIA [Sport Uno, Sport Due, Sport Tre]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
importantissima? ma se sono mesi che non trasmettono nulla di importantissimo!
A parte che non sono ancora partiti a pieno regime con la programmazione ufficiale, ma non ho capito il tuo post..
Cosa c'entra con quello che ho scritto?
Il mio "importantissimo" era riferito ai telespettatori che seguirebbero i canali se fossero sul DTT, un discorso generale: indipendentemente dal fatto che la programmazione sia o non sia allettante, ampliare le piattaforme di trasmmissione/diffusione del segnale dà potenzialmente la possibilità di attrarre più telespettatori

Ma è normale che quando spengo il mio telesystem ts 9010 Hd i canali della frequenza di lt multimedia perdono la posizione del canale che gli ho assegnato ?

Ps: ho lcn spento :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

La programmazione ufficiale dovrebbe partire il 7 ? Certo che se entro quella data non tornano sul digitale terreste..,mah

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Cosa c'entra con quello che ho scritto?
Trattasi di ironia socratica.
L'ironia è una forma di dissimulazione con la quale il filosofo pone domande al proprio interlocutore fingendosi ignorante,per poi confutare le sue risposte.In questo procedimento il filosofo inizia ponendo problemi in apparenza semplici dichiarando di essere incapace di risolverli e lodando,invece, le capacità dell'interlocutore.Nella ironia socratica vi è quindi la presa in giro della presunzione dell'interlocutore.

Il mio "importantissimo" era riferito ai telespettatori che seguirebbero i canali se fossero sul DTT, un discorso generale: indipendentemente dal fatto che la programmazione sia o non sia allettante, ampliare le piattaforme di trasmmissione/diffusione del segnale dà potenzialmente la possibilità di attrarre più telespettatori

se trasmetti il monoscopio solo nel tuo quartiere potenzialmente lo guardano in pochissimi, se invece il monoscopio lo trasmetti sul digitale a livello nazionale potenzialmente lo guardano in tanti ... convinto tu!

L'ironia è una forma di dissimulazione con la quale il filosofo pone domande al proprio interlocutore fingendosi ignorante,per poi confutare le sue risposte.In questo procedimento il filosofo inizia ponendo problemi in apparenza semplici dichiarando di essere incapace di risolverli e lodando,invece, le capacità dell'interlocutore.Nella ironia socratica vi è quindi la presa in giro della presunzione dell'interlocutore.

Almeno Socrate avrebbe quotato il discorso di un utente portando poi avanti un discorso sensato e pertinente al quote, e non per fare una battutina riferita a tutt’altro… :) :p

Come se cr92 dicesse: “Ieri come dessert ho mangiato un semifreddo di cachi” e tu rispondi “Sabato porto la mia ragazza al centro commerciale perché ci sono i saldi”
O, più stupidamente: “Qual è il tuo colore preferito?” – “16” :lol:

;)

se trasmetti il monoscopio solo nel tuo quartiere potenzialmente lo guardano in pochissimi, se invece il monoscopio lo trasmetti sul digitale a livello nazionale potenzialmente lo guardano in tanti ... convinto tu!

Si chiama visibilità - e lo sai anche tu, a meno che tu non stia facendo ancora ironia.... :doubt:
Indipendentemente dal trasmettere un monoscopio, una televendita, una chat erotica, la finale dei mondiali di calcio o un film uscito il mese scorso al cinema, se trasmetti su un mux a bassa copertura o solo su satellite, hai una certa visibilità, se trasmetti sul sistema di ricezione più diffuso in Italia e sul mux con maggior copertura, è ovvio che ne hai un'altra... :evil5:

A me pare che qui, il presuntuoso che fa il sofista saccente non sia io!
E comunque, caro il mio filosofo, se vorrai darmi il tuo indirizzo, non esiterò ad inviarti un bel pacchettino con della cicuta.

Mi pare che John 91 sia stato abbastanza chiaro sul fatto.. ma aggiungerei anche che, una volta avuta la giusta visibilià, differenze tra un monoscopio e delle trasmissioni vere e proprio ce ne sono... parlare di monoscopio, quando mandano in onda dei programmi che suscitano interesse non è la stessa cosa...
Se poi per te è come guardare il monoscopio, ok... nessun problema!

Almeno Socrate

;)

Si chiama visibilità - e lo sai anche tu, a meno che tu non stia facendo ancora ironia.... :doubt:
Indipendentemente dal trasmettere un monoscopio, una televendita, una chat erotica, la finale dei mondiali di calcio o un film uscito il mese scorso al cinema, se trasmetti su un mux a bassa copertura o solo su satellite, hai una certa visibilità, se trasmetti sul sistema di ricezione più diffuso in Italia e sul mux con maggior copertura, è ovvio che ne hai un'altra... :evil5:
ovvio una cosa è avere un pubblico potenziale X sul sat; un'altra cosa e avere un pubblico x+y sat e dtt; e in italia tutte le persone che hanno una tv possegono il dtt

ovvio una cosa è avere un pubblico potenziale X sul sat; un'altra cosa e avere un pubblico x+y sat e dtt; e in italia tutte le persone che hanno una tv possegono il dtt

puoi anche avere un pubblico potenziale enorme, ma trasmetti il campionato parrocchiale di ciclotappo gli inserzionisti non ti danno una lira ... perché pochissimi soggetti di quel pubblico potenziale vedranno effettivamente il programma.

puoi anche avere un pubblico potenziale enorme, ma trasmetti il campionato parrocchiale di ciclotappo gli inserzionisti non ti danno una lira ... perché pochissimi soggetti di quel pubblico potenziale vedranno effettivamente il programma.
si ma visto che LT deve pagare lo stesso Timb; perchè non sfruttare quello spazio? poi lo so trasmettono per il 95% tornei parrochiali; ma questo è pure il mese di Criscitiello e i suoi 150 milla spettatori se li tira sul DTT nn dimenticarlo

Come se cr92 dicesse: “Ieri come dessert ho mangiato un semifreddo di cachi” e tu rispondi “Sabato porto la mia ragazza al centro commerciale perché ci sono i saldi”
Se cr92 avesse detto: “Ieri come dessert ho mangiato un semifreddo di cachi” e io avessi risposto: "a Dicembre fa freddo" ... intendendo che col freddo non è consigliabile mangiare un semifreddo ... ma per evitare di dare io una risposta, avrei invitato con ironia a riflettere cr92 ed arrivare lui stesso alla conclusione ... ovvero, tornando a bomba, puoi allargare il potenziale di spettatori quanto vuoi ma se trasmetti roba che non interessa nessuno tra i potenziali spettoatori la guarderà e nessun inserzionista pagherà per cose che non avranno spettatori ... io l'ho spiegata ma intanto se non ci arrivate da soli rimanete convinti delle vostre idee e punto.
Buon Anno a tutti :)

Ma chi dice che non interessano? Perché non interessano a te? Neppure a me interessano, non mi è mai fregato di calcio...
Eppure il programma di chiacchiere di Criscitiello mi sembrava fosse il programma più seguito della tanto rimpianta Sportitalia, e mi sembra che sia stato mantenuto, nei nuovi canali.

Cosa rimpiange la gente oltre agli eventi in diretta, che non è detto non torneranno? I TG mi sembra, e nient'altro. Una all-news free privata è insostenibile ormai, basta vedere quanto Mediaset ha speso per la sua TgCom24 e quanto si stia rivelando come un progetto difficile da mantenere... figurati una all-news sportiva, che interessa solo gli appassionati allo sport, che sono ancora meno... Per quanto potesse piacervi Sportitalia, è finita in fallimento, per l'insostenibilità del progetto...
Questi stanno cercando di fare una cosa alla volta, non mi sembra che Rai Sport Sat/Più facesse di meglio, anni fa...

Intanto tornino ad avere la visibilità, che poi avranno modo di migliorare sicuramente...
Sì, sono stupido grazie, sai tutto tu! :)

Ultima modifica:
Comunicato ufficiale LT da cui taglio la parte non in tema.

A quanti chiedono quando i canali di sport torneranno sul digitale terrestre (e se torneranno ai numeri 60, 61,62) dobbiamo dire che quelle numerazioni non sono nostre (del Gruppo LT Multimedia), venivano utilizzate solo grazie ad un accordo di partnership che è stato di fatto bloccato/impedito da un'Ordinanza del Tribunale di Milano emessa su richiesta di PRS Pubblicità. Pertanto per quanto riguarda LT TV non c'è nessuna possibilità, al momento e sino a una diversa decisione del Tribunale, di potere trasmettere su quei canali.
Ci rendiamo conto che un PROGETTO SPORT non può essere limitato al solo satellite (per giunta HD) e stiamo lavorando a delle soluzioni diverse sia sul digitale terrestre (che escludono comunque il 60,61,62) che sul satellite.

A questa situazione, mi auguro sufficientemente chiara (purtroppo) non c'è nulla da aggiungere al momento e quindi non vogliatecene se non risponderemo a nessuna domanda in proposito almeno sino a quando non avremo novità certe da potere raccontare.

fonte: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35795

Ultima modifica di un moderatore:
<<Pertanto per quanto riguarda LT TV non c'è nessuna possibilità, al momento e sino a una diversa decisione del Tribunale, di potere trasmettere su quei canali. Ci rendiamo conto che un PROGETTO SPORT non può essere limitato al solo satellite (per giunta HD) e stiamo lavorando a delle soluzioni diverse sia sul digitale terrestre (che escludono comunque il 60,61,62) che sul satellite. A questa situazione, mi auguro sufficientemente chiara (purtroppo) non c'è nulla da aggiungere al momento e quindi non vogliatecene se non risponderemo a nessuna domanda in proposito almeno sino a quando non avremo novità certe da potere raccontare>>

chissà quando se ne riparlerà di tornare sul dtt...

A quanti chiedono quando i canali di sport torneranno sul digitale terrestre (e se torneranno ai numeri 60, 61,62) dobbiamo dire che quelle numerazioni non sono nostre (del Gruppo LT Multimedia)

questo passaggio fa capire ciò che divevamo da tempo

un estratto della frase di la tona preso dall'articolo di digital-sat :
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35795

A quanti chiedono quando i canali di sport torneranno sul digitale terrestre (e se torneranno ai numeri 60, 61,62) dobbiamo dire che quelle numerazioni non sono nostre (del Gruppo LT Multimedia)

questo passaggio fa capire ciò che divevamo da tempo

un estratto della frase di la tona preso dall'articolo di digital-sat :
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35795

si infatti sono del gruppo sitcom (controllato da LT multimedia).
per gli ascolti vi cjiedo se è possibile che possano essere così alti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso