Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xenokz ha scritto:
bravissimo!!! non si possono vedere le trasmissioni in 16:9 col formato 4:3 a pieno schermo!! o roba croppata in 4:3!!!
a questo punto meglio tutte in 4:3 letterbox, sebbene mi faccia schifo :mad:
si sbrigassero a passare al 16:9, che per dei canali sportivi è d'OBBLIGO!!!

si esatto . chiedere che passino al 16:9 è forse troppo . non sappiamo neanche se hanno telecamere adatte per lo studio . non vorremo mica trovarci con il 16:9 e poi il pillar vero...? ;) :D

luc1428 ha scritto:
Esatto, alle 20.30 su Sportitalia 1. ;)

Quindi, dopo che la Rai ha deciso di abbandonare la Lega Pro, ora vedremo le partite tutte su Sportitalia!! :icon_cool:
in contemporanea con la partita dell'Italia? pessima scelta, non la guarderà nessuno eccetto i tifosi delle 2 squadre, ma non poteva darla il lunedì sera forse perchè il furbo macalli aspetta di chiudere ancora con la rai per il posticipo per beccare più soldi?...

forzagranata ha scritto:
in contemporanea con la partita dell'Italia? pessima scelta, non la guarderà nessuno eccetto i tifosi delle 2 squadre, ma non poteva darla il lunedì sera forse perchè il furbo macalli aspetta di chiudere ancora con la rai per il posticipo per beccare più soldi?...

Appunto. Il lunedì è libero proprio per RaiSport. Si chiuderà anche il solito posticipo RaiSport1.

forzagranata ha scritto:
in effetti per questo turno si poteva trovare un altro orario:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
in effetti per questo turno si poteva trovare un altro orario:eusa_think:
esatto, potevano anticiparla alle 19 per esempio, non credo che le 2 società si sarebbero opposte;)
Comunque mi auguro che si raggiunga l'accordo con la Rai anche e soprattutto per la rubrica Satellite C, visto che, contrariamente a quanto sostenuto da qualche utente in precedenza, non mi risulta che SI abbia mostrato le immagini con gol delle partite di C e questo non va bene assolutamente:eusa_wall: :eusa_naughty:

..a quanto pare è stato trovato l accordo per la NFL...ora sta andando in onda la sintesi del superbowl, e sta passando una scritta, che indica notte tra mercoledi/giovedi alle 2 la trasmissione in diretta, di una partita con la differita il giorno dopo;)

forzagranata ha scritto:
Io mi guarderò entrambe le partite grazie alle repliche!! :D

Infatti devo decidere se guardare la partita di calcio della nazionale e vedermi la replica di Latina-Catanzaro oppure se guardare in diretta questa partita di Lega Pro e vedermi la replica di Bulgaria-Italia domenica alle 13 su RaiSport 1. :D

Naturalmente penso che sceglierò la prima ipotesi, perchè la vedo dura andare fino a domenica senza sentire notiziari, per non sapere in anticipo il risultato della nazionale di calcio!! :lol: :lol:

Per quanto riguarda il formato errato della maggior parte delle trasmissioni su Sport Italia , Matteo Gandini (mgandini@sportitalia.com) mi ha risposto . mi è sembrato interessato a capire ed era anche forse stupito del problema ha però detto che non crede che cambierà qualcosa perché in definitiva con il telecomando "si può agire manualmente" passando a 16:9 e che il letterbox peggiorerebbe la qualità riducendo evidentemente la dimensione dell'immagine.
Speriamo di avere almeno insinuato il tarlo del dubbio

Ancora non ci sono notizie sull' accordo Rai-Lega Pro.

Forse l' arrivo del Lecce in Lega Pro ha fatto alzare le pretese di Macalli alla Rai.

AsRoccella1935 ha scritto:
Ancora non ci sono notizie sull' accordo Rai-Lega Pro.

Forse l' arrivo del Lecce in Lega Pro ha fatto alzare le pretese di Macalli alla Rai.
cosa c'entra con sportitalia??:icon_rolleyes:
Red5goahead ha scritto:
Speriamo di avere almeno insinuato il tarlo del dubbio
secondo me non sanno usare il flag e non vogliono metterlo fisso 16:9:evil5:

agostino31 ha scritto:
secondo me non sanno usare il flag e non vogliono metterlo fisso 16:9:evil5:
Infatti continuano a mettere le immagini in 4:3 quando invece sono in 16:9. :mad:

Al contrario diverse tv locali mettono l'immagine in 16:9 quando invece è in 4:3. :5eek:

luc1428 ha scritto:
Infatti continuano a mettere le immagini in 4:3 quando invece sono in 16:9. :mad:
ma questo non è un "errore",semplicemente vogliono accontentare più gente possibile...
luc1428 ha scritto:
Al contrario diverse tv locali mettono l'immagine in 16:9 quando invece è in 4:3. :5eek:
da me solo letterbox nonostante siano in 16:9:crybaby2: :crybaby2:

agostino31 ha scritto:
ma questo non è un "errore",semplicemente vogliono accontentare più gente possibile...

Ma accontentare chi? con il pallone da calcio ovale? andiamo su... ;)
se proprio non riescono a gestire il cambio continuo di formato, ed anche l'adattamento del logo come perfino la rai riesce a fare,... a questo punto meglio 16:9 fisso e il pillarbox quando trasmettono da studio..

SportItalia ha definito il palinsesto per la seconda giornata del RaboDirect PRO12.

Le Zebre Rugby affronteranno alle 19.05, al XXV Aprile di Parma, gli irlandesi del Connacht: l’incontro verrà trasmesso in diretta da SportItalia 2 ed a seguire, sempre in diretta sullo stesso canale con calcio d’inizio alle ore 21.00, andrà in onda la sfida di Thomond Park tra la corazzata irlandese del Munster e la Benetton Treviso, reduce dal positivo esordio interno che ha visto i biancoverdi superare per 12-6 gli Ospreys, campioni in carica del RaboDirect PRO12.

Questo il palinsesto in dettaglio:

RaboDirect PRO12, II giornata – venerdì 7 settembre, ore 19.00

Diretta SportItalia 2

Zebre Rugby v Connacht

RaboDirect PRO12, II giornata – venerdì 7 settembre, ore 21.00

Diretta SporItalia 2

Munster v Benetton Treviso

Fonte: http://ilgrillotalpa.com/2012/09/05...nerdi-in-diretta-tv-benetton-treviso-e-zebre/

:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: a Sportitalia...devo le mie scuse ai lettori del forum perchè pensavo che le gare fosse in contemporanea non avendo considerato l'ora di fuso orario di differenza dell'Irlanda rispetto al nostro paese....questo permette a tutti gli appassionati della palla ovale un week end super con 2 dirette su SI e 3 su Sky ( 2 Rugby Championship + Aviva Premiership )
Purtroppo venendo al campo ci aspettano 2 partite difficili...pur essendo il Connacht da sempre la franchigia irlandese più debole ( o meglio quella dove la federazione può fare giocare i giovani senza pressione del risultato ) le Zebre dello scorso week end si sono dimostrati ben poca cosa confermando tutti i dubbi che vi erano alla vigilia e vanificando i miglioramenti degli Aironi nella fase finale dello scorso torneo.
Treviso gioco nel tempio del rugby ovvero Thomond Park e contro una leggenda del rugby europeo e mondiale...sarà dura ma l'atmosfera dell'impianto di Limerick ha pochi eguali al mondo ( e questo purtroppo influisce anche sugli arbitraggi mooolto casalinghi ) e quindi vale certamente la pena vederla...

Ultima modifica:
Io sono sempre della idea che il problema di sportitalia siano solo questioni tecniche non tanto di contenuti..

Che Italia!!!
Gli Azzurri sbancano Kayseri battendo la Turchia 83-82 e rientrando in gara con un parziale di 30-11 tra 2° e 3° quarto. Si chiude primi il girone e quindi sorteggio "migliore" per i gironi in Slovenia.

Ufficialmente: SI porta bene alla Nazionale. :lol: :lol: ;)
Abbiamo ritrovato una Nazionale con gli attributi. Avanti così!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso