Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Ma dove sta scritto che le tv a pagamento non possono fare pubblicità???
Rendetevene conto perchè ormai tutte le pay-tv del mondo hanno la pubblicità perchè ormai i soli soldi degli abbonati non bastano più
Io seguendo vari sport americani ormai alla pubblicità ci ho fatto l'abitudine...
Ovviamente anche le pay-tv devono poter usufruire di spazi pubblicitari.
Rimane però un fatto che in Italia non sarebbero accettati stacchi pubblicitari simil Usa durante una partita di calcio, a maggior ragione su una pay-tv.

montani1 ha scritto:
Ovviamente anche le pay-tv devono poter usufruire di spazi pubblicitari.
Rimane però un fatto che in Italia non sarebbero accettati stacchi pubblicitari simil Usa durante una partita di calcio, a maggior ragione su una pay-tv.

Ma si tratta anche di sport diversi.
Il calcio non ha pause di gioco tali da poter inserire lunghi spot (a parte durante l'intervallo ovviamente), mentre gli sport USA sono quasi fatti apposta :lol:

Wiel ha scritto:
Ma si tratta anche di sport diversi.
Il calcio non ha pause di gioco tali da poter inserire lunghi spot (a parte durante l'intervallo ovviamente), mentre gli sport USA sono quasi fatti apposta :lol:
Senza"quasi"...
Sono fatti apposta, è tutto studiato, negli sport di squadra sono tutti programmati e comunque sono messi nei time-out, quindi non fanno perdere nulla allo spettatore, nelle gare invece capita che qualcuno capiti in fase di bandiera verde e quindi voglia o non voglia, si perde qualcosa.
i gusti personali ovviamente sono un'altra cosa: io odio la pubblicità per definizione ma non metto in dubbio che sia indispensabile per il sistema.

e vogliamo parlare nella Nascar quando negli ovali dopo troppi giri senza bandiere gialle, in rettilineo uno si sposta dalla traiettoria, getta via una borraccia d'acqua, e si fanno dieci minuti di caution dietro alla peace-car per rimuovere una borraccia sulla pista?

se non è una sorta di timeout televisivo quello...

CHRIS 86 ha scritto:
e vogliamo parlare nella Nascar quando negli ovali dopo troppi giri senza bandiere gialle, in rettilineo uno si sposta dalla traiettoria, getta via una borraccia d'acqua, e si fanno dieci minuti di caution dietro alla peace-car per rimuovere una borraccia sulla pista?

eh si, ma durante la caution la pubblicità può essere fatta, ma in questa gara l'hanno fatta pure nelle fasi salienti della gara

Ovviamente in sport dove ci sono time out o pause tra un tempo e l'altro è normale che venga messa la pubblicità.
Come è normale che venga fatta durante le caution nella nascar o indycar, non lo è invece quando si piazzano minuti di pubblicità in regime di bandiera verde.

CHRIS 86 ha scritto:

Io la pubblicità la amo specialmente quella americana.. migliore anni luce rispetto a quella italiana. :D
Nella NASCAR come in ogni altro sport made in USA i break pubbl. sono indispensabili anche a fini di non far assopire il telespettatore.

nascar1993 ha scritto:
Io la pubblicità la amo specialmente quella americana.. migliore anni luce rispetto a quella italiana. :D
Nella NASCAR come in ogni altro sport made in USA i break pubbl. sono indispensabili anche a fini di non far assopire il telespettatore.
la pubblicità utile al telespettatore... nascar, faccio davvero fatica a seguirti :)

questione di mentalità probabilmente, ma io in tv non trovo una cosa più fastidiosa della pubblicità :D ;)

e figuriamoci dentro un evento sportivo... :5eek: :D

altra mentalità davvero :)

CHRIS 86 ha scritto:
qualcuno ha visto cosa hanno trasmesso su real madrid tv questo pomeriggio?
No purtroppo no perchè non sapevo che faceva oggi altrimenti l'avrei visto volentieri:icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
qualcuno ha visto cosa hanno trasmesso su real madrid tv questo pomeriggio?
al posto di real tv hanno fatto vedere arsenal tv con all''interno la partita arsenal udinese, forse real tv sarà dmn alle 14

salvao ha scritto:
al posto di real tv hanno fatto vedere arsenal tv con all''interno la partita arsenal udinese, forse real tv sarà dmn alle 14
grazie ;)

boh... siamo sicuri che non abbiano sbagliato a scrivere ?

CHRIS 86 ha scritto:
la pubblicità utile al telespettatore... nascar, faccio davvero fatica a seguirti :)

questione di mentalità probabilmente, ma io in tv non trovo una cosa più fastidiosa della pubblicità :D ;)

e figuriamoci dentro un evento sportivo... :5eek: :D

altra mentalità davvero :)

eh si sicuramente questione di mentalità diverse... io son stato sempre abituato a vedere pubblicità in eventi sportivi... vedo fin da piccolo eventi sportivi made in USA quindi ormai non ci faccio più caso... anzi mi tornano utili per fare altre cose durante l'evento :D

addio gara di nascar in diretta per questa domenica, sportitalia ha comprato palermo fenebache, che andrà alle 21 su si2

salvao ha scritto:
addio gara di nascar in diretta per questa domenica, sportitalia ha comprato palermo fenebache, che andrà alle 21 su si2
La nascar viene troppo maltrattata

agostino31 ha scritto:
meglio in differita così non vi lamentate dei troppi spot pubblicitari:D
Forse si sono accorti che troppe volte la nascar viene rinviata per il maltempo e allora mandano la differita senza aspettare ore prima che parta la gara in diretta o che venga rinviata al giorno dopo, come è avvenuto l'ultima volta!! :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso