• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux CTV e sui Media Vaticani

CTV2000 battute a parte, magari ci saranno maggiori inserti prodotti da CTV all'interno del palinsesto di TV2000. Alla fine il problema dell'inserimento di CTV nel DTT nazionale italiano era la LCN e sfruttando quella di TV2000 hanno risolto il problema.
 
Sembra che le cose vadano un po' più per le lunghe... ;)
 
no no, passa su timb2. Stanno coordinando il passaggio con Rai ;)

Leggermente OT, ma riguarda sempre TV2000 :)

Sai mica cosa stanno combinando sul satellite? Da diversi giorni ormai oltre al normale TV2000 (NDS + NAGRA) su frequenza DVB-S dove trasmette molti programmi anche in chiaro (senza alcuna codifica) si è affiancata un'altra TV2000 (NDS + NAGRA) su frequenza DVB-S2. Qui è criptata 24/24h sia in NDS che in NAGRA. Nonostante la freq. DVB-S2 è sempre in MPEG-2 SD. Sai qualcosa? :)
 
Leggermente OT, ma riguarda sempre TV2000 :)

Sai mica cosa stanno combinando sul satellite? Da diversi giorni ormai oltre al normale TV2000 (NDS + NAGRA) su frequenza DVB-S dove trasmette molti programmi anche in chiaro (senza alcuna codifica) si è affiancata un'altra TV2000 (NDS + NAGRA) su frequenza DVB-S2. Qui è criptata 24/24h sia in NDS che in NAGRA. Nonostante la freq. DVB-S2 è sempre in MPEG-2 SD. Sai qualcosa? :)

Non vorrei dire ca....volate (mi sa però che sarà così....), CTV sul 45 trasmette in HD su lcn 555 e poi ha un canale, definito CTV FEED (senza lcn), che la tv da come codificato. Non sarà che è un canale di servizio per il trasferimento delle immagini del CTV senza logo, utilizzabile dai network per ripetere gli eventi del Papa in diretta? Siccome CTV praticamente andrà in sinergia con TV2000.... Boh.
 
Forse passeranno su quella frequenza, per risparmiare in affitto di banda satellitare, anche in virtù del fatto che tra poco avranno miglior copertura terrestre rispetto all'attuale

E dove starebbe il risparmio? La banda è sempre la stessa... :icon_rolleyes:
Verrebbe da ipotizzare l'HD... però boh :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Più che al risparmio, penserei al raddoppio (SD + HD). Credo che sia ancora presto per passare al DVB-S2 (perlomeno guardando al parco decoder TivùSat)... :eusa_think:
 
Che avesse la stessa banda non l'avevi specificato

Beh non mi sembrava utile riportarlo. Ho parlato comunque di MPEG-2 per entrambe le frequenze... Il risparmio ci sarebbe stato se su quella in DVB-S2 fosse stata in H264... Comunque nei thread dedicati avevo già postato il bitrate di entrambe le frequenze: https://www.digital-forum.it/showth...nali-Tivusat&p=5311659&viewfull=1#post5311659 ;) Inoltre cosa di non poco conto è che TV2000 su freq. DVB-S2 è criptata 24/24h. Questo fa pensare ancora di più all'HD che di certo sarebbe criptato 24/24h :icon_rolleyes:
 
Buonasera!
Ma quando si parte con questo canale? Si è fatta qualche data?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Da'' L'ITALIA IN DIGITALE''
Prossimamente sarà veicolata esclusivamente dal Timb 2. Verrà istituito un servizio di call-center dalle 8.00 alle 20/22.00 7 giorni su 7 per aiutare i telespettatori a risintonizzare. Maggiori informazioni nei prossimi giorni.
 
[OT]
ma pensassero un po' di più alle produzioni a TV2000
ora diretta da Pompei saltata già tre volte
[/OT]
 
Indietro
Alto Basso